La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23851
deepdark ha scritto:Spese preventivate (mobili, porte, pavimenti, extra, ecc) per la casa nuova 70k euro. Spese sostenute...86k euro e ancora non ho finito (manca parecchia roba, anche se tutte cose minime).
Mi viene da piangere al pensiero che con quella cifra fino a qualche anno fa si comprava una casa intera.
(e pensare che c'è un cogl. come presidente che dice che il lavoro precario è bello)
Per questo io non ho fatto mai i conti....meglio non sapere!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23853
deepdark ha scritto:Spese preventivate (mobili, porte, pavimenti, extra, ecc) per la casa nuova 70k euro. Spese sostenute...86k euro e ancora non ho finito (manca parecchia roba, anche se tutte cose minime).
Mi viene da piangere al pensiero che con quella cifra fino a qualche anno fa si comprava una casa intera.
(e pensare che c'è un cogl. come presidente che dice che il lavoro precario è bello)
scusa :shock: , quanti anni fa??????????????????




sinceramente non ricordo :mrgreen:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23854
deepdark ha scritto:(e pensare che c'è un cogl. come presidente che dice che il lavoro precario è bello)

a) non mi sembra proprio l'ultimo dei cogli@ni
b) non ha detto proprio così. Ha voluto sottolineare la monotonia del posto fisso, che a pensarci bene, da precaria, posso dirti che non ha tutti i torti, sicuramente la possibilità di cambiare lavoro più spesso, è molto più stimolante per l'individuo :wink: peccato che il nostro paese non sia ancora pronto a questo concetto, e soprattutto, perchè manca il lavoro :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23856
grilu ha scritto:
deepdark ha scritto:Spese preventivate (mobili, porte, pavimenti, extra, ecc) per la casa nuova 70k euro. Spese sostenute...86k euro e ancora non ho finito (manca parecchia roba, anche se tutte cose minime).
Mi viene da piangere al pensiero che con quella cifra fino a qualche anno fa si comprava una casa intera.
(e pensare che c'è un cogl. come presidente che dice che il lavoro precario è bello)
scusa :shock: , quanti anni fa??????????????????

sinceramente non ricordo :mrgreen:
Beh, da me si prendevano case con quella cifra una decina di anni fa, anzi ti dico che se vai ad abitare in un paese vicino a dove sono io, ci sono anche villette a quella cifra.

a) non mi sembra proprio l'ultimo dei cogli@ni
b) non ha detto proprio così. Ha voluto sottolineare la monotonia del posto fisso, che a pensarci bene, da precaria, posso dirti che non ha tutti i torti, sicuramente la possibilità di cambiare lavoro più spesso, è molto più stimolante per l'individuo :wink: peccato che il nostro paese non sia ancora pronto a questo concetto, e soprattutto, perchè manca il lavoro :|[/quote]

a) non c'è bisogno di essere l'ultimo per esserlo. Sicuramente meglio di quello di prima.
b) che ti devo dire, magari ti diverti a mangiare per un mese e per due a succhiare cartone. Io, mettendomi nei panni degli altri (che magari vogliono farsi una vita ed aprire un mutuo), tutto sto divertimento non lo vedo, anzi....Siamo tutti gay con il sedere degli altri. Facile fare pagare sempre i soliti noti, ci rapportano sempre all'europa quando gli conviene e quando non gli conviene (tipo aumentare gli stipendi che sono i più bassi d'europa), fanno le orecchie da mercanti.
Ultima modifica di deepdark il 06/02/12 13:28, modificato 1 volta in totale.
Dalla Terronia con furore :D

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23859
deepdark ha scritto:Beh, da me si prendevano case con quella cifra una decina di anni fa, anzi ti dico che se vai ad abitare in un paese vicino a dove sono io, ci sono anche villette a quella cifra.
:shock: :shock:
Da noi a quella cifra ti compri a malapena un monolocale!

Noi abbiamo acceso sia i caloriferi che la pompa di calore...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23862
AleBi ha scritto:
bubu ha scritto:alebi! da paura :shock:
io sclero per molto meno...non oso immaginare :|

ecco, immagina anche che da mercoledì a sabato ho avuto 38 di febbre :evil:

si, infatti! mi ricordavo anche questo particolare :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23863
deepdark ha scritto:a) non c'è bisogno di essere l'ultimo per esserlo. Sicuramente meglio di quello di prima.
b) che ti devo dire, magari ti diverti a mangiare per un mese e per due a succhiare cartone. Io, mettendomi nei panni degli altri (che magari vogliono farsi una vita ed aprire un mutuo), tutto sto divertimento non lo vedo, anzi....Siamo tutti gay con il sedere degli altri. Facile fare pagare sempre i soliti noti, ci rapportano sempre all'europa quando gli conviene e quando non gli conviene (tipo aumentare gli stipendi che sono i più bassi d'europa), fanno le orecchie da mercanti.

bah, sinceramente sono precaria da una decina d'anni almeno, ho cambiato circa 5/6 posti di lavoro e non sono mai stata un giorno senza lavorare. :wink:
detto questo: è il concetto di posto fisso che non mi ha mai fatto gola :roll: se mi immagino tutta una vita a fare l'impiegata del catasto....mi sento male :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23864
Insomma...io da stagionale/libera professionista a dipendente a tempo indeterminato la differenza la sento...la maggiore sicurezza c'è, anche sul fronte della malattia, delle ferie, della gravidanza, ecc. Non cambierei mai il mio posto fisso per uno a tempo determinato solo per la monotonia! E poi Monti dovrebbe ricordarsi che le sue banche non concedono i mutui in assenza di garanzie o di un posto di lavoro non atipico....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23865
bubu ha scritto:
deepdark ha scritto:a) non c'è bisogno di essere l'ultimo per esserlo. Sicuramente meglio di quello di prima.
b) che ti devo dire, magari ti diverti a mangiare per un mese e per due a succhiare cartone. Io, mettendomi nei panni degli altri (che magari vogliono farsi una vita ed aprire un mutuo), tutto sto divertimento non lo vedo, anzi....Siamo tutti gay con il sedere degli altri. Facile fare pagare sempre i soliti noti, ci rapportano sempre all'europa quando gli conviene e quando non gli conviene (tipo aumentare gli stipendi che sono i più bassi d'europa), fanno le orecchie da mercanti.

bah, sinceramente sono precaria da una decina d'anni almeno, ho cambiato circa 5/6 posti di lavoro e non sono mai stata un giorno senza lavorare. :wink:
detto questo: è il concetto di posto fisso che non mi ha mai fatto gola :roll: se mi immagino tutta una vita a fare l'impiegata del catasto....mi sento male :lol:
io sono d'accordo con bubu avendo fatte entrambe le esperienze. però c'è da dire che il posto fisso con i tempi bui soprattutto giù al sud ti tolgono l'ansia da rischio disoccupazione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine