La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#16
Io posso parlare bene di questi due modelli che poi sono identici, solo che il whirlpool è più phigo e completo dello SMEG.

Lo SMEG CR325APNF (quello che ho personalmente a casa), funziona bene da 4 anni (tocco ferro), problemi mai avuti, No Frost, temperature impostabili separatamente per frigo e freezer, funzione holiday, allarmi, ventilazione, etc etc

Poi c'è il whirlpool ART863/A+/NF/1, come sopra con in più illuminazione interna a LED molto d'impatto, filtro MICROBAN antibatterico, estetica interna molto particolare.

Costano più o meno uguali e ho avuto fino ad oggi buoni feedbak. Non saranno la BMW, ma IMHO, almeno si evita di acquistare distanti da casa con i rischi del caso e con "esportazione" di capitali.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#17
Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze,

facendo una sintesi

Il frigo da incasso 'di lusso' non posso permettermelo ne l'ansia di comprarlo all'estero, con tutto ciò che comporta la gestione di garanzia danni imballi etc...
comunque sia, ho visto che alcuni utenti ne hanno due per compensare e anche questo al momento non sarebbe possibile per mancanza di spazio

rimangono per un buon rapporto qualità prezzo e tecnologie (anche se c'è chi non ha avuto una bella esperienza), nella fascia media, da 60 cm, no frost e sui 900 euro_
-whirlpool ART863/A+/NF/1
- SMEG CR325APNF

l'opinione di coccininna che ha avuto moolta influenza devo ammetterlo
Coccininna ha scritto:Il frigo incassato da 60 ce l'ho nella cucina attuale, niente di che... bene, solo lo odio a morte! Non entra niente!
sarà che tra donne c'è più feeling :D

quindi diciamo che al 80% sto deliberando per un free standing e per quel 20% di indecisione tengo presente i modelli 'medi' suggeriti

Siete stati determinanti! Grazie ancora
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#18
Karl78 ha scritto:Per i Liebherr, e non solo, prova a dare uno sguardo su qualche motore di ricerca dei prezzi tedesco, tipo http://www.preissuchmaschine.de/ oppure http://www.idealo.de/ Il modello che ho scelto in Italia sta a 2500-2600 come minimo, in Germania costa praticamente la metà...

Ciao karl sto dando un'occhiata a http://www.preissuchmaschine.de/Haushalt.html, ma non riesco ad andare avanti perchè non sò il tedesco

comunque mi confermi che si può acquistare Liebherr ad un buon prezzo? Non ci sono problemi con la garanzia? Si puù comunicare in inglese?

Scusa se ti bombardo di domande, ma ne approfitto, anzi mi diresti esattamente il codice del tuo modello cosi faccio una ricerca mirata?

Ultimamente siamo al 50% per incassato e 50% per l'incassato e quindi volevo vedere un pò il prezzi e le condizioni

Grazieee :D

Acc..ora ho riletto che ci potrebbero essere problemi con l'assistenza, forse mi butto sul whirpool no frost .....e psero che mi passi questa sensazione che si debba rompere dopo 5 anni :(
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#19
Già... Purtroppo per Liebherr sì, per la questione che ricordava coolors (e difatti anch'io sto valutando se fregarmene della garanzia oppure buttarci almeno altri 1.000 euro e prenderlo qui). Per altre marche, Neff ad esempio, nessun problema con la garanzia. In genere con gli shop che spediscono all'estero puoi tranquillamente comunicare in inglese (avevo preso appunto Neff per forno e piano cottura in altra casa e altra cucina, ma non mie, e non ho avuto problemi, né di lingua - anche se ad esser sinceri qualche parola di tedesco la mastico perché lo diedi all'università, ma si tratta di conoscenze più passive che attive -, né con le spedizioni, ecc.).

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#20
Peppezi ha scritto:Io posso parlare bene di questi due modelli che poi sono identici, solo che il whirlpool è più phigo e completo dello SMEG.

Lo SMEG CR325APNF (quello che ho personalmente a casa), funziona bene da 4 anni (tocco ferro), problemi mai avuti, No Frost, temperature impostabili separatamente per frigo e freezer, funzione holiday, allarmi, ventilazione, etc etc

Poi c'è il whirlpool ART863/A+/NF/1, come sopra con in più illuminazione interna a LED molto d'impatto, filtro MICROBAN antibatterico, estetica interna molto particolare.

Costano più o meno uguali e ho avuto fino ad oggi buoni feedbak. Non saranno la BMW, ma IMHO, almeno si evita di acquistare distanti da casa con i rischi del caso e con "esportazione" di capitali.
Che ne pensi di questo? ART864/A++ Combinato da incasso 320lt6°Senso FRESH CONTROLA

approfondendo tra i vari modelli della whirpool mi confondo e non capisco se differiscono per funzioni fondamentali. ho usato la tabella comparativa, ma te ne fa confrontare solo 4 per volta uff... facendo riferimento a nozioni strane....ufff
(tipo che roba è il drenaggio acqua??? :shock: ) dal nome mi pare una cosa utile... poi forse anche il motore indipendente o se ne può fare a meno?
ART864/A++ Combinato da incasso 320lt6°Senso FRESH CONTROL
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#21
Io sono in crisi totale invece! Ieri ho visto un Liebherr da 90 da incasso. Sono rimasta delusissima! Me lo immaginavo molto più profondo! Non lo è affatto! Ho visto da catalogo però il Siemens CI36BP00 ma anche questo è poco profondo e in più ha un freezer piccolo! Ma davvero devo acquistare una cella frigorifera per la mia cucina? Possibile che una buona capienza si ottenga solo con i frigoriferi a libera installazione? :cry: Nella mia cucina non va proprio... :twisted: Help!!!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#22
Io alla fine ho optato per il Whirlpool art491/a+/2 da 320L (lordi) Classe A+, Statico, sbrinamento automatico frigo. Per contenere i costi credo sia la soluzione ottimale.
Ho spulciato insieme al mobiliere gran parte dei modelli di altre marche (Rex, Smeg, Hotpoint) alla fine su quella fascia di prezzo aveva qualche litro in più e ripiani in vetro (smeg aveva le griglie sul pari prezzo)

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#23
Questa è la mia alternativa in pole position all'incasso, in pratica ho una nicchia di 137 cm e potrei metterci una colonna forno e un free standing da 70 che allora dovrebbe essere moolto minimal
Immagine
Che ne pensate?
poi un 'famooooso' utente del form mi ha suggerito una soluzione 'originale' per accostare meglio questi elementi :D free e colonna: vediamo se è una soluzione praticabile perchè l'idea mi piace molto

ovvero fare una colonna forno molto tecnica in acciaio .... quando ne saprò di più vi aggiorno


Sarebbe bello per conciliare funzionalità ed estestica! Speriamo
Coccininna ha scritto:Io sono in crisi totale invece! Ieri ho visto un Liebherr da 90 da incasso. Sono rimasta delusissima! Me lo immaginavo molto più profondo! Non lo è affatto! Ho visto da catalogo però il Siemens CI36BP00 ma anche questo è poco profondo e in più ha un freezer piccolo! Ma davvero devo acquistare una cella frigorifera per la mia cucina? Possibile che una buona capienza si ottenga solo con i frigoriferi a libera installazione? :cry: Nella mia cucina non va proprio... :twisted: Help!!!
Coccininna anche io sono in crisi, poi non ho neanche un balcone dove mettere frutta e verdura.... Tu non riesci a metter un free standing per motivi estetici? Cioè non riesci a staccarlo dalle colonne?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#24
Principalmente dipende dall'estetica. Ne ho visto uno online di cui non ricordo la marca che era in vetro bianco. Era bello, sempre piccolo ovviamente... Sono incontentabile! Per la mia cucina non sceglierei un free standing in acciaio, stonerebbe (anche se in generale mi piacciono). Mi piaceva molto il 4 porte della Sharp ma è davvero grande, non avrei tutto quello spazio per come è stata studiata la cucina. E anche a volerlo inserire a tutti i costi non c'è la versione in bianco ma in beige che non "c'azzecca" proprio con tutto il resto! :evil:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Frigo: Se proprio lo devo incassare quale modello???

#25
Coccininna ha scritto:Principalmente dipende dall'estetica. Ne ho visto uno online di cui non ricordo la marca che era in vetro bianco. Era bello, sempre piccolo ovviamente... Sono incontentabile! Per la mia cucina non sceglierei un free standing in acciaio, stonerebbe (anche se in generale mi piacciono). Mi piaceva molto il 4 porte della Sharp ma è davvero grande, non avrei tutto quello spazio per come è stata studiata la cucina. E anche a volerlo inserire a tutti i costi non c'è la versione in bianco ma in beige che non "c'azzecca" proprio con tutto il resto! :evil:
forse è questo anche a me piaceva l'idea del cristallo bianco, ma ha dimensioni tradizionali
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;