La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11222
dressy ha scritto:Io la faccio con la pancetta (non affumicata) e non con il guanciale che non lo trovo quasi mai. E soprattutto passo tutto in pentola, quindi cucino un pò l'uovo...lo so che è ben distante dalla ricetta originale, ma a noi piace di + così!
Si il mio ex la faceva cosi'...secondo me viene meno buona si perde la particolarita' della cremosita' del condimento :wink:
eli_felix ha scritto:Io ci metto pure la panna......lo so che non si dovrebbe fare...ma con l'uovo da solo proprio non mi piace!
ecco...questa e' una variante proprio non ammessa :lol:
niente di male, ma carbonara non e'...non riesci a mangiarla semlicemente aumentando il parmigiano?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11223
eli_felix ha scritto:anche io vorrei cimentarmi nella preparazione delle brioche di sami....ma non trovo il lievito di birra!! ma dove lo vendono? sabato ho guardato al super, ma non l'ho trovato! potrei chiedere anche al prestinaio se ce l'ha?

si trova in tutti i supermercati Eli, anche in quelli piccoli, da noi sono nei banchi frigorifero dove c'è anche la pasta fresca confezionata (tipo quella di giovanni rana, buitoni etc)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11224
Ecco perché non lo trovavo...l'ho cercato in mezzo alle cose per i dolci dolci :oops:

Lalli, lo so lo so che mettere la panna è un sacrilegio!! :lol: Eppure l'ho sempre mangiata così...solo con l'uovo l'ho assaggiata solo una volta e mi ha lasciato un pastrocchio in bocca....la panna secondo me rende il tutto più cremoso!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11225
eli_felix ha scritto:Ecco perché non lo trovavo...l'ho cercato in mezzo alle cose per i dolci dolci :oops:

Se la vendono in panetti singoli sono grandi come dadi da brodo, e' come dice Stellina...non li vedi proprio :lol: (tanto piu' se non sai dove cercare) manco su google img li trovo :!: :twisted:
eli_felix ha scritto:Lalli, lo so lo so che mettere la panna è un sacrilegio!! :lol: Eppure l'ho sempre mangiata così...solo con l'uovo l'ho assaggiata solo una volta e mi ha lasciato un pastrocchio in bocca....la panna secondo me rende il tutto più cremoso!
No macche ' sacrilegio (certo se me la servono cosi' in un risotrante romano sono autorizzata a tirargliela dietro :lol: )
se sai che e' una tua variante personale va bene cosi' :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11229
eli_felix ha scritto:Adesso che vedo la foto ho capito. Pensavo fosse in busta tipo il lievito bertolini :oops:
Non oso immaginare come potrebbero venire le brioche se manco so come è fatto il livito di birra! :lol:

No quello è quello disidratato in quel caso dovevi prendere il mastro fornaio paneangeli.

Non ti preoccupare bisogna pur cominciare da qualche parte :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11230
simo19691 ha scritto:Carbonara: anche io ripasso in padella la pasta con il guanciale e poi quando butto l'uovo spengo :wink:
Ricapitolando, la differenza e' che io faccio legare l'uovo col calore di pasta+guanciale bollente, ma li verso e mescolo sopra uovo+pecorino nel piatto di portata, cosi' e' diffcile che l'uovo si rapprenda del tutto...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11231
Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:Carbonara: anche io ripasso in padella la pasta con il guanciale e poi quando butto l'uovo spengo :wink:
Ricapitolando, la differenza e' che io faccio legare l'uovo col calore di pasta+guanciale bollente, ma li verso e mescolo sopra uovo+pecorino nel piatto di portata, cosi' e' diffcile che l'uovo si rapprenda del tutto...
ok!!
il fatto è che ai ragazzi non piace troppo cremoso, per questo lo faccio in padella :roll:
Simona