La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2 cucine identiche di 2 ditte diverse!! (chi se ne intende?)

#1
Sono andata a farmi fare un nuovo preventivo di una Sting della Veneta,ed il rivenditore mi ha proposto come alternativa una Alinear della Euromobil: sono praticamente identiche, hanno anche la stessa maniglia! :shock:
Solo che la Sting è laccata, mentre la Euromobil è laminata...la differenza di prezzo è minima, infatti, per la seguente composizione:
colonna frigo, incasso lavastoviglie, base lavello da 60, mobile angolare, 2 basi da 60 cassetti + cestone, 1 base da 60 antine, 6 pensili orizzontali (2 da 120 e 4 da 90), cappa angolare, elettrodomestici Rex, la Sting costa € 6.400,00 scontata, la Alineal 6.250,00. Ah, la Alineal ha i pensili in vetro laccato, la Sting solo in vetro acidato.
Voi consigliate di scegliere anche in base al rivenditore, ma il rivenditore in questo caso è lo stesso!!! :D
E lui ha sì detto che Euromobil è leggermente migliore di Veneta (ecco perchè non c'è praticamente differenza di prezzo), ma non ha assolutamente spinto verso Euromobil, nè ha bistrattato Veneta.
Per voi che ve ne intendete: scegliereste la "qualità" di Euromobil o la bellezza del laccato? E poi, in questo caso, la differenza qualitativa tra le due marche, da dove si rileva?
Grazie a chi cercherà di farmi capire[/img]

#2
Una cucina in laccato ed una in laminato non possono essere considerate identiche.
Il laccato è un materiale più pregiato, anche se delicato, e costa almeno il triplo del laminato.
Il fatto che i due modelli abbiano lo stesso prezzo è indicativo: i laminati delle marche buone sono ormai materiali abbastanza "pregiati" che, pur non equivalendo esteticamente e qualitativamente al laccato, ci vanno molto vicini.
Io sceglierei la Euromobil.
Ciao

#3
Ciao Geppetto (il tuo nick gia mi sembra una garanzia :D ), grazie per la tua pronta e gentile risposta...

Una cucina in laccato ed una in laminato non possono essere considerate identiche.

Naturalmente intendevo identiche nel design e nei particolari "esterni", come appunto le maniglie: è chiaro che la laccatura non equivale al laminato.
Ti chiedo però: tu, e molti altri utenti del forum su vari post, consigliate Euromobil sulla base dell'equivalenza: Prezzo più alto=prodotto migliore, o sulla base di fattori "tecnici"? E, in questo caso, quali sono?
(Ho letto molte critiche motivate contro Veneta, ma non ho mai letto recensioni altrettanto motivate a favore di Euromobil)

#4
Le qualità di euromobil sono molteplici:
- laccature esegfuite a regola d' arte;
- strutture assemblate in modo praticamente impeccabile eseguito con una quantita di spine ( di legno) adeguato;
- laminato di elevate prestazioni ( quello delle struttre);
- ferramenta ottima e non parlo solo di cerniere ( salice o scganciamento rapido) o guide cassetti (della grass forse ancora migliori di blum)ma anche dei piedi relaizzati con basetta in PVC con 4 espansioni nella base, piede di TUTTE le strutture in alluminio.
- zoccoli in alluminio, NON RIVESTITO IN ALLUMINIO;
- SISTEMA SMOVE DI SERIE;
- rivestimento dello scolapiatti in acciaio;
per ora non mi ricordo altro;
ciao alessandro.