La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Che bella casa Lulu, certamente una villa di prestigio e di gusti maturi: adulta, seria, confortevole.
Gli ulivi e gli alberi in giardino rendono l'insieme simile ad un casale toscano :wink:
Mi piace *moltissimo* (sono di parte, perchè adoro il rosso) che tu abbia osato tinteggiare così praticamente ogni parete di casa, in grande armonia col parquet. Mai visto nulla di simile e ne sono piacevolmente colpita. Con i mobili scuri l'insieme è molto caldo, accogliente, vagamente "coloniale" ma d'atmosfera e molto, molto elegante.

Se posso... non mi convincono molto i due tavolini ai lati dei Chesterfield e il tavolinetto tra divano e poltrone rossi... proverei ad invertirli.... nemmeno i due piccoli tappeti nelle due zone conversazione... tra i rossi accentuerei il senso di unità con un grande aubusson a disegni bordeuax su sfondo crema e dorato, che comprenda quel gruppo e possa richiamare i colori del caminetto unificando quell'angolo.

L'accostamento chiaro e "minimalist" nei bagni è voluto? Sarebbe interessante se avessi giocato sul bianco anche la cucina (cioè le "zone umide"), proprio in contrasto con le zone soggiorno/notte.
Squisito e molto romantico il canapè in paglia di vienna della camera :D

Non mi è chiaro se il non avere tende in casa e nemmeno persiane a pianterreno -a meno che non siano a scomparsa- sia un fatto transitorio o una scelta, in ogni caso la vista sul verde rende un dialogo luminoso tra interno ed esterno.

Veramente una splendida casa, complimenti, aspetto le prossime foto... ma soprattutto di vedere quali quadri sceglierai per dare atmosfera alle tue grandi pareti ;)
Ciao! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#34
Vediamo se riesco a rispondere a tutti.

> x Cherri - si ho speso un capitale ma non solo in denaro, anche in tempo, salute mentale.
Tutte le vostre disavventure insieme le ho vissute io.
Alla fine non ne potevo più!

> x Mercury - Ti ringrazio sia per i complimenti che per i consigli che sono graditi; come dicevo prima, mi sono presa un periodo di relax e non sto più pensando alla casa, cerco solo di godermela.
Come si dice in certe occasione "ho preso del tempo per riflettere", percui ho sistemato in qualche modo e poi vedrò!
Comunque le tue idee sono da prendere in seria considerazione e mi piacciono anche molto!
Il colore rosso accompagna ogni singola stanza, quindi anche la cucina.
Odio le tende, percui penso di non metterle mai (per il momento);
in alcune zone obbligate, ho messo gli scuri interni mentre le altre finestre e portefinestre sono in teck massello di 8 cm con i doppi vetri antisfondamento e serratura speciale. Sono pesantissime e robustissime quasi inattaccabili (beh mai dire mai)!
I quadri per ora stazionano in cantina, non ho ancora superato il terrore di rovinare le pareti e dover richiamare i muratori!!!

> X Bimbasara:

Mi sono ripromessa di fare alcune foto al resto della casa, non appena avrò un pò di tempo.

> x Randa:
I bagni sono 4.

> X Vivi:
Inizialmente non avevo pensato di costruire tanto, poi per una serie di eventi che sarebbe lungo raccontarvi, abbiamo deciso di demolire, ricostruire
ed aggiungere........ed è diventata così!

> X Bettatina:
Il giardino a raggiunto il suo massimo spendore a Luglio, prima che arrivasse l'ultimo dei nostri tre cani, che lo sta letteralmente distruggendo!

> Mi scuso se ho tralasciato qualcuno.......Ciao

#36
x People:
Scusami, ma do una sbirciata veloce mentre lavoro, ed ero gia passata alle pagine successive, comunque eccomi qua;
i doppi lavandini, essendo bagni della zona notte, servono a velocizzare la pulizia mattutita, in quanto abbiamo tutti gli stessi orari.
Si, i mobili sono di antiquariato, che ho acquistato negli anni girovagando tra mercatini e negozi.
(adesso non ricordo cos'altro mi avevi chiesto, vado a rileggere e poi rispondo)
Ciao

#37
X Ing.:
Il pollice verde lo ha il giardiniere, però ti confesso, che sta venendo anche a me!

#38
ero solo curiosa di sapere se ci avevo azzeccato sui mobili..........
bella la sedia a fondo letto...e le acquasantiere

amo i pezzi di antiquariato....anche mischiati al moderno
nelle prox foto faccele vedere meglio e anche la cucina......

se hai il rivestimento...sono una copiona :wink:

#39
danyjudith ha scritto::shock: :shock: wow!!
Non riuscirei a trovar edelle parole che non siano già state scritte..reggia, castello, complimenti...
soprattutto mi riferisco a Letta: meno male che anche tu hai avuto il mio stesso pensiero...anch'io sono intimorita che la nostra casetta risulterà il ripostiglio di queste case meravigliose!!!! :oops:
Ne postate una meglio dell'altra, è un crescendo continuo!!

complimenti ancora a tutti, mi sorprendete, anche con stili che non mi appartengono (come in questo caso) riuscite a fare delle opere bellissime!!!
Vi rifarete quando posterò la mia, non vi preoccupate! :lol:

Lulu, sono contenta che tu sia riuscita a fare l'abum! Complimenti, io non arrederei mai così (soffocherei il mio appartamento piccino picciò), ma nel tuo ambiente sta tutto molto bene. La camera mi piace meno, il letto non mi piace e la mensola che hai sopra. Bello il mobile di fronte.

Tutto l'estermo è splendido!
Immagine
Immagine

#40
ma a me chiede la psw :cry:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#42
x Lorena:
un ringraziamento particolare a te in quanto senza i tuoi prezziosi consigli non sarei certo riuscita ad inserire le foto, sono sicura che la tua casa sarà carina quanto te.
Ciao

#43
ieri ho fatto in tempo a vederla quando ancora non c'era la PW.. e devo dire che sono rimasta così :shock:

per "digerire l'effetto" (positivo.. si intende :wink: ) oggi volevo rivederla ma.. mi manca la PW..

Lulu, posso sbirciare???

#44
Lulu ha scritto:x Lorena:
un ringraziamento particolare a te in quanto senza i tuoi prezziosi consigli non sarei certo riuscita ad inserire le foto, sono sicura che la tua casa sarà carina quanto te.
Ciao
:oops:
Immagine
Immagine