La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28247
frozenlady ha scritto:da ex bambina non mangiante, che tuttora non mangia i cibi che ha iniziato a scartare all'asilo, secondo me fai bene a farlo mangiare a casa!
io prima dell'asilo mangiavo qualunque cosa, l'asilo mi ha rovinata totalmente :?
Frozen , onestamente, sei un caso più unico che raro.
:roll:
E la tua storia non mi sembra affatto simile a quella di Lorenzo. Lui a casa NoN mangia. :|

:arrow: lore, credo che vista la situazione la tua gravidanza caschi a fagiolo!!!
E anche il fatto che tommy sia già inserito al nido é un bene con l'arrivo della fratellina in vista :wink:
Il settore edile é morente, chi reggerà l'onda d'urto del 2012 sarà salvo per il futuro!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28248
Edit: avendo letto gli ultimi post, faccio una premessa: leggano le mamme che hanno il problema opposto a quello dell'inappetenza e cercano ricette golose ma a contenuto calorico controllato :oops:

In Consigli e Rimedi, nel topic delle ricette, ho postato la ricetta di una torta cioccolato e pere che è perfetta per la merenda dei bambini. Testata e approvata. Sapore ottimo, non ha uova nè burro.
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28249
Cla' ha scritto:Edit: avendo letto gli ultimi post, faccio una premessa: leggano le mamme che hanno il problema opposto a quello dell'inappetenza e cercano ricette golose ma a contenuto calorico controllato :oops:

In Consigli e Rimedi, nel topic delle ricette, ho postato la ricetta di una torta cioccolato e pere che è perfetta per la merenda dei bambini. Testata e approvata. Sapore ottimo, non ha uova nè burro.
Non ho letto la tua, ma una torta così leggera l'ho fatta con una semplice pasta brisè rotonda (2/3 utilizzata come base e 1/3 come cappello) riempita di pere a pezzetti e cioccolato fondente sbriciolato. Nient'altro :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28250
Steve, la brisè è piena di burro!
Ieri ho fatto la focaccia di recco. E' veloce e con poco olio e senza lievito. Se non abbondi col formaggio (noi abbiamo messo meno di 200 g per 4 persone) secondo me può andare. Sempre che al piccolo piaccia lo stracchino.

Un'altra che mi viene in mente è lo strudel di mele. Nella ricetta originale c'è poco grasso e ci sono tante mele. Se ti interessa la recupero.

Ah, ho anche la ricetta di una torta di mele senza burro, testata e ottima.