La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11151
Sami, che belle e immagino siano buonissime!!!
ieri pomeriggio ho provato a fare quelle veloci, ma mi sono scordata di mettere l'acqua in forno durante la cottura e stamattina erano già un pò durette! devo riprovare, magari con mezza dose...ne vengono tantissime!!

ho provato a fare anche la Crostata Tiramisu da portare a cena da amici! Niente male, se non fosse che era la prima cvolta che facevo la frolla e non è venuta benissimo (l'ho impastata con il Patisserie, non a mano).
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11152
Simo io ho fatto qualche volta la crema al limone così come quella all'arancia della torta appunto all'arancia che mi pare avevi provato anche tu :roll:

Metto in un pentolino una noce di burro, aggiungo la farina, lo zucchero e il succo di limone. Mescolo di continuo a fuoco dolce finchè non viene una cremina densa, come si fa con la besciamella.
Per le dosi vado ad occhio. Inizio con tre cucchiai di farina e tre di zucchero e il succo di limone. Poi a seconda se rimane troppo densa o liquida aggiungo l'una o l'altro. Poi assaggio per vedere se aggiungere o meno altro zucchero, visto che dipende dai gusti e dal tipo di limone usato.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11155
Grazie ragazze ma siete troppo gentili, mi piacerebbe come lavoro ma non sono davvero all'altezza :mrgreen:


La pizza provata ieri è venuta uno schifo invece :(
Avevo anche comprato la pietra refrattaria, ma è troppo grande e la devo restituire, che stress uffi, così in forno non è venuta bene, anche perchè per sbaglio avevo messo grill invece che statico quindi mi si è seccata e sotto era cruda, un vero macello :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11156
bellissime le brioches di sam!!

io ho fatto 2 crostate:
1 mascarpone e cioccolato di Dolores, è piaciuta tantissimo, io invece l'ho trovata troppo dolce...la prossima volta dimezzo lo zucchero, comunque da rifare :D
poi ne ho fatta una con la crema di limone, ho trovato questa ricetta:
1 uovo
200 gr. di zucchero
50 gr. di fecola
buccia di 1 limone
succo di 2 limoni
500 gr. acqua
amalgamare tutti gli ingredienti e mettere il recipiente sul fuoco finchè non si addensa...il sapore era molto buono, però così sulla crostata non mi ha soddisfatto completamente :roll:

Nancy, la cremina all'arancia come la faccio io (e come tu la fai al limone) è ottima per farcire la tortina, ma sulla crostata ne va tanta e non solo un velo...boh devo capire cos'è che non andava :roll: :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11157
Oh donneeeee!! Sono tornata!!
Ho passato una settimana da incubo, tutti malati :lol: :lol: :lol:
Ora mi ripiglio eh! Intanto mi sono messa (quasi) in pari, Sam non ti si sta dietroooooo!!!
Menchy abbiamo la stessa MPD e indovina....l'avrò usata 3 volte in quasi 6 anni perchè non trovo mai le istruzioni :mrgreen: Una delle cose fondamentali della lista nozze secondo mio marito :lol: , insieme al servizio da bourgougnonne che è ancora inscatolato :lol: e altre due/tre cose....
Per le sovraccosce, se le faccio semplici le "drogo" con battutino di rosmarino sale e pepe, le spennello d'olio, le faccio andare quanche minuto a fuoco vivo per rosolarle, sfumo con vino o aceto balsamico e faccio cuocere girandole via via, per una quarantina di minuti.
Più buone sono farcite con carciofini e p.cotto, vanno però disossate e riempite tipo involtino, ma sono speciali :wink:
Immagine
Immagine