La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:Io, personalmente, mai mi sognerò comunque di andare a comprare qualcosa in più di un porta sapone in uno di questi mercatoni... indipendentemente dal nome o dal fatto che sono italiani, svedesi o francesi. :roll:
credo che la maggior parte della gente, come farò io, lo fa principalmente per il fattore soldi e non perchè sono italiani.

Se tu puoi permetterti un divano da 3000€ sono contenta......io per ora posso permettermene uno da 600......quindi andrò in uno di questi mercatoni con tutti gli socngiuri del caso
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
grazie... purtroppo questi posti giocano sul budget di giovani acquirenti come la sottoscritta, senza fare i conti con il fatto che sono:
1)agguerrita
2)conscia dei miei diritti
3)molto avvezza all'uso di internet
4)dirigo un gruppo di reclami in una grossa azienda..:-)

Ti/vi terrò aggiornati!

#18
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io, personalmente, mai mi sognerò comunque di andare a comprare qualcosa in più di un porta sapone in uno di questi mercatoni... indipendentemente dal nome o dal fatto che sono italiani, svedesi o francesi. :roll:
credo che la maggior parte della gente, come farò io, lo fa principalmente per il fattore soldi e non perchè sono italiani.

Se tu puoi permetterti un divano da 3000€ sono contenta......io per ora posso permettermene uno da 600......quindi andrò in uno di questi mercatoni con tutti gli socngiuri del caso
Ci mancherebbe altro. :wink:
La mia era una costatazione assolutamente personale, alla conclusione di un discorso più ampio.

Perchè tutte le volte che si parla di soldi o possibilità, qualcuno deve sentirsi offeso o tirato in causa?? Non mi riferisco a te nello specifico, ma ho visto che è una prassi abbastanza comune.
Ognuno fa i conti con quello che ha, ed è giusto così.

ma posso permettermi di scrivere che io personalmente non ci vado in questi posti?? Non mi pare con questa affermazione di intendere che ci va è un poveraccio.... o no??
Se così qualcuno la intendesse, chiedo venia.

Anche perchè, nello specifico caso in questione, il problema non è stato neanche la "qualità bassa" dei prodotti, ma il servizio scarso in tutto e per tutto.
Ultima modifica di Steve1973 il 05/01/06 13:46, modificato 2 volte in totale.

#19
fradiro ha scritto:grazie... purtroppo questi posti giocano sul budget di giovani acquirenti come la sottoscritta, senza fare i conti con il fatto che sono:
1)agguerrita
2)conscia dei miei diritti
3)molto avvezza all'uso di internet
4)dirigo un gruppo di reclami in una grossa azienda..:-)

Ti/vi terrò aggiornati!
Mi spiace per quello che ti è successo ma sono contenta che sia capitato ad una persona con le @@ come te!!!! :D :D :D

Mi raccomando non scappare e facci sapere come è finita...................


io la butto lì: sarebbe molto utile per qualcuno(io per prima) se, anche in privato, dicessi cosa bisogna fare, passo per passo, quando accadono cose del genere............chi chiamare, di cosa prendere nota........ :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
io credo che il bello dei forum sia questo.. alla fine è la condivisione dell'esperienza che aiuta, oltre ad un intervento dai vari espertoni.

Purtroppo gli espertoni costano e allora l'ingegno aiuta... il mio intervento qui e altrove serve a me per far capire all'azienda in questione che non possono truffare la gente solo perchè costano meno.. e a voi per evitarvi, se possibile, identiche disavventure.. vi terrò aggiornati.. nel frattempo credo che qualcuno di emmelunga stia leggendo, visto che gli ho mandato tutti i link... :twisted:

prossimo step associazione consumatori

e qualche giornale di case.. striscia... già le banche ci massacrano con i mutui.. siamo 30enni, non deficienti! :D

#21
ah... una cosa per Maestro... i bidoni della spazzatura gli operai seri non li usano.. devono portare tutto via! E tagliare mobili a casa mia con il seghino, quando l'emmelunga si fa pagare anche per le uscite per prendere le misure, scusa ma non lo perdono..Non facciamo gli italiani remissivi e tolleranti.. pago, ottengo un servizio quanto meno decente.. è grazie al "può capitare" che facciamo diventare caporeparti degli emeriti imbecilli e facciamo in modo che si speculi sulla gente che, per mille ragioni, sceglie di usare i suoi soldi in un posto anzichè in un altro.

E comunque, se sbagli, almeno provi a riparare.. è questo che io contesto..

Grazie ancora a tutti. Franca

#22
fradiro ha scritto:ah... una cosa per Maestro... i bidoni della spazzatura gli operai seri non li usano.. devono portare tutto via! E tagliare mobili a casa mia con il seghino, quando l'emmelunga si fa pagare anche per le uscite per prendere le misure, scusa ma non lo perdono..Non facciamo gli italiani remissivi e tolleranti.. pago, ottengo un servizio quanto meno decente.. è grazie al "può capitare" che facciamo diventare caporeparti degli emeriti imbecilli e facciamo in modo che si speculi sulla gente che, per mille ragioni, sceglie di usare i suoi soldi in un posto anzichè in un altro.

E comunque, se sbagli, almeno provi a riparare.. è questo che io contesto..

Grazie ancora a tutti. Franca
Vero che bisogna portare tutto via...quello che volevo esprimere che l'errore sulla spazzatura è veniale ed umano, tutto lì.
Per il "seghino" probabilmente ti riferisci al cosiddetto "lesto" e ribadisco: magari nel tuo caso avevano sbagliato e stavano cercando di rimediare, ma capita spessissimo che sia l'arredatore stesso che preparando il piano di carico segnali "portare lesto per scanso base lavello...blah blah" perchè è normalissimo fare alcune lavorazioni sul posto.

Una manata sul muro od il parquet ammaccato per un cacciavite caduto sono un'altra cosa, ed è per quello che ci sono le assicurazioni.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#24
fradiro ha scritto:bene.. visto la tua tolleranza, vai pure all'emmelunga.. che dirti...
Non intendevo dire quello :D

Sono un concorrente diretto di Emmelunga, puoi parlarne male quanto vuoi per quanto mi riguarda. :wink:
Mi sono solo permesso di fare delle distinzioni fra le tue rimostranze doverose ed assolutamente legittime ed un particolare che appare essere abbastanza normale (alcune lavorazioni vengono comunque fatte sul posto a prescindere dalla presenza o meno di "errori").
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
certo.. ma quello che è successo a casa mia non è normale!!!

Se è normale, allora ditemelo e la prossima casa la compro a Melbourne!

#26
Come disavventure non c'è male, di hanno letteralmente ribaltato la casa :shock: Mi dispiace....
Mettersi in contatto con le associazioni di consumatori era da fare fin da prima di scrivere sul forum.
Tienici aggiornati, un grandissimo in bocca al lupo!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
Fradiro sei una grande!
Mi sono appena registrato nel sito e già mi piace tantissimo. Leggendo i tuoi post mi rendo conto che la mia compagna ed io non siamo gli unici in Italia a pretendere un Italia migliore! Mi fa proprio piacere. Almeno tu sei arrivata all'acquisto dei mobili; noi alla prima casa abbiam battagliato per 5/6 mesi con l'impresa e alla fine abbiamo riavuto indietro i nostri soldi, e alla seconda casa (dovremmo rogitare ad adprile) siamo punto e a capo (forse un po' meglio). Vediamo come andrà a finire, ma questa volta ciò che ci manca non è la voglia o la tenacia di far valere i nostri diritti, ma il tempo!!!
Complimenti per il caratterino!!! ....e continua così
P.S. x maestro
Maestro non si tratta di semplici errori o umani sbagli, ma di mancanza di civiltà e rispetto per il prossimo.

#28
jhonnydimas ha scritto:Fradiro sei una grande!
P.S. x maestro
Maestro non si tratta di semplici errori o umani sbagli, ma di mancanza di civiltà e rispetto per il prossimo.
...e va bene...sono un incivile! :wink:

Cercavo solo di fare distinzioni fra comportamenti che hanno "motivazioni" differenti, per aiutare i lettori a "capire" certe situazioni. Ribadisco: un taglio sul retro del mobile è ASSOLUTAMENTE NORMALE.

State tranquilli che una cucina non la comprerò mai! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Fortuna o caso?

#29
Ciao a tutti,
non sempre si può generalizzare...
I miei genitori hanno comprato una cucina da SCIC (pagandola fior di quattrini) e non solo chi l'ha montata ha devastato la casa, ma mancavano dei pezzi e hanno dovuto aspettare 1 mese prima di finirla. I miei vicini hanno invece fatto TUTTA LA CASA da emmelunga e la merce è arrivata puntuale, montata a regola d'arte e dopo 2 anni semra ancora tutto nuovo (tanto da avermi convinto a fare la stessa cosa...).
Unica verità il prezzo: la cucina che ho appena preso da emmelunga l'ho pagata 6.000 euro al 50% ma di certo non vale i teorici 12.000!!!!

Re: Fortuna o caso?

#30
stgalby ha scritto:Ciao a tutti,
non sempre si può generalizzare... !!
vero, non si può generalizzare ma almeno offrire una parvenza di serietà e professionalità nelle risposte!
all'epoca mi feci fare un preventivo per la cucina all'esselunga mi dissero che avrei speso poco più di 5 mila euro e, alla fine della conversazione, chiesi quanto avrei speso prendendola a prezzo pieno(dopo il periodo della promozione), visto che non sapevo ancora quando mi avrebbero consegnato la casa.
il tizio rispose:"Mah, questo non lo sappiamo...non possiamo quantificare".
io: :shock:

gli ho stretto la mano, ho ringraziato e sono sparita.