La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11527
bubu ha scritto:Che bonta'!!! :shock: :shock:
Che significa incordare?
incordare un impasto...è una procedura che di solito si fa con un'impastatrice, a mano non è possibile! tecnicamente leggi QUI
eli_felix ha scritto: ma questi sono i krapfen?
in linea di massima sono i krapfen ma sono leggermente diversi.
i krapfen sono tedeschi...sono fritti ma dentro l'impasto rimane tipo ciambella...invece il bombole classico romano è vuoto all'interno (cosa che avviene in cottura e grazie al modo di lavorazione dell'impasto). però tutti chiamano bombole o krapfen indistintamente ;)

Bubu quella focaccia ha proprio una bella cera Q____
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11528
Dolores ha scritto:alebi, venerdi sera ti avevo mandato un mms con le rose ma mi sono accorta adesso che non è mai partito :evil:
l'hai vista la torta?? l'ho postata qualche pagina fa. Non è venuta come quella della tua amica però me la sono cavata :oops:

Lady come si fanno le chiacchere al forno??
Sei stata bravissima!!! Davvero bella, il cioccolato plastico non l'ho mai provato, provvederò prestissimo :mrgreen:
Mi aspettano parecchi lavoretti questo mese, poi posto tutto :wink:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11529
AleBi ha scritto:
Dolores ha scritto:alebi, venerdi sera ti avevo mandato un mms con le rose ma mi sono accorta adesso che non è mai partito :evil:
l'hai vista la torta?? l'ho postata qualche pagina fa. Non è venuta come quella della tua amica però me la sono cavata :oops:

Lady come si fanno le chiacchere al forno??
Sei stata bravissima!!! Davvero bella, il cioccolato plastico non l'ho mai provato, provvederò prestissimo :mrgreen:
Mi aspettano parecchi lavoretti questo mese, poi posto tutto :wink:
grazie cara sei stata la mia musa ispiratrice!
il cp te lo consiglio vivamente soprattutto ora che è freddo xchè poi si fa più fatica a lavorarlo.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11530
oltre_mente ha scritto:
bubu ha scritto:Che bonta'!!! :shock: :shock:
Che significa incordare?
incordare un impasto...è una procedura che di solito si fa con un'impastatrice, a mano non è possibile! tecnicamente leggi QUI
Eh, ma tu ci sei riuscita, giusto? 8)


oltre_mente ha scritto:Bubu quella focaccia ha proprio una bella cera Q____
Eh gia'! :mrgreen:



:arrow: dol, ma le rose le avevi fatte con il cioccolato bianco, vero? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11531
bubu ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
bubu ha scritto:Che bonta'!!! :shock: :shock:
Che significa incordare?
incordare un impasto...è una procedura che di solito si fa con un'impastatrice, a mano non è possibile! tecnicamente leggi QUI
Eh, ma tu ci sei riuscita, giusto? 8)
non come la macchina ma ci ho provato...buoni erano buoni...peccato per le tre bolle d'acqua nel palmo della mano e due forchette piegate :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11532
bubu ha scritto: :arrow: dol, ma le rose le avevi fatte con il cioccolato bianco, vero? :roll:
si certo, con qualche goccia di colorante rosso :wink:

se si riesce a fare un buon impasto si può davvero creare qualunque cosa... è molto morbido e malleabile, più del MMF.
Dipende molto dal cioccolato, si consiglia di usarne uno di buona qualità, io che sono braccina ho usato il gagak e poi la marca lowcost dell'esselunga :oops:
il primo panetto era perfetto, anche se molto "unto", scivolava bene sul tavolo e si è compattato egregiamente con lo zav.
Gli altri tendevano ad essere più collosi e si appicicavano alle dita, ma bagnandole con un pò di acqua fredda mi sono aiutata (col freddo la cioccolata si compatta)
L'importante è che alla fine sia come il pongo, morbido ma non umido (sennò si attacca al tavolo e quando si fanno i decori si affloscia), nè troppo secco (sennò si spacca)

Cmq io con 6 tavolette ho fatto quasi 70 rose
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine