La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11267
AleBi ha scritto:
bubu ha scritto:Ma dai! Ale :D
Io dovrei vergognarmi da pugliese non so come si fa la focaccia :|
Tu come la fai? :D
Ti ho messo il link con la ricetta io seguo quella :wink: solo che a volte mi viene deliziosa altre un po' meno eppure non cambio nulla nel procedimento :roll:
Gia', non avevo visto il link, grazie :wink:
Come in tutte le cose resta un mistero come mai il risultato non sia sempre uguale :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11272
simo19691 ha scritto:help!!!

sabato sera avrò a cena dei colleghi di mio marito...

avevo pensato di fare delle crepes per primo, un piccolo antipasto/stuzzichini, ma non ho la minima idea per il secondo...
scartate arista e pollo arrosto, già fatte in altre occasioni, cosa posso fare??? :roll:

Involtini siciliani :D
Fettine di vitella
pan grattato
prosciutto cotto
galbanino
parmigiano
pinoli
uvetta (io non la metto)
alloro
cipolla
olio evo
sale

Tagli le fettine in piccoli triangoli, a parte prepari un impasto composto da pangrattato, parmigiano, sale, olio (puoi aggiungere anche un cucchiaio di passata di pomodoro) finchè non viene un composto umido. Sopra ad ogni fettina metti quest'impasto, due dadini di galbanino, una fetta di prosciutto cotto, qualche pinolo e se vuoi l'uvetta e poi arrotoli la fettina. Una volta fatte tutte le fettine le infili in uno stecchino lungo alternando tra un involtino e l'altro una foglia di alloro e una di cipolla. In oggni stecchino fai entrare 4/5 involtini. Finito il procedimento passi tutto lo stecchino di involtini nell'olio e poi nel pangrattato. Cuoci al forno o alcora meglio alla brace.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11275
Che fame...
Mi sa che fino a quando avrò la nausea non passerò da questo topic! :lol:

Non sono ancora riuscita a mettere le foto delle mie brioche perché stiamo facendo dei lavori a casa e ho il pc scollegato. Sono venute belle, ma un pò stoppose....uffa!! Certo che calde hanno tutto un altro gusto!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11277
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:bubu dalle mie parti la farina di grano duro la usiamo normalmente per impastare pizze, focacce ecc. Anzi usiamo più quella :wink:
Io la pizza, quella bassa tipo pizzeria, la faccio con farina 00.... Sbaglio o faccio bene? :roll:
beh non è che io sia un'esperta eh ...
ma ti posso assicurare che qui da noi si usa la farina di grano duro :wink:
Immagine