La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28036
Lore! ma certo che ce la farai :D
e può essere che stavolta non debba fare il cesareo (o devi farlo cmq per il discorso occhi?)
stellina ha scritto:La gestione del neonato non mi preoccupa infatti, mi sento abbastanza tranquilla da quel fronte.
Però mi conosco e so che in certe situazioni mi agito e divento insofferente, come è capitato in questi giorni, e immagino che le occasioni perchè queste dinamiche si inneschino saranno assai maggiori rispetto ad ora...e ho paura di farmi inghiottire da loro, diventando una mamma insopportabile per Teresa :cry:
ecco, questa, forse forse, è l'unica paura che potrebbe sfiorare anche me.
Soprattutto perchè il papà in casa non c'è mai e al contrario i nonni sono fin troppo presenti, per cui il rischio che sbrocchi quando sono stanca/esaurita è alto,
spero solo di non sfogarmi su andrea... e di non diventare come mia madre :twisted: :lol: :lol:
Per il resto, mai avuto paure in attesa del primo figlio, e non vedo l'ora di riaprire i cantieri per il secondo, non appena mi si darà via libera :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28037
Picci, capiti giusta giusta!
Anche Elena ha la congiuntivite, molto leggera perché l'occhietto non "spurga", però è rosso. Nel corso della giornata è migliorato, però l'educatrice mi ha detto che con 2/3 giorni di collirio dovrebbe passare, senza andare dalla pediatra che non è grave... Mia mamma dice che è impossibile mettere il collirio ad una bambina così piccola e le fa gli impacchi di camomilla, il marito dalla sua parte vorrebbe andare più sul sicuro e metterle in qualche modo il collirio... Voi come la curate?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28038
arianh ha scritto:Picci, capiti giusta giusta!
Anche Elena ha la congiuntivite, molto leggera perché l'occhietto non "spurga", però è rosso. Nel corso della giornata è migliorato, però l'educatrice mi ha detto che con 2/3 giorni di collirio dovrebbe passare, senza andare dalla pediatra che non è grave... Mia mamma dice che è impossibile mettere il collirio ad una bambina così piccola e le fa gli impacchi di camomilla, il marito dalla sua parte vorrebbe andare più sul sicuro e metterle in qualche modo il collirio... Voi come la curate?
Amelia ha poco meno di Elena, ai primi dei gennaio tra le altre ha preso la congiuntivite, nche noi all'inizio siam partiti con gli impacchi, il giorno dopo aveva due occhi gonfi e pieni di pus che faceva paura! il collirio glielo abbiam dato come facciamo con i lavaggi del naso: uno la tiene ed uno esegue :mrgreen: . Ah la cura va fatta per almeno 5 gg non interromperla prima perchè altrimenti ritorna :evil:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28039
Cri ha scritto:
arianh ha scritto:Picci, capiti giusta giusta!
Anche Elena ha la congiuntivite, molto leggera perché l'occhietto non "spurga", però è rosso. Nel corso della giornata è migliorato, però l'educatrice mi ha detto che con 2/3 giorni di collirio dovrebbe passare, senza andare dalla pediatra che non è grave... Mia mamma dice che è impossibile mettere il collirio ad una bambina così piccola e le fa gli impacchi di camomilla, il marito dalla sua parte vorrebbe andare più sul sicuro e metterle in qualche modo il collirio... Voi come la curate?
Amelia ha poco meno di Elena, ai primi dei gennaio tra le altre ha preso la congiuntivite, nche noi all'inizio siam partiti con gli impacchi, il giorno dopo aveva due occhi gonfi e pieni di pus che faceva paura! il collirio glielo abbiam dato come facciamo con i lavaggi del naso: uno la tiene ed uno esegue :mrgreen: . Ah la cura va fatta per almeno 5 gg non interromperla prima perchè altrimenti ritorna :evil:
ma collirio antibiotico o no?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28040
arianh ha scritto:
Cri ha scritto:
arianh ha scritto:Picci, capiti giusta giusta!
Anche Elena ha la congiuntivite, molto leggera perché l'occhietto non "spurga", però è rosso. Nel corso della giornata è migliorato, però l'educatrice mi ha detto che con 2/3 giorni di collirio dovrebbe passare, senza andare dalla pediatra che non è grave... Mia mamma dice che è impossibile mettere il collirio ad una bambina così piccola e le fa gli impacchi di camomilla, il marito dalla sua parte vorrebbe andare più sul sicuro e metterle in qualche modo il collirio... Voi come la curate?
Amelia ha poco meno di Elena, ai primi dei gennaio tra le altre ha preso la congiuntivite, nche noi all'inizio siam partiti con gli impacchi, il giorno dopo aveva due occhi gonfi e pieni di pus che faceva paura! il collirio glielo abbiam dato come facciamo con i lavaggi del naso: uno la tiene ed uno esegue :mrgreen: . Ah la cura va fatta per almeno 5 gg non interromperla prima perchè altrimenti ritorna :evil:
ma collirio antibiotico o no?
si il tobral
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28041
arianh ha scritto:Picci, capiti giusta giusta!
Anche Elena ha la congiuntivite, molto leggera perché l'occhietto non "spurga", però è rosso. Nel corso della giornata è migliorato, però l'educatrice mi ha detto che con 2/3 giorni di collirio dovrebbe passare, senza andare dalla pediatra che non è grave... Mia mamma dice che è impossibile mettere il collirio ad una bambina così piccola e le fa gli impacchi di camomilla, il marito dalla sua parte vorrebbe andare più sul sicuro e metterle in qualche modo il collirio... Voi come la curate?
Noi mettiamo il collirio, ma è antibiotico perché solitamente ha la congiuntivite batterica quindi purulenta e si sveglia con l'occhio chiuso!

Mettiamo il tobral... ma ripeto se è solo rosso... rose camomilla e un po di fisiologia dovrebbe bastare!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28043
ciao mammine... passo per un saluto e cosa mi tocca di leggere??? tantissime belle news dai cuccioli e anche la novità di Lore che è in attesa del 2° fagottino, congratulazioni :D :D :D :D

Dol, leggevo che Aurora è capricciosa, mi sa che è periodo ora, anche la mia al momento non fa altro che capricci e si ribella su tutto, anche sul bagnetto! :twisted:

Chiaretta, come sta Andrea?? Vedo che è cresciuto tantissimo?? :D :shock: :)

Sil, mi manderesti la pass dei tuoi cuccioli che vorrei vedere come crescono?? :D

Val, come state?? come proccedono le dormite con la principessina??? :)

ragazze, ho letto le ultime news ma non riesco proprio a starvi dietro, anche perchè con la 2° gravidanza sono super incasinata, e tra bimba, faccende domestiche etc etc non riesco più a leggervi come prima... :cry: :cry:

chi sarebbe così gentile a mandarmi le pass dei vari figli??? :D :D :D :D

Noi qui tutto bene, Leila cresce benissimo ed è sempre più autonoma, mangia oramai da sola, va a nanna sola soletta senza storie ed è sempre più ubidiente, però quando vuole sa farti perdere la testa grrrrr :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28044
Tamben ha scritto:
Noi qui tutto bene, Leila cresce benissimo ed è sempre più autonoma, mangia oramai da sola, va a nanna sola soletta senza storie ed è sempre più ubidiente, però quando vuole sa farti perdere la testa grrrrr :evil: :lol: :lol: :lol:
alla grande...! :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28045
arianh ha scritto:Stamattina aveva l'occhio tutto chiuso, gliel'ho pulito e poi è rimasto solo rosso... Per stasera provo a tenerglielo pulito con camomilla e fisiologica, poi domattina vediamo come va.
Grazie!
Se era chiuso prendi il Tobral... c'è anche in pomata... :wink: :wink: :wink:

A noi con la congiutivite al nido non la tengono!!! :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28046
Andrea ha scritto:
Tamben ha scritto:
Noi qui tutto bene, Leila cresce benissimo ed è sempre più autonoma, mangia oramai da sola, va a nanna sola soletta senza storie ed è sempre più ubidiente, però quando vuole sa farti perdere la testa grrrrr :evil: :lol: :lol: :lol:
alla grande...! :D
si ma so già che non dura a lungo... appena arriva il fratellino farà capricci a più non può!!! :evil: :evil: :evil:

Andrea, voi come state?? ho visto il tuo signorino... ammappete quanto è cresciuto!!! :shock: :D :D si è calmato un po'???
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28047
arianh ha scritto:Picci, capiti giusta giusta!
Anche Elena ha la congiuntivite, molto leggera perché l'occhietto non "spurga", però è rosso. Nel corso della giornata è migliorato, però l'educatrice mi ha detto che con 2/3 giorni di collirio dovrebbe passare, senza andare dalla pediatra che non è grave... Mia mamma dice che è impossibile mettere il collirio ad una bambina così piccola e le fa gli impacchi di camomilla, il marito dalla sua parte vorrebbe andare più sul sicuro e metterle in qualche modo il collirio... Voi come la curate?
Secondo me invece ci devi andare dal pediatra: se è virale (occhio rosso ma senza palline gialle), passa da sola nel giro di 3-5 gg e il collirio non va messo, se è batterica (palline gialle, ciglia incollate al risveglio) il collirio (tobrastill o comunque quello con l'antibiotico) la fa andare via velocemente. Certo, è difficilissimo metterglielo, ma dovendoglielo mettere anche 4-5 volte al giorno (senti il pediatra) qualcosa entrerà bene :oops: :lol:
E niente impacchi, fisiologica e rimedi della nonna...noi siamo degli aficionados della congiuntivite :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28049
Tamben ha scritto:
Andrea ha scritto:
Tamben ha scritto:
Noi qui tutto bene, Leila cresce benissimo ed è sempre più autonoma, mangia oramai da sola, va a nanna sola soletta senza storie ed è sempre più ubidiente, però quando vuole sa farti perdere la testa grrrrr :evil: :lol: :lol: :lol:
alla grande...! :D
si ma so già che non dura a lungo... appena arriva il fratellino farà capricci a più non può!!! :evil: :evil: :evil:

Andrea, voi come state?? ho visto il tuo signorino... ammappete quanto è cresciuto!!! :shock: :D :D si è calmato un po'???
i capricci vanno e vengono che ci vogliamo fare...!

qui tutto regolare grazie :D non ci lamentiamo!
Oggi è tornato all'asilo dopo 2 settimane... un disastro! :mrgreen:
Si si è calmato, anzi se devo essere sincero, rispetto a certi (molti) suoi coetanei o anche più piccoli lui è un angioletto, il giorno del compleanno ho visto scene che lui non si sarebbe mai neanche sognato di fare!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28050
Tamben bentornata!!! ogni tanto passa ad aggiornarci!!!
Ma sapete già se è maschietto o femminuccia o surprise???

Si, occhietto incollato, palline gialle non so cosa siano, e la pediatra la trovo domattina, non prima.

Picci, me l'hanno tenuta solo perché non spurgava, altrimenti la dovevano allontanare, infatti sono tentata di tenerla a casa domattina nel caso è ancora incollato. Non mi sembra il caso di mandarla rischiando che infetti gli altri. Effettivamente ci sono altri bambini che sono a casa per quella.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine