La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6346
Domenica siamo andati all'ikea e abbiamo preso il lettino nuovo per Lorenzo, così possiamo trasferire Riccardo dalla navicella. Abbiamo scelto il Gulliver bianco:
Immagine
Gli abbiamo preso un piumino pesantezza 3 con questo copripiumino (che ha esattamente i colori presenti nella stanza :D):
Immagine
Abbiamo anche preso la Poang, con struttura chiara e cuscino chiaro (prima avevamo una simil-poang, ma non era altrettanto comoda)

Non vedo l'ora di montare il tutto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6348
loremir77 ha scritto:luna come hai fatto poi con il passeggino? hai preso l'accessorio per usare lo stesso passeggino con entrambi i bimbi? :?
L'abbiamo vinto a un'asta di ebay. Dovrebbe arrivare a giorni, poi ti saprò dire.
L'abbiamo preso usato (pagato sui 65 € più spese di spedizione), pensando che se l'esperimento non funziona almeno non ci abbiamo investito la cifra piena... vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6349
Kia85 ha scritto:Bah, secondo me è proprio uno spreco buttare vestiti ancora buoni, voglio dire, stiamo parlando di bimbi piccoli che cambiano taglia ogni poco, non è che mettano le stesse cose millemila volte... un conto è farsi problemi se è già grande (anche se a casa mia/di mio marito abbiamo portato tutti roba riciclata fino alle medie, e nessuno ha subito danni psicologici :roll: , anzi, la roba che mi passava tale Marco era più bella di quella che mi comprava mia mamma! :lol: ), ma quando son poppanti mi pare eccessivo, specie se si tratta di parenti/amici stretti e sono cose tenute bene! :wink:

Opinione mia, eh!
opinione saggia e da condividere pienamente!! 8)

mia nipote ha avuto tutto:articoli di puericultura, corredo culla e lettino, e tutta la collezione dei giochi CHICCO fino a 36 mesi!!! ovviamente i genitori sono stati contenti e mio fratello ancora di piu' se avvesse avuto un maschio, in modo da "sfruttare" pure tutti vestiti di mio figlio... :mrgreen:
l'altra cognata, che ha i figli più grandi, invece butta direttamente..e il marito ( fratello senior) valuta le condizioni e ce li propone :wink:
omnia munda mundis

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6350
kimikalli ha scritto:
Kia85 ha scritto:Bah, secondo me è proprio uno spreco buttare vestiti ancora buoni, voglio dire, stiamo parlando di bimbi piccoli che cambiano taglia ogni poco, non è che mettano le stesse cose millemila volte... un conto è farsi problemi se è già grande (anche se a casa mia/di mio marito abbiamo portato tutti roba riciclata fino alle medie, e nessuno ha subito danni psicologici :roll: , anzi, la roba che mi passava tale Marco era più bella di quella che mi comprava mia mamma! :lol: ), ma quando son poppanti mi pare eccessivo, specie se si tratta di parenti/amici stretti e sono cose tenute bene! :wink:

Opinione mia, eh!
opinione saggia e da condividere pienamente!! 8)

mia nipote ha avuto tutto:articoli di puericultura, corredo culla e lettino, e tutta la collezione dei giochi CHICCO fino a 36 mesi!!! ovviamente i genitori sono stati contenti e mio fratello ancora di piu' se avvesse avuto un maschio, in modo da "sfruttare" pure tutti vestiti di mio figlio... :mrgreen:
l'altra cognata, che ha i figli più grandi, invece butta direttamente..e il marito ( fratello senior) valuta le condizioni e ce li propone :wink:
Io butto solo i vestiti rovinati dalle centinaia di lavaggi (pochi). Il resto è tutto riposto, pronto ad essere riutilizzato o prestato. Anch'io considero uno spreco buttare le cosine dei bimbi. Cmq, a parte qualcosa di regalato, Irene non ha avuto vestiti "importanti" per ora, tutto tra h&m, zara, prenatal o massimo chicco. Ho esplicitamente chiesto ad amici e parenti di non prenderle vestiti costosi; una volta in un negozio per bimbi, comprando un pensierino per un neonato, ci proposero un completo maglietta+gonna a 120 euro e gambaletti a 14 :shock: Mi violentai per acquistarli :shock:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6351
scrivo solo per condividere con voi una cosa
SANTO TATAMIA!!!

miriam all'inizio (poco più di un mese) non ci voleva stare x più di 3 minuti..e già stavo pensando di aver buttato troppi soldi...
invece ora che è più grandina ci sta volentieri e la comodità più grande è poterla trasportare in giro per casa grazie alle ruote...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6352
Lanternarossa ha scritto:scrivo solo per condividere con voi una cosa
SANTO TATAMIA!!!

miriam all'inizio (poco più di un mese) non ci voleva stare x più di 3 minuti..e già stavo pensando di aver buttato troppi soldi...
invece ora che è più grandina ci sta volentieri e la comodità più grande è poterla trasportare in giro per casa grazie alle ruote...
Te l'avevo detto io! :wink: la pedana con le ruote è una gran comodità :mrgreen:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6355
ciccia80 ha scritto:
frozenlady ha scritto:anche Martina adora la sdraietta (noi però abbiamo il b-fun)...sta meglio li che in culla :shock:
Anche quello ha le ruote, ma è troppo ingombrante, essendo senza pedana. Per la mia piccola casa sarebbe stato un problema :roll:
Ma quando non lo usi puoi chderlo no?
A me sembrava più ingombrante il tatamia a occhio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6356
arianh ha scritto:
ciccia80 ha scritto:
frozenlady ha scritto:anche Martina adora la sdraietta (noi però abbiamo il b-fun)...sta meglio li che in culla :shock:
Anche quello ha le ruote, ma è troppo ingombrante, essendo senza pedana. Per la mia piccola casa sarebbe stato un problema :roll:
Ma quando non lo usi puoi chderlo no?
A me sembrava più ingombrante il tatamia a occhio
Io lo lascio sempre aperto, visto che fa anche da sdraietta/altalena. Da riporre è poco più ingombrante di un seggiolone normale, ma il problema per noi era il tenerlo aperto in casa. Con gli spazi ridotti che abbiamo la pedana è comoda, occupa meno spazio e dà più libertà di movimento. Mia cugina ha il b-fun e si lamentava proprio per l'ingombro e la difficoltà nello spostarlo e l'ho constatato purtroppo!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6359
frozenlady ha scritto:anche Martina adora la sdraietta (noi però abbiamo il b-fun)...sta meglio li che in culla :shock:
Sta meglio nella sdraietta che in culla xchè probabilmente è più avvolgente.
x la culla hai provato a metterci dentro il salsicciotto??
lo so che il riduttore si usa per il lettino e non per la culla ma le nostre culle sono abbastanza grosse quindi io ce l'ho messo lo stesso e Miriam lo adora..le piace stare stretta stretta
poi lo riutilizzerò quando passerà nel lettino...
Immagine


Immagine