La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stanza con muro obliquo: si può fare una parete con colore d

#1
Ciao,
per ottenere un ingresso più ampio nel salone-sala da pranzo, abbiamo dovuto tagliere un muro in maniera obliqua verso la fine.
Vorremmo creare nell'angolo opposto, che é formato da due mura dritte, una zona divano + parete attrezzata tv e vorremmo farla con du colori diversi da quelli delle pareti restanti (di cui una dritta e poi obliqua)
spero di essere stata chiara per poter fare ora la domanda.... :oops:
Secondo voi é opportuno rimarcare questa differenza di linearità delle pareti con un colore diverso o peggiorerebbe la situazione?
E se facessi solo una parete diversa sarebbe meglio?
Come colore avrei pensato ad un arancio tenue e il resto di un beige caldo
I divani avrei pensato di prenderli di un giallo-ocra o di un arancio scuro....che dite?

Re: stanza con muro obliquo: si può fare una parete con colo

#2
cristifus ha scritto:Ciao,
per ottenere un ingresso più ampio nel salone-sala da pranzo, abbiamo dovuto tagliere un muro in maniera obliqua verso la fine.
Vorremmo creare nell'angolo opposto, che é formato da due mura dritte, una zona divano + parete attrezzata tv e vorremmo farla con du colori diversi da quelli delle pareti restanti (di cui una dritta e poi obliqua)
spero di essere stata chiara per poter fare ora la domanda.... :oops:
Secondo voi é opportuno rimarcare questa differenza di linearità delle pareti con un colore diverso o peggiorerebbe la situazione?
E se facessi solo una parete diversa sarebbe meglio?
Come colore avrei pensato ad un arancio tenue e il resto di un beige caldo
I divani avrei pensato di prenderli di un giallo-ocra o di un arancio scuro....che dite?
ma perchè non ci mandi una bella piantina, in modo da capire meglio le dimensioni dell'ambiente e la disposizione delle mura? Cmq x i colori...mi piace molto l'idea di valorizzare con un contrasto la parete obliqua, noi a casa abbiamo diversi colori con cui abbiamo messo in rilievo le diverse aree, trattandosi di un loft con soppalchi. Penserei a due gialli contrapposti, uno più chiaro e l'altro forte, tipo giallo napoli? Per i divani, non ti rispondo, perchè per me... bianchi e in pelle :wink:

#4
io non eccederei troppo con i colori... ossia troppi colori in una stanza sola creano solo confusione....se poi hai fatto un muro obliquo per allargare la stanza significa che non e' molto grande e i colori alle pareti rischiano anche di renderla piu' piccola...quindi fai attenzione con gli accostamenti... al limite evidenzia il muro obliquo come corridoio d'ingresso per la luce con un colore che richiama qualcosa dell'arredamento della stanza
es: divani blu ...muro blu :wink:

#5
Kalimeroxxx ha scritto:io non eccederei troppo con i colori... ossia troppi colori in una stanza sola creano solo confusione....se poi hai fatto un muro obliquo per allargare la stanza significa che non e' molto grande e i colori alle pareti rischiano anche di renderla piu' piccola...quindi fai attenzione con gli accostamenti... al limite evidenzia il muro obliquo come corridoio d'ingresso per la luce con un colore che richiama qualcosa dell'arredamento della stanza
es: divani blu ...muro blu :wink:
Anche io la penso così: quoto :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Grazie

#6
anche io sono combattuta proprio per il fatto che ho paura che col contrasto si evidenzierebbe di più la asimmetricità.
ma come si inserisce la piantina?

#7
ho scritto il modo per postare le piantine nel topic di un'altra persona....
il topic e': soluzioni per arredo monolocale ed e' nella zona giorno leggilo