La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28336
stellina ha scritto:Lore non ricordo i quantitativi di verdure perchè non la pesavo (mi pare) ma sono sicura che le davo 40 gr di carne o una sogliola o un uovo...
Grazie. Lei ha detto che possiamo dare al max un cucchiaio di verdure. Io l'ho pesato... è poco meno di 100g, quindi non è che ne davo poi tante di più. Poi io nelle verdure includo anche i legumi... Però il dubbio me l'ha messo perchè Alessio ha preso peso ma non molta altezza (anche se è cmq cresciuto in due mesi).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28337
Lorena ha scritto:La pediatra che lo ha visitato in ospedale, parlando un po' del più e del meno, ci ha detto che la sua alimentazione è completamente sbagliata, che mangia troppe verdure e poche proteine, che così crescerà basso e tarchiato :shock: Voi che quantità date?
...
Ci ha detto anche che i formaggi non vanno bene, perchè sono grassi e non proteici, che il più proteico è la ricotta che contiene solo il 9% di proteine.
Io gli davo tanta verdura perchè lui pareva non saziarsi e la nostra pediatra ci aveva proprio consigliato di aumentare la verdura piuttosto che pastina o carne.)
:lol: :lol: :lol: :lol: (scusa)

Claudia mangia più o meno uguale. A me sembra persino che mangi troppe proteine, vedi tu.
Il fatto che ti abbia detto che mangia troppe verdure l'ho trovato veramente esilarante ( :roll: ). Anzi a dire la verità pare proprio che l'obesità infantile dipenda dall'eccesso di proteine.

Sui formaggi ha abbastanza ragione (non sul contenuto proteico, la ricotta è uno dei formaggi meno proteici in assoluto :roll: ) riguardo alla quantità di grassi. Il parmigiano ad esempio da questo punto di vista è abbastanza abusato.

:arrow: anche io la pw nuova!!! Poi devo trovare un pc da cui riuscire a vedere gli album, ma quello è un altro problema :x
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28339
Anche io sono indietro con gli album, ne ho qualcuno da vedere ma non sono ancora riuscita... intanto mandami la pass!!! :D

Io non peso assolutamente nulla, ormai vado a occhio anche con la pasta e di solito sono due manciate, mentre la carne sono sui 50 gr.
La verdura non gliela faccio sempre, ma quando gliene faccio, di sicuro sono più di un cucchiaio.
Cmq, non ci credo che se mangia più verdure che proteine cresce basso e largo, anzi! Che poi, scusate, ma i bambini americani non sono fra i più obesi???? :shock:

Ormai non so se interessa ancora a qualcuno, ma io aggiorno ugualmente, la situazione a volte sembra migliorare a volte sembra peggiorare, ormai mi sono rassegnata e attendo i risultati di lunedì, ma sono quasi convinta che si sia beccata qualcosa ciucciando il tappo del bidet. mi viene quasi da piangere da quanto sono giù...

Certo che 5 giorni lavorativi per analizzare due campioni sono tanti!!! :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28343
conchicca ha scritto:Ari, non sai come mi dispiace :(
se fosse salmonella potrebbe averla presa dal pollo o dalle uova (devi sempre cuocerli bene), speriamo comunque che questi esami siano risolutivi e che Elena stia meglio!
ah ecco, non lo sapevo che la salmonella si prende dal pollo. Dalle uova no di sicuro perché non gliene do, le mangia al nido, ma non l'ha mangiato solo lei. Ora mi sento ancora più in colpa... ma anche se fosse salmonella, in quanto dovrebbe passare???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28345
Coraggio Ari che tutto si sistemerà :)
Io non peso mai il cibo che do ad Elena....vado sempre ad occhio e seguendo la sua fame (che di solito è abbastanza) :roll:
Fra l'altro è parecchio che non la peso, penso sia sugli 11.5 Kg adesso per circa 84cm. Stasera la misuro :wink:
A me pare cicciottella, c'ha un po' la buzzetta tipo alcolista, ormai aspetto Aprile per la visita dei 18 mesi per sentire che dice il pediatra.
In ogni caso per chi non mi ha su Facebook ecco la buzzina per i suoi 16 mesi (come da cartello) con in mano la schiacciata d'ordinanza :D

..........
Ultima modifica di elicita il 08/02/12 10:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28346
stellina ha scritto:Ari mi dispiace!!!
E se fosse invece una qualche intolleranza alimentare?
Boh, a questo punto mi sorge il dubbio, perché io sono intollerante al lattosio, le altre volte le davo il latte senza lattosio e nel giro di 3 giorni passava, stavolta non ancora e sono andata a prenderlo stamattina... boh! il 16 ho il controllo dalla pediatra e le illustrerò anche questo dubbio... :(

Elicita, bellissima Elena!!!

vi ringrazio ragazze, ho proprio bisogno del vostro supporto.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28347
arianh ha scritto:
conchicca ha scritto:Ari, non sai come mi dispiace :(
se fosse salmonella potrebbe averla presa dal pollo o dalle uova (devi sempre cuocerli bene), speriamo comunque che questi esami siano risolutivi e che Elena stia meglio!
ah ecco, non lo sapevo che la salmonella si prende dal pollo. Dalle uova no di sicuro perché non gliene do, le mangia al nido, ma non l'ha mangiato solo lei. Ora mi sento ancora più in colpa... ma anche se fosse salmonella, in quanto dovrebbe passare???
Ari, non devi sentirti in colpa!
Va beh che noi mamme abbiamo i superpoteri, però ancora non vediamo i microbi ad occhio nudo :wink:

Ho letto anche dell'intolleranza, avete fatto degli esami in questo senso?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28349
conchicca ha scritto:
arianh ha scritto:
conchicca ha scritto:Ari, non sai come mi dispiace :(
se fosse salmonella potrebbe averla presa dal pollo o dalle uova (devi sempre cuocerli bene), speriamo comunque che questi esami siano risolutivi e che Elena stia meglio!
ah ecco, non lo sapevo che la salmonella si prende dal pollo. Dalle uova no di sicuro perché non gliene do, le mangia al nido, ma non l'ha mangiato solo lei. Ora mi sento ancora più in colpa... ma anche se fosse salmonella, in quanto dovrebbe passare???
Ari, non devi sentirti in colpa!
Va beh che noi mamme abbiamo i superpoteri, però ancora non vediamo i microbi ad occhio nudo :wink:

Ho letto anche dell'intolleranza, avete fatto degli esami in questo senso?
no, perché non essendo una cosa di famiglia aveva detto poteva essere che lei non l'avesse e che cmq si sarebbe valutato successivamente. Poi io sinceramente me ne sono dimenticata e non ho mai collegato questi episodi costanti di dissenteria ad una possibile intolleranza e lei probabilmente se nè dimenticata.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine