La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28321
Finalmente, dopo 10 mesi e due settimane non sono più incinta, ah ah ah!
Però mi avete messo voglia di mettere il ticker con la foto!


Aggiornamento Alessio: da sabato ha ricominciato a mangiare... complice la neve al marito è venuta voglia di polenta, così mia suocera è venuta a prepararla da noi mentre io mi rotolavo nella neve con Beatrice :mrgreen: Il bimbetto si è fatto fuori un mezzo piattino di polenta con sugo di carne :lol: Poi è crollato nel seggiolone :lol:
Lo sto tenendo leggero, per ora siamo a pastina e verdure, mangia svogliato, nel senso che deve avere un giochino con cui distrarsi (una bottiglia di plastica schiacciata, il cordless :evil: , ecc) ed allora apre la bocca, mi pare di rivedere Beatrice :evil: spero gli passi. Dobbiamo ficcarlo a forza nel seggiolone, non vuole più starci, piange e strepita ed alla fine si rassegna (oggi l'ho trovato a mangiare in braccio a mio suocero in piedi davanti alla finestra, Titina...).
Ogni tanto ancora vomita, l'ultima un'ora fa... inizia a tossire convulsamente, gli sento i conati dello stomaco, fino a che non vomita, è il muco. Ormai riconosciamo il tipo di tosse e lo portiamo in bagno senza fargli sporcare nulla, neppure i suoi vestiti.
Non so quanto abbia perso, ma non ha più cosciotti, pancia e tette che abbiamo fotografato 2 settimane fa (devo mettervi le foto :lol: )
E' sempre molto cozza, ha preso il vizio, credo del lettone, questa è la prima sera che sta nel suo lettino, dalle 21.30, tranne la pausa vomito di cui sopra. Speriamo regga.

Anche Beatrice ha ripreso a mangiare, lei ha perso 700 g e devo dire che sta meglio ora :mrgreen: il padre la guarda e inizia a preoccuparsi :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28324
iladoc ha scritto:Lorena non mi funziona più la pass...l'hai cambiata???
la rimandi anche a me, please?
le news mi sembrano buone (e il comportamento mattutino del marito identico, chissà in cosa si perdono, quando devono prepararsi per uscire al mattino...)

qui da ieri nessuna novità (nel senso che latte e frutta li tiene e li mangia, la pappa non ancora...)
anche secondo me A sta meglio senza guanciotte, a me i bimbi troppo paffuti non son mai piaciuti :)
lo tengo a casa anche oggi e vedo come va (soprattutto sperando che sia a posto per il matrimonio di sabato)

sulla suocera, è vero che lei è interventista (dopo la prima notte di febbre con vomito, lei sarebbe andata al ps, noi non l'abbiamo neanche fatto vedere dal pediatra, mi son limitata a 2 telefonate) ma è anche vero che io sono una nuora ingrata... in fondo, lei è stata gentile a uscire con la neve e il gelo per prendermi il peridon e gli integratori (ila, tu dai una supposta intera prima dei pasti? o tagliata? dopo il discorso di lorena non so che fare, non so nemmeno se dargliela o no prima del pranzo di oggi...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28326
Oggi la mia piccola forummina ha fatto il vaccino :D
E' stata davvero un'eroina!!! Due piantini piccoli, una coccola e già si era addormentata :D
Tornati a casa, si è scolata il suo bibe da 150 e ora dorme beata nella navicella.
Per ora niente febbre, però sono già pronta con la mia amica Tachy nell'armadietto delle medicine :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28327
Verderia ha scritto:Oggi la mia piccola forummina ha fatto il vaccino :D
E' stata davvero un'eroina!!! Due piantini piccoli, una coccola e già si era addormentata :D
Tornati a casa, si è scolata il suo bibe da 150 e ora dorme beata nella navicella.
Per ora niente febbre, però sono già pronta con la mia amica Tachy nell'armadietto delle medicine :lol:
E brava Serena!
Claudia per fortuna non ha mai avuto nè febbre nè problemi post vaccino, non è detto che succeda :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28333
Per chi ha i bimbi dell'età di Alessio (più o meno) e per chi ha i bimbi più grandi ma si ricorda di quando avevano 10/12 mesi.

La pediatra che lo ha visitato in ospedale, parlando un po' del più e del meno, ci ha detto che la sua alimentazione è completamente sbagliata, che mangia troppe verdure e poche proteine, che così crescerà basso e tarchiato :shock: Voi che quantità date?

Lui fino a prima di ammalarsi (mi pare di averlo scritto già) prendeva
30 g di pastina
150 g di verdure
40 g di carne/formaggio/prosciutto cotto (oppure un tuorlo o una sogliola intera)

Ci ha detto anche che i formaggi non vanno bene, perchè sono grassi e non proteici, che il più proteico è la ricotta che contiene solo il 9% di proteine.
Io gli davo tanta verdura perchè lui pareva non saziarsi e la nostra pediatra ci aveva proprio consigliato di aumentare la verdura piuttosto che pastina o carne.

La pediatra dell'ospedale ha detto di seguire le linee guida dell'accademia americana di pediatria o ... non ricordo più se ha parlato del ministero della sanità o dell'OMS... devo chiedere a mio marito se lui se lo ricorda. (e fare una ricerchina appena ho più tempo)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28335
stellina ha scritto:Lorena ti era scappata la psw in chiaro e l'ho beccata!
Hai due meraviglieeeee!! Beatrice è una signorina, nelle ultime foto sembra molto più grande con quell'atteggiamento da vamp!
E Alessio è un amore, un paciocco!!
Sì, invece di premere PM ho premuto QUOTE :oops:

Grazie Stellina, con la frangetta in effetti B. sembra più grande :D ed ora ama farsi fotografare quando sceglie da sola cosa indossare, sono tutte pose sue, quelle :lol:
Oh... Alessio tutta quella ciccia l'ha persa :lol:
Immagine
Immagine