La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Per ora si difende bene...
Ho un parquet in iroko verniciato semilucido, sto utilizzando il bagno da una settimana ma non mi sembra male. Non si macchia molto ed è davvero bello da vedere
Devo ammettere però che ho anche altri bagni dove lavare e mettere ad es. la lavatrice, non so se avrei messo il parquet se fosse un unico bagno.

#3
io invece ho un bel faggio (tenero tenero con tante verdurine sottili che non puoi dire di no...) con massimo ritiro e pochissima resistenza ll'umidità...
non ho rinunciato ma non è l'unico bagno della casa.
ragazze quant'è bello il legno!!!!

#4
pensa che io comincerò la costruzione della nuova casa entro 10 gg ed ho gia' deciso, contro il parere di tutti, di mettere il pavimento in legno ovunque( cucina e bagni compresi). Unica esclusa sarà la lavanderia e una piccola area sull'ingresso.Mi piace parecchio il doussiè africa, ma non ho idea dei prezzi:costerà più al metro quadro una buona piastrella in ceramica o il parquet?

#5
in bagno ho messo piastrelle in gres che simulano alla perfezione il rovere... tranne che per la porosità e delicatezza... il risultato estetico e funzionale sicuramente c'è... vabbè quando esci dalla doccia non hai il piede sul caldo :lol: :wink:

#6
in bagno abbiamo messo il rovere. a oggi no problem.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
Se fosse l'unico bagno non so se metterei legno.....alrimenti dovresti andare sul legno molto resistente ed adatto per un luogo molto umido e credimi che quando inizi con doccia tutti i giorni l'umidità si forma eccome. Io dopo qualche mese in un angolo nascosto dietro la tenda si erano già formati dei puntini di muffa, adesso o tengo aperto tanto anche se fa freddo o accendo il deumidificatore. Penso comunque che basta avere qualche accortezza in piu'!

#8
sandy ehm

cos'è sto deumidificatore?? cioè tipo un climatizzatore che si attacca fuori...
si insomma che è?
io mi ricordo la pubblicita che i gaveva sugà el canal ma era un climatizzatore de longhi.

#9
Winky ha scritto:sandy ehm

cos'è sto deumidificatore?? cioè tipo un climatizzatore che si attacca fuori...
si insomma che è?
io mi ricordo la pubblicita che i gaveva sugà el canal ma era un climatizzatore de longhi.

proprio de longhi!!!!! si chiama tasciugo!!! lo si usa d'estate per togliere l'umidità é praticamente un climatizzatore che ha solo la funzione di deumidificare, ti dico anche di più io asciugo anche la biancheria!!!!!
Lo metto vicino allo stendino ed in 10/12 ore mi asciuga uno stendino pieno di roba ed é incredibile quanta acqua tira fuori, consuma come una semplice lampadina.

#10
Winky ha scritto:sandy ehm

cos'è sto deumidificatore?? cioè tipo un climatizzatore che si attacca fuori...
si insomma che è?
io mi ricordo la pubblicita che i gaveva sugà el canal ma era un climatizzatore de longhi.
io ho ina casa umida per cui il deumidificatore e' indispensabile..e' il combi delonghi ...mi arrivano certe bollette :cry:

#11
people ha scritto:
Winky ha scritto:sandy ehm

cos'è sto deumidificatore?? cioè tipo un climatizzatore che si attacca fuori...
si insomma che è?
io mi ricordo la pubblicita che i gaveva sugà el canal ma era un climatizzatore de longhi.
io ho ina casa umida per cui il deumidificatore e' indispensabile..e' il combi delonghi ...mi arrivano certe bollette :cry:
l'ho anchio, ma a me sembra funzioni da schifo! come va il tuo?

#12
anche a me piace il legno in bagno, ho visto un compromesso carino su un giornale, piastrelle posate asimmetriche a corona in prossimità della doccia , poi tutto parquet oppure piastrelle a terra e rivestimento della vasca e tutti gli accessori compreso il mobile lavabo in tek .La vasca era fantastica, aveva un coperchio in tek con cui potevi chiuderla quando non la usavi e trasformarla in un lettino da beauty.....cosa ne pensate ?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
io ho un solo bagno di 3m x 2m e metterò il parquet in rovere sbiancato bisellato in prefinito.... un pò di paura ce l'ho anche io.... ma allla fine mi sono decisa, il legno lo adoro e non riesco a rinunciarci! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
people ha scritto:
Winky ha scritto:sandy ehm

cos'è sto deumidificatore?? cioè tipo un climatizzatore che si attacca fuori...
si insomma che è?
io mi ricordo la pubblicita che i gaveva sugà el canal ma era un climatizzatore de longhi.
io ho ina casa umida per cui il deumidificatore e' indispensabile..e' il combi delonghi ...mi arrivano certe bollette :cry:

forse il tuo ha anche la funzione del climatizzatore? anche il mio é de longhi però si chiama tasciugo e non ho notato un consumo elevato....

#15
sandy ha scritto:proprio de longhi!!!!! si chiama tasciugo!!! lo si usa d'estate per togliere l'umidità é praticamente un climatizzatore che ha solo la funzione di deumidificare, ti dico anche di più io asciugo anche la biancheria!!!!!
Lo metto vicino allo stendino ed in 10/12 ore mi asciuga uno stendino pieno di roba ed é incredibile quanta acqua tira fuori, consuma come una semplice lampadina.
lo sai che quell'acqua puoi usarla per stirare????
Fai la prova: falla bollire e ti renderai conto che non c'è neanche un po' di calcio..............è una mano santa per i ferro da stiro........ed è gratis!!!!
:D :D :D