La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1906
ari, tra mattina e sera può succedere un escursione ponderale di quel tipo.
Io tra 7 gg finisco la dukan: 13 kg persi e sto benissimo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1907
ho visto questo topic solo ora...posso unirmi?


il 19 marzo saranno due anni che sono a dieta...sono due anni che pian piano sto rinascendo...ho perso 17kg...tra alti e bassi, tra arrresti e lievi riprese (vacanziere)...con molti stimoli per continuare.
sono alta...meglio bassa...1.58 circa...e partivo da 77kg. conformazione fortemente a pera.
indossavo una 46/48 sopra (soprattutto per le braccia)...ho poco seno :( e sotto una 48/50 se trovavo qualche pantalone che mi piacesse, che mi entrasse e che fosse un po' modaiolo. il mio peso mi ha molto condizionato nella mia vita...e nonostante stessi sempre a dieta non ero fermamente convinta quindi bastava una giornata di dolci che stavo sempre lì! invece due anni fa è scattato qualcosa e a distanza di anni sono anche riuscita, forse, ad individuare cosa è stato...un'umiliazione davanti ad un dermatolgo :oops:
ho perso i primi 7kg con una dieta mediterranea da 1280kcal. mangiando un po' tutto...dolci e pizza compreso...anche perchè ho la passione di cucinare :roll:
ho iniziato anche a camminare tutti i giorni...accostandomi dopo 1mese alla corsa...con un percorso a step...all'inizio 1minuto di corsa e 1 di cammino (non avevo fiato...momenti schiattavo a terra)...poi la corsa in sè mi annoia ma sono molto grintosa ed energica e volevo riuscire a correre e mettermi alla prova...il 17 agosto 2010 alle 20.00 correvo sul lungomare con una calura pazzesca ben 30minuti! e qui ho creduto di farcela ad arrivare al mio obiettivo.
così a settembre....dopo circa 15anni...sono riuscita a tornare in piscina a nuotare...la mia più grande passione lasciata a 14anni in pieno agonismo per seguire le orme della pallavolo. torno lì...e ho nuotato tantissimo...tutti i giorni...2h al giorno...3500m. Mi fa stare troppo bene il nuoto.
Un anno intenso in acqua e arrivo a 61kg....pronta finalmente per fare il mio primo ingresso al mare in costume da bagno! abito al mare ma da quando avevo 15 anni che non ci vado perchè non mi mettevo in costume per vergogna e vestita mi ero un po' stufata di sentirmi dire: ma non senti caldo! per rispondere negando anche a me stessa un:- no sto bene! mi sono finalmente rilassata...ho passeggiato in riva (con il pareo però :wink: )....ho fatto il primo bagno con il mio fidanzato storico (stiamo insieme da 11anni :roll: ) e ho incontrato parecchi sguardi di chi mi conosceva e non mi aveva mai vista in costume...ed è sempre gratificante, soprattutto dopo dei sacrifici e sofferenze.
ora sono un po' arenata sui 65/66...sto nuotando un po' poco e faccio subito ad accumulare in quanto soffro molto di ritenzione e mala circolazione sanguigna che combatto anche a suon di tisane....ma aimè troppo poco movimento al momento!

la dieta...durante il periodo di allenamento intenso era salito a 1400kcal...a volte a 1600...in base ai giorni.
ma ogni tanto, causa altri problemi, mi ritrovo ad abbuffarmi di dolci...e sono due anni che ci lavoro su...notando già grandi miglioramenti...


io anche mi peso di venerdì...ogni tanto giornalmente per monitorare soprattutto la reazione di alcuni alimenti e la reazione dell'ovulazione o ciclo.
oggi ero 66.3...ma sono in pre-ciclo

p.s. grazie a chi è arrivato a leggere fin qui :D
The Sisterhood of The Calf 37

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1909
bubu ha scritto:Oltre, complimenenti per la tua forza di volonta' e in bocca al lupo per il tuo percorso :wink:
grazie Bubu...e crepi...sogno un abito bianco da magra...mi sono portata avanti :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1910
Oltre_mente complimenti per la determinazione e per il risultato.

Vi aggiorno sulla mia dieta: dopo 5 mesi sono arrivaat al mio peso forma, ho iniziato lunedì il mantenimento ieri mi sono pesata ed ho perso 1/2 kilo, sono soddisfatta!!! :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1913
Complimenti oltre_mente per il tuo percorso! :D Anche io ho fatto una dieta di due anni e mezzo, da qualche parte in questo topic ho già raccontato tutta la storia, che per molte cose è simile alla tua: anche io molti kg in più, anche io una visita medica che mi ha fatto scattare la molla, e ovviamente anche a me aveva condizionato parecchio il mio modo di vivere, "da grassa". :wink:

Ottimo, cyber! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1914
vi ammiro..per la volontà che dimostrate...
c ho provato prima del matrimonio perdendo 5/6 kg...una dieta equilibrata consigliata da un amica nutrizionista....già mi sentivo meglio...
l ho abbandonata subito..ho ripreso qualche kilo e non ho lo stimolo giusto per riprovarci...
mi viene voglia di dimagrire quando non trovo il capo adatto o pare che tutto mi stia piccolo!
vorrei solo sgonfiarmi un pò...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1915
a cyber, non lo dico perchè lo sa già che è brava (siamo compagne di viaggio).
Oltre, bellissima la tua storia. Brava!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1917
Complimenti oltre_mente x la tua forza di volontà in tutti questi anni, ti ammiro.

E complimenti anche a cyber che in soli 5 mesi è riuscita a tornare al suo peso forma. Non so quanti chili dovevi perdere, però sei stata brava, spero di riuscire anch'io in relativamente poco tempo.
ciccia80 ha scritto:Dressy, com'è andata dalla nutrizionista?
ci sono andata proprio oggi. Mi ha fatto una buona impressione, è una ragazza giovane ma la trovo molto in gamba. Abbiamo fatto una lunga chiacchierata, spiegandomi tra le altre cose che vuole aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi ma anche di insegnarmi a mangiare bene x potermi un domani arrangiare e gestirmi da sola con il cibo. Intanto x 10 gg devo prendere nota di quello che mangio e bevo, quanto e a che ora, in + rispondere a un questionario sulle mie abitudini alimentari. Poi il 3 marzo torno, mi studia un piano alimentare e da lì si parte sul serio. Oggi mi ha misurato e pesato. allora, sono alta 1,63 e attualmente peso 62 kg :cry: Devo tornare assolutamente al mio peso forma, che è di 54-55 kg
Mi ha detto che l'attività fisica che sto facendo ora può bastare (1 volta a settimana acquagym e fino a poco tempo fa, cioè prima del gran freddo, circa un'ora di passeggiata al giorno) e che è certa di avere risultati perchè mi vede ben motivata. Speren! :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1919
Grazie a tutti :wink:

Light io credo che per fare una dieta bisogne essere fortemente motivati, deve scattare qualcosa dentro di te, che ti fa dire da oggi inizio! Forse non è il periodo giusto...tu come ti vedi e come ti senti?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#1920
Le ultime pagine sono davvero incoraggianti, soprattutto per una come me che mollerebbe la presa ogni 3X2.
Benvenuta nel club oltre_mente, grande forza di volontà la tua. :wink:

Dressy ottimo incontro direi. La prima impressione è fondamentale.
Complimenti Cyber per il traguardo, anche Ciccia! Un chilo e mezzo così... da paura!! :D

Come scrivevo nel menù giornaliero, siamo appena rientrati da una settimana di vacanza.
Abbiamo mangiato di tutto, ma complice il freddo e i tanti chilometri macinati a piedi stamattina disobbendendo alla mia dott.ssa e compiacendo invece la mia curiosità ci siamo pesati, sia lui che io e sorpresa siamo dimagriti lui 800 kg. ed io un chilo e cento grammi.
Satisfaction!!! :D
Speriamo di non riprenderli con le varie cene e compleanni (che paxxe!!!) che ci aspettano questo fine settimana. :?
Immagine