La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24001
ErinC ha scritto:da quando mio suocero è andato in pensione, mio marito da ragioniere-commesso è diventato il capo. ha sempre fatto l'amico e ora si trova a fare il boss e loro se ne approfittano, non gli danno retta.
Se lui non c'è loro si rintanano in un angolo in fondo al negozio a chiacchera, e da fuori sembra che non ci sia nessuno. Questa cosa non va bene, se in quel momento non c'è gente, ok, chiacchera, ma almeno stai davanti all'ingresso! Non è possibile che il cliente ti deve venire a stanare(me lo hanno raccontato varie amiche che ci sono passate a quell'ora)
Infatti se leggi il mio intervento, ho scritto che secondo me non ci si guadagna nè a fare gli amiconi nè a fare i cattivi, bisogna saper dosare bene entrambe le cose! :wink: E soprattutto, la metà delle volte le cose si risolvono parlandone.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24008
Steve1973 ha scritto: Una persona dovrebbe andare al lavoro per crescere, per misurarsi con sè stesso, per realizzare dei sogni, per mettere in pratica quello che ha studiato e via dicendo, non solo per portare a casa la pagnotta o per avere la garanzia di un mutuo.
ErinC ha scritto:Mi sembra che questi commessi e commesse, non abbiano un minimo di entusiasmo, son sempre musoni sul lavoro, invece serve gente carina e che sappia lavorare,
Quindi Steve aveva ragione :wink: almeno per la parte che ho quotato.
L'entusiasmo sul lavoro non è un concetto da "mondo dei sogni".
E non sembra necessariamente connesso al tipo di lavoro che si svolge. Fermi restando i sacrosanti diritti, la retribuzione e quant'altro. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24009
myfriend ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Una persona dovrebbe andare al lavoro per crescere, per misurarsi con sè stesso, per realizzare dei sogni, per mettere in pratica quello che ha studiato e via dicendo, non solo per portare a casa la pagnotta o per avere la garanzia di un mutuo.
ErinC ha scritto:Mi sembra che questi commessi e commesse, non abbiano un minimo di entusiasmo, son sempre musoni sul lavoro, invece serve gente carina e che sappia lavorare,
Quindi Steve aveva ragione :wink: almeno per la parte che ho quotato.
L'entusiasmo sul lavoro non è un concetto da "mondo dei sogni".
E non sembra necessariamente connesso al tipo di lavoro che si svolge. Fermi restando i sacrosanti diritti, la retribuzione e quant'altro. :wink:
io sono dentista libera professionista, lavoro come collaboratrice, non ho uno studio mio, ma anche se mi girano a 2000 od ho discusso a casa o con i miei capi di fronte ai pazienti mi comporto bene, sorrido e sono educata. Non mi pare di fare nulla di particolare ma solo il mio dovere. Dagli altri mi aspetterei la stessa cosa!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24010
Infatti Erin :wink:
Perché lo fai? Lavorare "bene", sorridere, essere cortesi ecc. è un "qualcosa in più" che, se si dovesse pensare al puro e semplice aspetto monetario, non si farebbe. Si farebbe il minimo indispensabile per non essere licenziati o, nel caso di libero professionista, per non perdere i clienti. :wink:
Ho quotato il tuo intervento per fare emergere un altro aspetto del lavoro, talvolta non valutato :wink:
Non per contestarti.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24012
myfriend ha scritto:Infatti Erin :wink:
Perché lo fai? Lavorare "bene", sorridere, essere cortesi ecc. è un "qualcosa in più" che, se si dovesse pensare al puro e semplice aspetto monetario, non si farebbe. Si farebbe il minimo indispensabile per non essere licenziati o, nel caso di libero professionista, per non perdere i clienti. :wink:
Ho quotato il tuo intervento per fare emergere un altro aspetto del lavoro, talvolta non valutato :wink:
Non per contestarti.
Beh secondo me non è propriamente un "qualcosa in più", per come la vedo io, essere gentili e disponibili con i clienti da parte di una commessa (lo prendo come esempio perchè se ne stava parlando) è un requisito indispensabile, e fa parte del pacchetto. Io quando ho fatto la cameriera, che era un lavoro stagionale che facevo x pagarmi i miei sfizi, non amavo certo quel lavoro, ma con i clienti ero sempre cortese e sorridente, anche con quelli che sapevo non avrebbero lasciato mance, perchè se avessi fatto la scontrosa non avrei fatto il mio lavoro, che non consisteva solo nel ritirare i piatti sporchi, ma anche di far sentire i clienti davvero in vacanza. :wink:

E così una commessa di un piccolo punto vendita, secondo me non ha solo l'obbligo di presentarsi puntuale, far le vetrine, stare alla cassa ecc, ma soprattutto di far si che un cliente entri in negozio, compri, e ci torni.

Sempre secondo la mia visione delle cose, lavorare per campare non vuol dire fare male il proprio lavoro, nell'esempio di Erin per me una commessa che si imbosca non sta certo facendo il suo lavoro come dovrebbe, e io da titolare mi sentirei in diritto di farle una bella ramanzina. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24015
Rouge84 ha scritto:Arghhhhhhhhhhhhh.....
Posso continuare lo sfogo?
Torniamo a casa e sentiamo le cascate del Niagara....
E' scoppiata la caldaia e nessuno ci ha chiamato....
Mi spiegate che lo pago a fare il custode? Ha anche osato colpevolizzarmi dicendo "ho chiamato tutti (si ma non me!) e ma voi non eravate a casa (eh guarda un po', lavoro)"
Sono viola! E chissà quanto costa una caldaia!
nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! ma vi siete allagati? E il parquet come sta? :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.