La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6316
io sono stata contentissima di aver ricevuto in prestito i vestiti dei figli di due care amiche.
Purtroppo la crescita esponenziale di A non mi ha consentito di sfruttare i prestiti quanto avrei voluto.
Credo dipenda dai vestiti (nel mio caso, era tutta roba di ottima qualità e usata pochissimo), ma non mi sarei fatta problemi neanche a mettergli cose "da battaglia" per farlo gattonare, mangiare o semplicemente farlo stare in casa.
Al contrario, ho avuto + problemi a giustificare il perchè non mettevo vestitini nuovi (la suocera col tempo mi ha preso un sacco di camicie, di bretelle per pantaloni, di camicie fatte a body... a me invece piace lasciarlo libero di muoversi e di sporcarsi, per cui in casa e al nido lo vesto quasi sempre in tuta).

Stesso discorso per i pezzi del trio, bilancia, sdraiette, palestrine ecc... se avete chi ve le presta, approfittatene!
magari vostro figlio non le userà, o usando certe cose potrete capire che per i vostri spazi/la vostra comodità vi serve qualcosa di diverso... così non saranno stati cmq soldi buttati ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6318
A me hanno prestato tantissimi vestiti, anzi non li rivogliono più indietro perché trattasi di 2/3 figlio. I vestiti sono tornati utilissimi, anche le tutine di ciniglia, con elena che ha sempre rigurgitato un sacco era un continuo cambiarla e ora le tute, che appunto gattonando, alle ginocchia si rovinano alla svelta. Erano quasi tutti vestiti belli, in buone condizioni. Una vicina invece mi ha dato 8 scatole di vestiti, erano talmente brutti e vecchi che li ho buttati tutti, visto che mi aveva detto se non ti piacciono buttali.
Tu accettali, poi vedrai se metterli oppure no. Male che vada li restituisci senza metterglieli.

Anche carrozzina, sdraiette &.co mi ha prestato tutto mia sorella, ho dovuto comprare il lettino e il seggiolone.
Biberon & co. li ho comprati
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6319
chiaretta ha scritto:io sono stata contentissima di aver ricevuto in prestito i vestiti dei figli di due care amiche.
Purtroppo la crescita esponenziale di A non mi ha consentito di sfruttare i prestiti quanto avrei voluto.
Credo dipenda dai vestiti (nel mio caso, era tutta roba di ottima qualità e usata pochissimo), ma non mi sarei fatta problemi neanche a mettergli cose "da battaglia" per farlo gattonare, mangiare o semplicemente farlo stare in casa.
Al contrario, ho avuto + problemi a giustificare il perchè non mettevo vestitini nuovi (la suocera col tempo mi ha preso un sacco di camicie, di bretelle per pantaloni, di camicie fatte a body... a me invece piace lasciarlo libero di muoversi e di sporcarsi, per cui in casa e al nido lo vesto quasi sempre in tuta).

Stesso discorso per i pezzi del trio, bilancia, sdraiette, palestrine ecc... se avete chi ve le presta, approfittatene!
magari vostro figlio non le userà, o usando certe cose potrete capire che per i vostri spazi/la vostra comodità vi serve qualcosa di diverso... così non saranno stati cmq soldi buttati ;)
anche noi abbiamo ricevuto molti prestiti...sia di abbigliamento che passeggino,bilancia,ecc.
è un bell'aiuto sopratutto sulle cose che vengono usate solo qualche mese...
ci è anche andata bene che i vestitini sono tutti molto belli e di qualità...solo che al momento le sono tutti giganti :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6320
chiaretta ha scritto:bavaglini: i migliori per me sono quelli a bandana della mam2mam, sono in stoffa sopra e impermeabili sotto; e sono sagomati in modo che non si sporchi quando sbava/mangia, e contemporaneamente non ci si impigli/inciampi mentre gattona o cammina ;)
dove li hai trovati questi bavaglini? non mi sembra di averli mai visti in giro!

Anche a me hanno prestato tante cose, soprattutto vestiti. A me ha fatto piacere, in effetti ho potuto risparmiare in quelli e prenderle altro. Quoto arianh, se la gente ve li propone, voi fateveli dare, poi al momento deciderete se metterli o meno :wink:

Io ho messo Emma nel passeggino poco prima dei 5 mesi, e mi trovo benissimo con il "fronte mamma", secondo me indispensabile!

Io ho appena iniziato con le pappa, Ila mi dici perchè secondo te il cuocipappa è fondamentale? Che funzioni ha?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6321
A me non è neanche mai passato per la testa di prendere cose a prestito e infatti anche nessuno si è mai sognato di proporcelo... :lol: :lol: :lol:

Ora mi si pone il "problema" opposto, nel senso che ho scatoloni di roba da sistemare e sono indeciso sul da farsi.
Una buona parte andrà in parrocchia, però i vestitini o le giacche tipo quelli Burberry, Armani e affini un po' mi spiace. Vedremo :wink:

Oggi ho messo su Ebay un annuncio per vendere la sdraietta nuova di Chicco I-Feel, comprata a Luglio l'anno scorso (anzi... se qualcuna è interessata... :wink: ).

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6322
Steve1973 ha scritto:Ora mi si pone il "problema" opposto, nel senso che ho scatoloni di roba da sistemare e sono indeciso sul da farsi.
Una buona parte andrà in parrocchia, però i vestitini o le giacche tipo quelli Burberry, Armani e affini un po' mi spiace. Vedremo :wink:
Beh, magari arriva il terzo ... :wink: :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6323
sinceramente a me sembra un grosso spreco rifiutare vestitini usati!!
certo che siano ancora di buona qualità..
ma non smetterò mai di ringraziare la mia amica che mi ha dato tutto quello che aveva.. dal trio, alla sdraietta, cuocipappa, marsupio, seggiolino auto etc e tutti i vestiti!!
il trio era praticamente NUOVO.
I vestiti ho fatto una scelta.. ho preso quelli che mi piacevano e di buona qualtà.. quelli + usurati li ho messi in un saccone e dati alla caritas.
magari ho sempre cercato di mettere le cosine nuove per uscire e le cose prestate per casa.. anche se qualche cosa devo dire la verità sembrava appena uscita dal negozio!
crescono così velocemente che non è possibile non mettere da parte vestiti buoni e riutilizzabili. :?

tommy ha così tanti pantaloni e jeans dono della mia amica che quest'anno io non gli ho comprato quasi niente.. solo qualche paio ma + per sfizio che per reale necessità! :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6324
eli_felix ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ora mi si pone il "problema" opposto, nel senso che ho scatoloni di roba da sistemare e sono indeciso sul da farsi.
Una buona parte andrà in parrocchia, però i vestitini o le giacche tipo quelli Burberry, Armani e affini un po' mi spiace. Vedremo :wink:
Beh, magari arriva il terzo ... :wink: :D
No way!! Erogazione del servizio sospesa fino ad altra vita!! :lol: :lol: :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6326
minusina ha scritto:
loremir77 ha scritto:sinceramente a me sembra un grosso spreco rifiutare vestitini usati!!
certo che siano ancora di buona qualità..
! :?
Anche perchè solitamente chi si offre di prestarteli è un parente o un caro amico, non uno sconosciuto!!
ma infatti.. anche io ho prestato un bel pò di pantaloni a mia cognata.. con una femmina chiaramente non le ho potuto dare tutto.. ma dei jeans sono dei jeans.. anzi da femmina di solito hanno disegnini o lustrini.. e sono difficilmente riutilizzabili per un maschietto.. ma nn il contrario!

io sono già a posto.. se è un altro M ho i miei.. se è F ho tutta la roba di mia nipote.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6327
loremir77 ha scritto:
minusina ha scritto:
loremir77 ha scritto:sinceramente a me sembra un grosso spreco rifiutare vestitini usati!!
certo che siano ancora di buona qualità..
! :?
Anche perchè solitamente chi si offre di prestarteli è un parente o un caro amico, non uno sconosciuto!!
ma infatti.. anche io ho prestato un bel pò di pantaloni a mia cognata.. con una femmina chiaramente non le ho potuto dare tutto.. ma dei jeans sono dei jeans.. anzi da femmina di solito hanno disegnini o lustrini.. e sono difficilmente riutilizzabili per un maschietto.. ma nn il contrario!

io sono già a posto.. se è un altro M ho i miei.. se è F ho tutta la roba di mia nipote.. :lol:
idem! mia sorella aspetta una femmina quindi ha la roba di Elena, se invece il prossimo mio sarà un maschio avrò la roba di mio nipote... il problema è se sarà un'altra femmina, resisteranno per un terzo bimbo??? :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6328
Steve1973 ha scritto:A me non è neanche mai passato per la testa di prendere cose a prestito e infatti anche nessuno si è mai sognato di proporcelo... :lol: :lol: :lol:

Ora mi si pone il "problema" opposto, nel senso che ho scatoloni di roba da sistemare e sono indeciso sul da farsi.
Una buona parte andrà in parrocchia, però i vestitini o le giacche tipo quelli Burberry, Armani e affini un po' mi spiace. Vedremo :wink:

Oggi ho messo su Ebay un annuncio per vendere la sdraietta nuova di Chicco I-Feel, comprata a Luglio l'anno scorso (anzi... se qualcuna è interessata... :wink: ).
Le cose più belle portale al prossimo raduno, vedrai che chi ha figlie femmine di certo non si offerderà se le regali ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6330
ma infatti secondo me la questione é in che rapporti si é con chi si offre di prestare le cose. Tipo mio nipote ha 14 mesi più di giulio ma da mia cognata non prenderei nemmeno uno spillo e lei si é guardata bene dall'offrirmelo 8)
Con le mie amiche, quelle con la A maiuscola, ci siamo sempre scambiate le cose, sfortuna ha voluto che partorissero il secondo bimbo a pochi mesi di distanza da me quindi cose come la bilancia o il box non me l'hanno potuto prestare. Io però fino ad ora ho passato tutto tutto alla mia amica mamma di Luca (per chi si ricorda il bambino cardiopatico) perché pur avendo solo 4 mesi meno di giulio é piuttosto minutino. So come tiene le mie cose e infatti quelle `che mi ha reso son già state rimesse via pronte per un eventuale secondo :wink: