La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11401
Rouge84 ha scritto:
bubu ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Mashmallow fondant (quello del boss delle torte per intenderci) e pasta di zucchero, bubu! ;-)
:
Ahhhh, ecco!! :lol:
Chissa' che stucchevole dev'essere l'mmf :|
Mai provato ma dev'essere di un pesante...
Mi sembra che dolores abbia fatto qualche torta così!

Non è malissimo secondo me, però il cioccolato plastico sa di cioccolato che è tutta un'altra cosa, :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11404
elemauli ha scritto:Dol :shock: complimenti!!!
Io ho in forno la classica torta della nonna...ok ok nulla a confronto :lol: ma per una pivellina come me è già tanto!
Vi farò sapere com'è venuta.
La ricetta è questa
http://www.fragolelimone.com/

Ele pensavo avessi fatti quella postata qui la scorsa settimana mi sembra :mrgreen: poi voglio vedere la foto del risultato 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11407
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Che belle le brioches!
Le mie erano molto simili nell'aspetto, peccato che facessero schifo!
che è successo?? :roll:
e comunque ely, nonostante l'apperente semplicità, gli impasti lievitati sono i più difficili da fare, vedrai che dopo qualche tentativo ci prendi la mano :wink:

Simo, secondo me erano poco dolci e poi non ho steso a sufficienza la sfoglia...sono diventate giganti, ma stoppose!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11408
Sam ho fatto anche quella :lol: Queste domeniche casalinghe sono deleterie :lol:
Quella cioccolato e pere facilissima e buona (si usa il cioccolato vero e non il cacao 8) )
Quella di oggi per noi buonissima!! :D
Provatela :wink:
L'unica variante che ho fatto è stata sulla crema perchè ho dimenticato la panna quindi ho fatto tutto latte (ho usato quello intero alta qualità di Becky però :lol: ).La crema è rimasta leggera perchè usa solo due uova (intere) invece che i 6 tuorli.
La foto è su face :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11409
ho letto le ultime pagine e ho visto delle torte bellissime ed ecco che mi viene l'ispirazione.
A inizio marzo c'è il primo compleanno di Elena e facciamo una festa con tutti i parenti, dovremmo essere in 30 persone, massimo 40 ma se ci siamo tutti e non penso. Dite che è possibile fare una bella torta grande, decorata o è meglio comprarla??? sinceramente mi sarebbe piaciuto farne una fatta da me, ma il numero di persone mi scoraggia un pò!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11410
eli_felix ha scritto:
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Che belle le brioches!
Le mie erano molto simili nell'aspetto, peccato che facessero schifo!
che è successo?? :roll:
e comunque ely, nonostante l'apperente semplicità, gli impasti lievitati sono i più difficili da fare, vedrai che dopo qualche tentativo ci prendi la mano :wink:

Simo, secondo me erano poco dolci e poi non ho steso a sufficienza la sfoglia...sono diventate giganti, ma stoppose!
poco dolce lo sono perchè lo zucchero in effetti è pochissimo..esulla consistenza pure....appena sfornate buonissime, ma il giorno dopo una soletta (confermato anche da bubu e lau) :wink:

DOLORES: bellissima la tua torta!!!!!!!!!!!!! :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11411
arianh ha scritto:ho letto le ultime pagine e ho visto delle torte bellissime ed ecco che mi viene l'ispirazione.
A inizio marzo c'è il primo compleanno di Elena e facciamo una festa con tutti i parenti, dovremmo essere in 30 persone, massimo 40 ma se ci siamo tutti e non penso. Dite che è possibile fare una bella torta grande, decorata o è meglio comprarla??? sinceramente mi sarebbe piaciuto farne una fatta da me, ma il numero di persone mi scoraggia un pò!
beh, se fai un pan di spagna rettangolare (nella placca del forno) e poi lo riempi e decori, credo che per una 30ina di persone può andare bene :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11413
arianh ha scritto:di teglia rettangolare abbastanza alta per la lievitazione ho solo quella delle lasagne per 12 persone. Potrebbe andare???
Ma poi come potrei riempire e decorare?
il pan di Spagna lo puoi fare anche in piu' cotture, tanto lo farcisci da freddo...
puoi fare una simil mimosa, lo farcisci con la crema chantilly e lo decori sempre con le briciole di pan di spagna

:arrow: ragazze che belle le vostre torte...la ricorrenza un po' meno, ma se e' la scusa per mangiare cioccolato allora la capisco di piu' :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11414
eli_felix ha scritto:
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Che belle le brioches!
Le mie erano molto simili nell'aspetto, peccato che facessero schifo!
che è successo?? :roll:
e comunque ely, nonostante l'apperente semplicità, gli impasti lievitati sono i più difficili da fare, vedrai che dopo qualche tentativo ci prendi la mano :wink:

Simo, secondo me erano poco dolci e poi non ho steso a sufficienza la sfoglia...sono diventate giganti, ma stoppose!


Nonostante tutti gli ingredienti comprati, l'aver capito la mia macchina del pane mai usata prima (Rouge la Moulinex che ho io non è per nulla intuitiva! Me l'hanno regalata nel 2007 e non ha disegnini ma numeri :evil: ) e la massima accortezza.... le brioches mi sono venute proprio male. :lol:
Amare e anche le mie stoppacciose! :x
Che dite riprovo o lascio perdere?



Mi dimentico sempre i pezzi!
Dolores... complimenti per la torta è (forse era? :mrgreen: ) bellissima!
Sam... il tuo cuore e le tue rose neanche le commento! :lol:
Per non parlare di quelle pagnotte!
Ultima modifica di menchy il 13/02/12 18:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine