La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#241
marluste ha scritto:Ciao Cla56, è da un po' che seguo il forum ed apprezzo molto la tua disponibilità nel fornire informazioni e consigli a noi utenti "inesperti". La Valcucine dovrebbe esserti grata per il servizio che fai. E' grazie a te che mi sono deciso ad effettuare un preventivo. Così quattro mesi fa mi sono recato in un mobilificio con la piantina. Risultato: non si è fatto sentire nessuno. Forse sono antipatico al rivenditore o ha perso il mio numero di telefono. Poco male vado da un altro. Risultato: dopo un mese non mi ha ancora chiamato.
Tu rispondi gratis a chi ti chiede un parere, e certe volte ho notato che ti fanno anche fretta se non rispondi in giornata, mentre altri tuoi colleghi diciamo che se la prendono comoda. Ma non demordo ed andrò da un terzo (poi basta).
Avrei comunque bisogno di un parere, naturalmente se e quando puoi. Vorrei fare una cucina ad elle ed inserire la caldaia in una colonna angolare di dimensioni 90x105 (o dimensioni simili). E' possibile farla con Valcucine o Demode?
Grazie.
Ciao"marluste"
Le colonne angolari hanno le seguenti dimensioni standard 60x110 (anta da 45) oppure 60x125 (anta da 60).Sono certamente possibili interventi fuori misura (con maggiorazione dei costi!).
Non sò però perchè indichi la dimensione 90!Spiegami.....
Una considerazione é comunque doverosa.
L'accesso ad una colonna angolare non é mai particolarmente comoda e una caldaia ha bisogno di molta aria e di manutenzione:cose entrambe importantissime!!!!!!
Sei sicuro di non poterla posizionare da un'altra parte?Esistono dei pensili di varia dimensione fatti ad hoc cioè aperti sotto e sopra proprio per risolvere i due punti che ti ho precedentemente elencati!
Quello che si può fare con Valcucine lo si può fare anche con Demode!
Fammi sapere!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#242
La dimensione della stanza è 2.25x4,60 e dopo tante meditazioni io e mia moglie abbiamo pensato, con l'aiuto di un arredatore, di partire da sx con colonna frigo, colonna forno e, a seguire, la famosa colonna 105x90 (che andrebbe a coprire la caldaia ed essere aperta aperta superiormente). Poi sul lato lungo si continua con base da 90, base da 120 con pc da 80, lvs, base da 90 con lavello e sopra i relativi pensili.
Questa soluzione mi permette di coprire la caldaia senza avere un pensile fuori misura in altezza e profondità'. La caldaia è stagna e non dovrebbe avere bisogno d'aria. Le dimensioni sono h 80 x l 44 e p 34 e si trova scostata di cm 25 dalla parete di sx. Sulla parete di sx non posso metterla perché là passano le canne fumarie del condominio.
Grazie per l'interessamento. Mi farebbe piacere un parere disinteressato per capire se ci possano essere degli ostacoli tecnico/costruttivi che rendono difficoltosa questa soluzione per non trovarmi un domani in difficoltà a mobili montati.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#243
Ciao "marluste".Adesso ho capito!
Partendo dal presupposto che non esiste una colonna angolare con le dimensioni che tu richiedi e che,forse,anche se si potesse realizzare, avrebbe in ogni caso un costo molto alto poichè l'intervento andrebbe fatto su un elemento di per sè già costoso,come è appunto una colonna angolare!
In pratica si dovrebbe realizzare un mobile ad hoc avente 2 ante (da 45sx+30dx)
In ogni caso questa "presenza"(la caldaia) condizionerebbe non poco l'uso della stessa colonna angolare per tutto ciò che intendete riporvi!!!
Insomma la vedo dura sia per la fattibilità che per il costo anche se volendo........si può sempre chiedere!!
Certamente la soluzione più semplice e meno costosa sarebbe quella di utilizzare l'angolo con una normale colonna angolare 110x45 e spostare la caldaia di un 40cm (25+40)sulla parete lunga affinchè possa essere coperta da un normalissimo pensile copricaldaia di adeguate dimensioni.
La Valcucine,ad esempio, propone un pensile L.60 H.96 e di prof. variabile da 36 a 60,il tutto é di serie!
Capisco che questa soluzione esteticamente potrebbe non essere il "massimo"(si dovrebbe vedere l'insieme della parete lunga...ma anche nella prima soluzione avrei qualche dubbio esteticamente parlando!) però è sicuramente fattibile,meno costosa,guadagnereste 30cm in più di piano,maggior contenimento sia nelle basi che nella colonna angolare......
Insomma credo che ci siano più pro che contro nella seconda soluzione!!!!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#244
Grazie Cla56, mi hai consigliato un'alternativa che considero il miglior compromesso tra funzionalità ed estetica. Vediamo se il rivenditore Valcucine a cui mi sono rivolto mi fornisce una soluzione bella come la tua. Certo che se tu ci hai pensato 5 minuti, da lui mi, dopo un mese d'attesa, mi aspetto almeno un progetto pari alla "Cappella Sistina" :lol: .
Grazie ancora.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#245
Ciao cla56, sono un nuovo inscritto a questo forum ed è il mio primo messaggio (perdonami gli eventuali errori da novizio), volevo sapere se potevo approffitare della tua competenza, per aiutarmi in una situazione un pò particolare. In pratica ho una cucina Riciclantica che in seguito a dei lavori di divisione della casa in cui abito in due unità indipendenti è diventata troppo grande, e vorrei quindi approfittare e dividerla (comprando ovviamente dei pezzi dove necessario) ricavandone due. Ho già parlato con il rivenditore e mi ha sviluppato il tutto ma non sono molto convinto e volevo (visto che mi sono piaciuti molti tuoi suggerimenti ad altri utenti) un tuo parere sulle configurazione proposte e se i prezzi sono congrui o posso limare qualcosa. Mi puoi inviare in mp una mail su cui inviarti le informazioni dettagliate?
Grazie e un saluto a tutti gli utenti del forum :D e agli amanti della Valcucine :wink:
Un pessimista l’azzecca più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più.
E nessuno dei due può arrestare la marcia degli eventi.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#246
lui ha scritto:Ciao cla56, sono un nuovo inscritto a questo forum ed è il mio primo messaggio (perdonami gli eventuali errori da novizio), volevo sapere se potevo approffitare della tua competenza, per aiutarmi in una situazione un pò particolare. In pratica ho una cucina Riciclantica che in seguito a dei lavori di divisione della casa in cui abito in due unità indipendenti è diventata troppo grande, e vorrei quindi approfittare e dividerla (comprando ovviamente dei pezzi dove necessario) ricavandone due. Ho già parlato con il rivenditore e mi ha sviluppato il tutto ma non sono molto convinto e volevo (visto che mi sono piaciuti molti tuoi suggerimenti ad altri utenti) un tuo parere sulle configurazione proposte e se i prezzi sono congrui o posso limare qualcosa. Mi puoi inviare in mp una mail su cui inviarti le informazioni dettagliate?
Grazie e un saluto a tutti gli utenti del forum :D e agli amanti della Valcucine :wink:
Ciao "lui" :D
Visto che il tuo primo messaggio è per me..... mi è gradito darti il BENVENUTO! :D
Riguardo la tua richiesta,puoi mandarmi disegni e quanto altro può essere utile per capire ciò che si può fare!Normalmente mi astengo nel dare pareri e giudizi prettamente commerciali........ :wink:
clarit56@gmail.com
Ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:57, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#247
cla56 ha scritto:
lui ha scritto:Ciao cla56, sono un nuovo inscritto a questo forum ed è il mio primo messaggio (perdonami gli eventuali errori da novizio), volevo sapere se potevo approffitare della tua competenza, per aiutarmi in una situazione un pò particolare. In pratica ho una cucina Riciclantica che in seguito a dei lavori di divisione della casa in cui abito in due unità indipendenti è diventata troppo grande, e vorrei quindi approfittare e dividerla (comprando ovviamente dei pezzi dove necessario) ricavandone due. Ho già parlato con il rivenditore e mi ha sviluppato il tutto ma non sono molto convinto e volevo (visto che mi sono piaciuti molti tuoi suggerimenti ad altri utenti) un tuo parere sulle configurazione proposte e se i prezzi sono congrui o posso limare qualcosa. Mi puoi inviare in mp una mail su cui inviarti le informazioni dettagliate?
Grazie e un saluto a tutti gli utenti del forum :D e agli amanti della Valcucine :wink:
Ciao "lui" :D
Visto che il tuo primo messaggio é per me..... mi é gradito darti il BENVENUTO! :D
Riguardo la tua richiesta,puoi mandarmi disegni e quanto altro può essere utile per capire ciò che si può fare!Normalmente mi astengo nel dare pareri e giudizi prettamente commerciali........ :wink:
clarit56@gmail.com
Ciao
cla56
Ciao cla56,
ti ringrazio del caloroso BENVENUTO :D
Ti ho inviato il materiale che spero che sia chiaro ed esauriente.
In ogni caso qualsiasi tuo consiglio ti assicuro sarà gradito visto il momento di forte indecisione. :roll:
Grazie
Un pessimista l’azzecca più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più.
E nessuno dei due può arrestare la marcia degli eventi.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#248
ciao cla volevo sapere se tratti solo queste marchè di cucine, magari è una domanda trita e ritrita e mi scuso se così fosse ma non ho avuto tempo di elggere tutto il 3d.
dove è il tuo negozio a roma?
noi dobbiamo acquistare una cucina e devo dire che dopo un po' di giri stavamo pensando di prendere una cucina IKEA (e qui mi picchierete) eravamo partiti dalla greta delle veneta cucine ma poi alla fine il prezzo ci era salito parecchio e sinceramente volevamo spendere meno. Per 2 motivi, il 1 e il piu' importnate è che è a cucina della casa in montagna che a conti fatti non useremo per piu' di 60g all'anno e il 2 è che ci piaceva l'idea di fare un piano in marmo o granito (stiamo valutando un po' di opzion) e che quidni il prezzo sarebbe salito ancora id piu'.
Noi cerchiamo una cucina abb classica bianca c'è qcs da te che potrebbe dare al caso nostro?
grazie ancora e scusate se non era il posto giusto

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#249
subingle ha scritto:ciao cla volevo sapere se tratti solo queste marchè di cucine, magari è una domanda trita e ritrita e mi scuso se così fosse ma non ho avuto tempo di elggere tutto il 3d.
dove è il tuo negozio a roma?
noi dobbiamo acquistare una cucina e devo dire che dopo un po' di giri stavamo pensando di prendere una cucina IKEA (e qui mi picchierete) eravamo partiti dalla greta delle veneta cucine ma poi alla fine il prezzo ci era salito parecchio e sinceramente volevamo spendere meno. Per 2 motivi, il 1 e il piu' importnate è che è a cucina della casa in montagna che a conti fatti non useremo per piu' di 60g all'anno e il 2 è che ci piaceva l'idea di fare un piano in marmo o granito (stiamo valutando un po' di opzion) e che quidni il prezzo sarebbe salito ancora id piu'.
Noi cerchiamo una cucina abb classica bianca c'è qcs da te che potrebbe dare al caso nostro?
grazie ancora e scusate se non era il posto giusto
mi permetto di risponderti io... Valcucine e demode: no... sono troppo "alte di gamma"... o meglio si può pensare una valcucine "light" e sicuramente cla ti può dare un'idea ma se già hai trovato una veneta troppo costosa evidentemente è arduo partire da valcucine per arrivare al tuo budget. Ti consigio un piccolo post in cucina... metti anche la piantina di casa tua... con un bravo rivenditore attento al tuo budget puoi avere una cucina n volte migliore di ikea ad un prezzo pressochè uguale o di poco superiore
Pax tibi Marce

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#251
subingle ha scritto:grazie per la risposta...che quelle marchè fossero costose lo immaginavo infatti volevo sapere se nel suo negozio c'erano anche altre marche piu' abbordabili per me. Ho visto che parlate bene di stosa, volevo provare a dare un occhiata li...cmq ora posto sul topic cucine ;)
Ciao"subingle".Come ha detto il caro "Q" con Valcucine e Demode andresti sicuramente "fuori" e comunque nè nell'una nè nell'altra c'è una tipologia di mobile che tu cerchi!Ho anche la Snaidero....... però anche quì non parliamo proprio di prodotto "low cost"......Poi certo,dipende sempre da quello che vuoi realizzare e dal tuo budget!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#252
Ciao Cla56, sono nuova del forum, anch'io di Roma. Ho molto apprezzato le tue risposte dalle quali traspare una grande competenza nel tuo lavoro. Devo arredare una cucina di forma rettangolare attrezzando due pareti a L di dimensioni 3,96 x 1,97. Sul lato corto vorrei mettere il piano cottura con cappa a vista e senza pensili.
Sul lato lungo colonna frigo, colonna forno, lavastoviglie e lavello (1 vasca) e pensili non troppo alti.
Top Okite da 6 mm.
Il pavimento è di color grigio antracite e il rivestimento delle pareti grigio molto chiaro (quasi bianco), l'esposizione è nord quindi poco luminosa.

Cosa mi consigli (disposizione, colori, riempitivi, etc.)?
Potresti anche dirmi più o meno su che fascia di prezzo sarei, considerando elettrodomestici di medio livello?

Grazie in anticipo.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#253
Ciao Monica :D
Credimi é veramente impossibile darti un'idea di costo senza sapere il prodotto (marca) che sceglierai nè le finiture delle ante (laminato,laccato,vetro,legno...) nè il tipo di top (laminato,quarzo,vetro...) nè il tipo di elettrodomestici.Io propongo la Valcucine,la Demode e la Snaidero (é un'ordine decrescente in termini di costi!!) e una composizione come quella da te indicata potrebbe andare dagli 8.000EU ai 20.000EU.Pertanto..... ciò che ti posso dire é soltanto di venirmi a trovare (avendo magari un'idea di budget).
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#254
cla56 ha scritto:Ciao Monica :D
Credimi é veramente impossibile darti un'idea di costo senza sapere il prodotto (marca) che sceglierai nè le finiture delle ante (laminato,laccato,vetro,legno...) nè il tipo di top (laminato,quarzo,vetro...) nè il tipo di elettrodomestici.Io propongo la Valcucine,la Demode e la Snaidero (é un'ordine decrescente in termini di costi!!) e una composizione come quella da te indicata potrebbe andare dagli 8.000EU ai 20.000EU.Pertanto..... ciò che ti posso dire é soltanto di venirmi a trovare (avendo magari un'idea di budget).
Ciao
cla56
Scusa cla56 ma avevo omesso di scrivere che mi piacerebbe un' Artematica in laccato lucido.
Mi puoi dire dove posso venire a trovarti?
Ciao.