La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23956
Quando leggo 'ste cose mi raddoppia la voglia di vendermi la macchina :lol:
la nostraenon puo' stare in garage causa lavori nello stabile, e' parcheggiata chissa' dove da giovedi', i vicini di posto ci hanno gentilmente spalato la neve sopra :mrgreen: vabbe' si accende , ne ha viste di peggio :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23957
aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto:Ale, ma poi le gomme devi andare a montarle dal gommista?? e le "estive" dove le tieni?? :roll:
Si io vado dal gommista, e le gomme "estive" le tengo in garage perchè ho posto altriemnti alcuni gommisti, dietro compenso, te le tengono...

edit....ho scritto senza legger eil messaggio di stellina 8)
no, volevo appunto capire la posizione del gommista: se lo fa volentieri o ti fa pagare il doppio per il servizio :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23958
mi divide solo una strada dal mare...sinceramente la neve caduta non è molta se paragonata a quella di altre città come L'aquila...diciamo un po' più di Roma...eppure la città è paralizzata da venerdì.
un po' perchè questa neve che di solito qui è piuttosto acquosa e tende a sciogliersi subito questa volta è ghiacciata e ora le strade secondarie (ovvero quadi tutta la cittadina) sono lastre di ghiaccio.
Il sale è stato sparso preventivamente e difatto dove buttato ha funzionato.
ma sia il comune che i comuni cittadini sono sprovvisti di guidare e vivere normalmente sulla neve...difatti da ordinanza le scuole sono chiuse da ven per lo meno fino a domani compreso...ma visto che sta nevicando ancora probabile sia prolungato...e la polemica delle mamme lavoratrici avanza poichè molte non hanno nessuno che le faccia da baby sitter.
la mia auto è ferma al parcheggio con i tergicristalli alzati da venerdì :roll:
si è fatta scorta alimentare sabato e si attende che esce il sole...consigliano di non mettersi alla guida.
in questi casi me verrebbe da dire...fortuna che son disoccupata...ma la cosa è triste comunque :(
The Sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23959
simo19691 ha scritto:
aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto:Ale, ma poi le gomme devi andare a montarle dal gommista?? e le "estive" dove le tieni?? :roll:
Si io vado dal gommista, e le gomme "estive" le tengo in garage perchè ho posto altriemnti alcuni gommisti, dietro compenso, te le tengono...

edit....ho scritto senza legger eil messaggio di stellina 8)
no, volevo appunto capire la posizione del gommista: se lo fa volentieri o ti fa pagare il doppio per il servizio :roll:
Io le ho in officina, il mio babbo dal gommista, entrambi le tengono stoccate senza nessuno compenso aggiuntivo :wink:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23960
Questione auto non catenabili: qui se c'è bisogno, cioè se anche con le termiche non riesci a fare le salite, la gente le catena lo stesso, usando quelle più sottili (nei 5 anni in cui ho lavorato in carrozzeria/officina, mai nessuno ha presentato problemi x aver catenato l'auto). Chi ha l'auto con l'assetto ribassato solitamente ha qualcuno in famiglia con una panda/jeep e se la fa prestare in caso di tanta neve, anche perchè quando qui nevica DAVVERO, come nel 2008, con le auto troppo basse va a finire che hai il paraurti più basso della neve sulla strada, perchè anche se i mezzi di pulizia passano spesso, nevica così forte da ricreare lo strato di 20cm in pochissimo tempo.

La mia è abbastanza alta per essere una berlinetta ggggggggiovane, le catene le ho sempre messe principalmente x fare tratti in salita, l'anno scorso sono riuscita a fare la salitona di casa dei miei senza metterle, mi sono incagliata quando mancavano 5 mt al piazzale, sono scesa, sono andata a casa a prendere la pala, e mi sono spalata il pezzo di strada che mi mancava! :mrgreen:

Cmq, se sulla strada si riesce a vedere l'asfalto, le catene non andrebbero usate, perchè rovinano solo il manto stradale. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23961
Kia85 ha scritto:Questione auto non catenabili: qui se c'è bisogno, cioè se anche con le termiche non riesci a fare le salite, la gente le catena lo stesso, usando quelle più sottili (nei 5 anni in cui ho lavorato in carrozzeria/officina, mai nessuno ha presentato problemi x aver catenato l'auto). Chi ha l'auto con l'assetto ribassato solitamente ha qualcuno in famiglia con una panda/jeep e se la fa prestare in caso di tanta neve, anche perchè quando qui nevica DAVVERO, come nel 2008, con le auto troppo basse va a finire che hai il paraurti più basso della neve sulla strada, perchè anche se i mezzi di pulizia passano spesso, nevica così forte da ricreare lo strato di 20cm in pochissimo tempo.

La mia è abbastanza alta per essere una berlinetta ggggggggiovane, le catene le ho sempre messe principalmente x fare tratti in salita, l'anno scorso sono riuscita a fare la salitona di casa dei miei senza metterle, mi sono incagliata quando mancavano 5 mt al piazzale, sono scesa, sono andata a casa a prendere la pala, e mi sono spalata il pezzo di strada che mi mancava! :mrgreen:

Cmq, se sulla strada si riesce a vedere l'asfalto, le catene non andrebbero usate, perchè rovinano solo il manto stradale. :wink:
e la macchina :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23962
Sì Kia alla fine penso che si faccia così, anche a noi hanno consigliato eventualmente quelle da 6 mm (che ovviamente non si trovano nei grandi magazzini e costano più di quelle normali).
Ma continuo a pensare che sia da stronxi invalidare la garanzia nel remoto caso in cui dovesser succedere qualcosa quando hai le catene montate. Dai capperi, stiamo parlando di tutta la gamma ford, mica di un solo modello sportivo...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23963
betty_boop ha scritto:Sì Kia alla fine penso che si faccia così, anche a noi hanno consigliato eventualmente quelle da 6 mm (che ovviamente non si trovano nei grandi magazzini e costano più di quelle normali).
Ma continuo a pensare che sia da stronxi invalidare la garanzia nel remoto caso in cui dovesser succedere qualcosa quando hai le catene montate. Dai capperi, stiamo parlando di tutta la gamma ford, mica di un solo modello sportivo...
betty, al carrefour trovi anche da 5 mm. non costano tanto di più, di solito una decina di euro.

anche io non ho mai avuto problemi con le auto non catenabili, solo una volta si è rovinato leggermente il cerchio in lega...ma niente di che...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23964
Grazie Ely, guarderò.
Comunque io non discuto sul fatto che non si abbiano problemi, anzi! Se è dimostrato che problemi non ce ne sono non vedo perchè scrivere sul libretto che l'auto non è catenabile. Anzi, lo vedo il perchè, perchè per qualunque danno che capita hanno la possibilità di attaccarsi al fatto che hai catenato l'auto. E per questo li ritengo solenni stronxi.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23966
No per fortuna a Milano e provincia no.
Comunque sono da comprare, gomme o catene, anche solo per sicurezza propria (più che altro le gomme, le catene in città sono più dannose che altro, come diceva Kia). Noi stiamo temporeggiando perchè abbiamo scoperto che ci hanno montato gomme da 16 invece che da 15 come avevamo richiesto, stiamo facendo un po' di cinema e magari ci scappa uno sconto sulle gomme invernali, se magari il venditore rispondesse al telefono...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23969
aleale ha scritto:
Mouse44 ha scritto:ma che noia la pubblicità dei tampax che si apre ogni volta che clicco un argomento!!! :twisted:
donde? :roll:
ho risolto, io AMO la kia!!! Grazie bella ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.