La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la silenziosita delle lavastoviglie

#1
quanti devono essere secondo voi i decibel emessi da una lavastoviglie per definirsi "silenziosa"???

dal mobiliere ci hanno offerto una lavastoviglie della Smeg.. ma ha 53 db.. un pò troppo secondo me.. dato che la zona cottura è aperta sul soggiorno.

la mia necessità è poter vedere un film in pace senza il ronzio nelle orecchie..

sapete indicarmi qualche modello silenzioso che abbia un buon rapporto qualità prezzo??

(Altrimenti vado a cascare sempre su Siemens, come tutti gli altri elettro che metteremo.. spendendo però un pò di +...) :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
Casca su Siemens o altra marca :wink:
Io ho la TT10 della Rex e ha 41 db..praticamente si sente solo la pompa quando scarica, che è inevitabile!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#3
Colynn ha scritto:Casca su Siemens o altra marca :wink:
Io ho la TT10 della Rex e ha 41 db..praticamente si sente solo la pompa quando scarica, che è inevitabile!
anche della TT08E si sente solo lo scarico :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
lau&mat ha scritto:
Colynn ha scritto:Casca su Siemens o altra marca :wink:
Io ho la TT10 della Rex e ha 41 db..praticamente si sente solo la pompa quando scarica, che è inevitabile!
anche della TT08E si sente solo lo scarico :wink:
La lavastoviglie è la stessa..ci sono solo 2 programmi in più :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
Io ho una miele (non chiedermi la sigla pero'!) e se non fosse per la spia non mi accorgo che è in funzione.

Si sente solo uno STONC quando scarica.

#6
la Miele è un pò troppo costosa per me...

sapete quanto costa la TT08 e la TT09??

la siemens che avevo visto costa circa 900 euri.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:la Miele è un pò troppo costosa per me...

sapete quanto costa la TT08 e la TT09??

la siemens che avevo visto costa circa 900 euri.
per farti un' idea del prezzo vero passa da euronics
io ho pagato la tt10 libera inst. 468 euriss
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
I miei hanno una smeg ed è silenziosissima...la loro però è piccolina, quella da 45 cm, quindi forse anche per quella è silenziosa. Io invece ho una candy che nn è proprio il massimo della silenziosità...
Ma a me nn dispiace, perchè quando sono lì che leggo un libro mi culla :D

#9
io ho una bosh e all'inizio non si sentiva assolutamente nulla ora appena appena quando carica o scarica, mi trovo benissimo

#10
Anonymous ha scritto:io ho una bosh e all'inizio non si sentiva assolutamente nulla ora appena appena quando carica o scarica, mi trovo benissimo
bosh e siemens.. stessa casa.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
Io ho una AEG da incasso....
con tanto di lucetta quando la apri...tipo frigo...

Se deve essere da incasso, a prescindere dalla rumorosità,
ti consiglierei di spenderci qualche euro in più...

Inoltre io ho una avversione per la SMEG...magari mi sbaglio....ma mia madre ha piano cottuna e lavello in acciaio: dopo 5 anni uno schifo eppure lei ci tiene molta cura...è vero non si tratta di elettrodomestici ma per analogia.....

Buona scelta...

p.s. Volendo fare un bilancio degli elettrodomestici acquistati quasi 6 anni fa:
lavastoviglie e lavatrice da incasso: AEG
forno vapore: REX
microonde: Whirlpool
frigo libero : BOSH
Ricomprerei tutto tranne il frigo e non per la tecnologia ma per l'ESTERNO si è rovinato subito.....

#12
io ho una rex TT04..un po' di rumore lo fa anche durante il lavaggio..ma forse è perchè è un modello vecchiotto! :roll: