La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43396
samantha.l ha scritto: Vado a spiegare la differenza, con la FIVET prelevano i miei ovetti e i suoi soldatini li mettono uno affianco all'altro e si spera che facciano il loro lavoro.
Con al ICSI prelevano i miei ovetti e i suoi soldatini selezionano tra i suoi soldatini quelli morfologicamente più adatti (con la testa con la forma giusta per intenderci) e poi con un ago infilzano i soldatini all'interno dell'ovetto.
Con la IMSI stesso procedimento della ICSI però tra quel gruppetto di prescelti fanno una ulteriore scrematura scegliendo tra quelli con la testa della forma giusta quelli che non hanno difetti.

Questo perchè se il soldatino è "difettoso" sicuramente l'impianto non andrà a buon fine.

Altra differenza tra la mia PMA e quella di GRIFO è che a Merano non impiantano l'embrione, ma la BLASTOCISTI e qui mi immagino voi :roll: :roll:

La blastocisti è il terzo stadio dell'embrione, praticamente normalmente sia che sia Fivet sia che sia Icsi al terzo giorno dal prelievo follicolare (sempre che si sia formato qualcosa) ti fanno l'impianto dell'embrione senza fare selezioni (mi spiegavano che se hai prodotti 10 uova in condizioni ottimali il 70% ha possibilita di fecondarsi e al 3 giorno in condizioni ottimali solo il 70% di quelle fecondate è sopravvissuto , in pratica se ti sono formati 3- 4-5/10 embrioni ne selezionano da 1 a 4 mediamente e te li impiantano sapendo che sono scarsissime le probabilità che tutti e 4 attechiscano, invece nel mio caso l'impianto avviene al 5§° giorno in pratica al 4° giorno (da embrione a morula) ci hanno spiegato ci sarà una ulteriore drastica selezione naturale e solo il 30% sopravviverà perchè qui interviene il fattora genetico maschile per cui è fondamentale che i soldatini siano di ottima qualità, motivo per il quale hanno detto a G. di smettere di fumare :mrgreen:

Io sono rimasta a bocca spalancata in questo passaggio, ma mi ha spiegato che la cosa che loro fanno succedere "fuori", sarebbe successa anche dentro con il rischio che su 10 embrioni che c'erano e tre inserito ne avessere inseriti proprio 3 che non sarebbero sopravvissuti.(la percentuale di buon esito con transfer allo stadio embrionale è tra il 25 e il 30%), invece al 5° giorno si trasforma in blastocisti e il transfer della blastocisti ha il 50% di possibilità di buon fine.


Insomma non so se mi sono spiegata ma eravamo affascinati, in pratica a me il 28/29 gennaio mi arriva il ciclo, i devo avvisare e loro mi inviano per posta prioritaria il piano terapeutico più le ricette dei farmaci.
Al giorno 21 del ciclo quindi tra il 17/18 di febbraio inizio con la soppressione del ciclo naturale e vado avanti per 2 settimane il 2 di marzo inizio la stimolazione e va a vanti per due settimane con due controlli ecografici nelle date indicate da loro e i prelievi per il livello dell'estradiolo (per evitare la iperstimolazione) quindi a quel punto verso il 16 di marzo ci sarà il prelievo e il 21 con l'arrivo della primavera il transfer :mrgreen: e il 3/4 aprile il test di gravidanza :shock: :shock:

In più ci hanno dato un dvd a testa (si intitola : sono pronta a diventare mamma e sono pronto a diventare papà) che serve per il rilassamento nella fase preparatoria in modo da migliorare la qualità degli ovociti e dei soldatini, poi ce ne consegneranno altri due tra il pick e il transfer e un quinto se tutto va bene per accompagnarci durante il parto.

Tutto sto popò di cose c'è costato un botto :shock: leggevo i vostri discorsi sui regali ma noi li verseremo alla clinica solo ieri abbiamo speso 360€ di colloquio+visita e 60€ degli integratori per G.

Più la spesa del tutto ci costerà 5.200€ escluse le ecografie e i farmaci ( i farmaci sono quasi tutti mutuabili tranne uno che costa sui 150€) insomma un bell'investimento ma se tutto andrà bene saranno i soldi meglio spesi della nostra vita :mrgreen:

questo lo quoto per Chiaretta che voleva sapere cosa succedeva esattamente dal 16 febbraio con la somministrazione dei farmaci.

Per quanto riguarda G. è carichissimo, lui sta già facendo l'ascolto dei DVD di rilassamento, io non ancora, fatto sta che la scorsa settimana se l'ascoltava in ufficio si è rilassato talmente tanto che si è addormentato :mrgreen: e si è svegliato che dicevano "sei pronto ad accogliere tuo figlio" :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43397
Sami! Prima nell'euforia mi son scordata di dirti che io prendo da 12 anni l'eutirox! E l'ho preso tutta la gravidanza aumentando un po' la dose per garantire un miglior funzionamento del sistema endocrino che in gravidanza deve andare come una scheggia 8)
Tranquilla l'effetto collaterale che può dare è un po' di agitazione, ma credo che nei 9 mesi non capirai se dipenda dall'eutirox o da altro!!!! :lol:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43399
antopattin ha scritto:
sam, e la rumba con le braccia?!?! :mrgreen:
bene, dai, ti seguono con scrupolo. ma sami, è la clinica del gruppo di bologna, dove sta flamigni?

No Anto quello penso sia Tecnobios, questa è Eubios hanno sede a Merano, Svizzera, Austria e Repubblica Ceca. :mrgreen:

Ila grazie cara, caspita più agitazione di così siamo a posto :mrgreen: :mrgreen:

Lanterna pronta ....MAIIII penso ma desiderosa di fare qualcosa sì , il transfer è previsto a primavera comunque ho prima 28 giorni di punture sottocutanee da fare 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43400
SAAAAAMMMMM!!!! SI COMINCIA!!!! sono troppo in fregola per te!!!!

Grifo, anche tu, ormai manca pochissimo... capisco comunque la sensazione di bagnato, il progeffik non perdona!!!!

Fede, io non so se sarei stata capace di stare zitta... sarà che con la mia amica parlo tanto e lei è stata capace di starmi vicino anche durante la sua gravidanza - arrivata al secondo tentativo... non ha mai messo il suo pancione prima dei miei sentimenti, e io gliene sono veramente grata...

perchè quando hai voluto la bicicletta devi pedalare, e non ti stai a lamentare con chi la bicicletta la guarda dalla vetrina da parecchio tempo... ecco, sarà che io nel dolore divento intollerante, ma non considero una giustificazione il fatto che l'altro non abbia vissuto la stessa situazione... fermarsi un attimo e pensare prima di parlare dovrebbe essere una regola...

Qui intanto si procede: martedì eco di controllo e colloquio col dottore per la FIVET, e prima, ennesimo spermiogramma del marito - che soffre di ansia di prestazione e se fosse per lui lo farebbe una volta al mese...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43401
vigiemme ha scritto: Qui intanto si procede: martedì eco di controllo e colloquio col dottore per la FIVET, e prima, ennesimo spermiogramma del marito - che soffre di ansia di prestazione e se fosse per lui lo farebbe una volta al mese...
accidenti, grifo, mi incrocio anche per te...e soprattutto perché tu alla FIVET non ci arrivi proprio :mrgreen:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43402
parlando di battute poco carine, qualche settimana fa una mia amica (che lavora con me) mi ha riportato i commenti di una collega molto pettegola (credo per mettermi in guardia da lei)...sinceramente, non so se io sono apatica, o forse semplicemente una persona molto menefreghista, ma non me ne è potuto fregar di meno...sarà che conosco il soggetto, e già prima la evitavo perché la trovavo alquanto ignorante e rozza in alcuni atteggiamenti, ho dato poco conto alla cosa, che, per fortuna, non mi ha fatto soffrire...l'episodio è questo, avvenuto alla macchinetta del caffé:

pettegola:"data la situazione lavorativa sarebbe il caso tu facessi il secondo figlio" (e già questa... :roll: )
collega amica:"io vorrei, ma mio marito non ne vuol sentir parlare"
pettegola:"anche beyoncé sarebbe il caso si decidesse a fare un figlio, ma si può capire perché non si dà una mossa?"
collega amica:"credo ci penserà dopo aver risolto delle questioni personali"
pettegola:"eee...che problemi c'avrà mai?pensasse a fare un figlio invece di pensare a tante sciocchezze a cui va dietro lei! e la casa, e la palestra...ma perché perde tempo??...ma non è che ci sta provando e non gliene vengono"
collega amica:nessuna risposta

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43403
vigiemme ha scritto:Qui intanto si procede: martedì eco di controllo e colloquio col dottore per la FIVET, e prima, ennesimo spermiogramma del marito - che soffre di ansia di prestazione e se fosse per lui lo farebbe una volta al mese...

Vigi porca pupazza anche tu fivet? Speriamo di no daiii, comunque per qualsiasi informazione io ci sono tesoro.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43404
sam, in questo momento vorremmo soltanto cercare di inquadrare la situazione e capire qui in zona cosa fare e a chi rivolgersi, e fare un po' di domande...

dovrei anche prenotare una visita dal senologo perchè - non mi ricordo se ve l'ho detto - mi hanno trovato delle piccole cisti e quindi temo anche l'effetto "tempesta ormonale" sul mio corpo - mia mamma ha avuto due volte un tumore al seno e quindi c'è la predisposizione e non voglio rischiare nulla... quindi tante tante informazioni e da qui all'estate si decide che via prendere - contemporaneamente vorrei informarmi per l'adozione...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43405
vigiemme ha scritto: dovrei anche prenotare una visita dal senologo perchè - non mi ricordo se ve l'ho detto - mi hanno trovato delle piccole cisti e quindi temo anche l'effetto "tempesta ormonale" sul mio corpo - mia mamma ha avuto due volte un tumore al seno e quindi c'è la predisposizione e non voglio rischiare nulla... quindi tante tante informazioni e da qui all'estate si decide che via prendere - contemporaneamente vorrei informarmi per l'adozione...
in bocca al lupo vigi!
beh, secondo me fai più che bene, meglio "avviarsi" per tempo e sapere a cosa si va incontro, in modo da poter scegliere con più consapevolezza

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43406
Avete scritto tantissimo!! però in tutto il tempo che ci ho messo a leggere mi sono scordata del controllo mutanda!!!
E mi sono scordata pure cosa volevo dire a ognuna di voi :evil:

Vediamo un pò:

Valery e Ila: mi avete fatto proprio svagare!! restate qui un pò con noi (nel senso, spero che vado bene tutto presto, ma rimanete tanto qui comunque).
concordo con l'effetto malefico degli stick, io avevo iniziato per curiosità, ma poi mi stavano condizionando troppo!la TB troppo complicata e impegnativa per me!

Anto, bella !!! tu scrivi qui che ti teniamo compagnia noi!! vedrai che presto potrai tornare a casian tua a rompere le scatole al marito!!
Mi hanno impiantato 2 embrioni "creati" al terzo giorno, i blastocisti si sono formati al quinto e ora sono in congelatore (non nel mio )!

Fede, più ti leggo e più ti stimo!!! ma se non ti sfoghi in questo covo di pazze, dove lo fai???!!!
io non so se gli ormoni, le sofferenze della gravidanza possano davvero portare una persona a svuotare così il cervello e far uscire delle frasi così stupide e cattive. Anche lei ha avuto la sua dose di sofferenze nella vita, per cui dovrebbe avere più comprensione per quelle altrui.
Grazie per i pensieri!!

Nancy , cavolo ma non passano queste nausee??? a che settimana sei? Poche vero?

Beyoncè, ma quindi sei in attesa di responso???

Samiiiii, forza!! che l'agitazione vera e propria arriva dopo!! :mrgreen:
La mia stessa cura (Eutirox a parte!!): Fertifo, Fertipeptil e po Gonal F (sai già il dosaggio? Io partita subito con 300) . se hai bisogno di qualcosa , chiamami pure!! non sono un'esperta, ma fino qui ci sono arrivata!!

Amlucina, un saluto grande!!

Tami, vedrai che non è nulla! Non ti preoccupare troppo!!

Erin come va? La vacanza?
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43407
vigi, procedi con calma e fiducia. ora che l'hai ricordato mi è tornato in mente che avevi parlato del problema al seno, cara mettiti avanti a tutto perché ora sei la persona più importante a cui badare! facci sapere come procedono questi controlli, mi raccomando!!!

grifoncinaaaa, ti stai facendo coccolare al top? :D finirà che fino a venerdì te lo avrò ripetuto mille volte ma... stai rilassata e pensa solo a cose belle, mare, sole, natura, insomma, seduciamo questi minimini!!! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43408
beyo, non c'è che dire, una collega di quelle che ti dispiace di salutare quando vai in vacanza. ma pensa questa, ma vaffa... ma per caso è di quel paese VICINO al tuo? :mrgreen:
senti, cmq il punto in cui scrivi: anche beyoncé dovrebbe decidersi a fare un figlio perdonami ma di primo acchito è uno spasso indescrivibile :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine