La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28171
arianh ha scritto:il mio aspiracaccole è praticamente nuovo... Lo uso solo in casi estremi, ma proprio lo odia, se anche solo capisce si mette a sbraitare, invece se io le pulisco il naso con la fisiologica (ora ho adottato il metodo sunset, boccione e siringa) si fa fare senza problemi e senza lacrime, però da seduta!
Matteo ormai si è rassegnato... sbraita o no li deve stare! poi ormai si rende conto che dopo sta meglio e quindi nn reclama più di tanto!
Boccione da 0.5l anche noi!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28172
Mouse44 ha scritto:
io tiravo talmente forte e veniva giù tanta di quella roba che temevo di aspirargli pure il cervello.... :oops:
oddio che bello che ora si soffia il naso da solo!
:lol: :lol: :lol:

pure il nano da alcuni giorni soffia (ogni tanto) con una forza decente, ma l'efficacia del ""ciuccianaso"" :mrgreen: è ancora superiore...!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28173
In farmacia ho visto un aspiracaccole elettrico sembra una pistolina!!! :mrgreen:
Giulio da ottobre si soffia il naso, ma proprio bene!
L'aspiracaccole è stato archiviato (non che sia mai riuscita ad usarlo bene per la verità :roll: )
Anche la pediatra era ammirata! Difficile trovare un bambino di 20 mesi che ha questa abilità, m'ha detto!
In compenso sul piano del linguaggio ancora non ci siamo :|
Dice un sacco di parole, ma mai più di una per volta e se tenta di fare una miserissima frase parte con una serie di sillabe inconsulte! :lol:

La frase più lunga comprensibile che ha detto fin ora è stata
"mamma, tate e cicci"
mamma patate e ciccia
Stava giusto ordinando la cena 8) :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28175
oh ciccia, cara, mi dispiace che ti senti così.
Se ti può consolare, ci sono certi giorni che anch'io avrei proprio voglia di staccare, di non dover badare tutto il giorno a lei, soprattutto in giornate come questa, dove non posso uscire perchè c'è brutto tempo e non riesco a vedere nessuno. E soprattutto non dorme una mazza :evil:
Che dobbiamo fare, portiamo pazienza, e godiamoceli il + possibile, che poi quando torniamo al lavoro mi sa che ci mancheranno!! :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28176
anch'io uso l'aspiratore della narhinel (consigliato a suo tempo da Lorena) + fisiologica, però quella a fialette. Devo dire che se all'inizio piangeva disperata e si dimenava in continuo, ora ben sopporta la spruzzata di fisiologica e la successiva super aspirata (che cmq lascio fare a mio marito). Si vede che capisce di + e si sente + libera dopo :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28177
eh l'aspiracaccole ce l'aveva consigliato anche la zia di mio marito (che lavora in una farmacia) ma quando siamo poi andati da lei per comprarlo ci ha detto di iniziare con la fisiologica visto che la nana è ancora troppo piccola...
abbiamo quindi optato per boccione di fisiologica+siringa.

ma quindi anche se è piena di muco posso stare tranquilla o devo iniziare a temere che si trasformi in un raffreddore vero e proprio? :roll: in quel caso?
di fisiologica quanto posso sparargliene? magari se carico la dose qualcosa esce :?
il nasino a vista è bello pulito, quindi credo che il muco sia bello infondo ancorato...e quando respira si sente proprio il tipico rumore di catarro :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#28180
Io ho dovuto abbandonarlo, da piccolina diventava una iena ma alla meglio ci si faceva, da più grande rischiava le convulsioni :shock: E abbiamo smesso.
Comunque una mia amica che è assistente da un otorinolaringoiatra dice che lui sconsiglia l'uso dell'aspiracaccole per non ricordo quale motivo...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28181
chiaretta ha scritto: Ieri sera prima riunione genitori-educatrici del nido!! :D
....
Insomma, sono uscita esaltatissima :D
Molto simile a quello che succede anche qui.
Io sono tanto contenta dell'esperienza nido (il PG ci va da quando ha sei mesi e mezzo).

Noi non avevamo scelta, cioè non potevamo lasciarlo con i nonni, ma davvero, oggi sono convinta che il nido abbia arricchito e arricchisca lui e noi.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#28182
abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: Ieri sera prima riunione genitori-educatrici del nido!! :D
....
Insomma, sono uscita esaltatissima :D
Molto simile a quello che succede anche qui.
Io sono tanto contenta dell'esperienza nido (il PG ci va da quando ha sei mesi e mezzo).

Noi non avevamo scelta, cioè non potevamo lasciarlo con i nonni, ma davvero, oggi sono convinta che il nido abbia arricchito e arricchisca lui e noi.
Concordo pienamente. Nonostante la pessima annata dell'anno scorso ce lo rimanderei senza ombra di dubbio!
Oggi causa nonne sepolte dalla neve sono andata a riprenderlo al nido io. É stato troppo bello entrare nella sua classe e vederlo saltare sui materassini per mano con un altro bambino!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28183
nonostante siamo nel mondo del nido solo da settembre anche noi ne siamo entusiasti. Il marito all'inizio non voleva mandarla, ma alla fine ha ceduto alla mia insistenza ed è veramente contento. Vede i progressi di Elena ed è contento delle educatrici e del rapporto di fiducia instaurato. Poi quando porto a casa il diario del nido sta delle ore a sfogliarlo.
Fosse per me la manderei sempre al nido al posto che a scuola! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28185
come ho sempre detto io sono pro nido!

Il nido fa crescere i bambini e la sua famiglia! Noi cerchiamo in tutti i modi di partecipare attivamente a tutte le attività del nido che percepiamo come una "famiglia" nel senso che ragionandoci la piccola passa più ore con le educatrice che con noi (considerando le ore di sonno come ore che non passa con noi) quindi per lei le educatrici hanno un ruolo fondamentale, e vederla sorridere ed allungare le braccia verso di loro la mattina mi riempe di gioia!

La nostra routine prevede che l'accompagnamo a turno proprio per sentire cosa ci dicono e come sta proseguendo, oggi ha fatto la sua prima lezione di musica con il maestro! Ieri il suo primo disegno con le dita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: