La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28531
ciccia80 ha scritto:Nottataccia. E, scusate lo sfogo, ma comincio a sentire il peso di circa 17 giorni senza uscire di casa, 24/24h con mia figlia. è bellissima, fare la mamma è fantastico, ma siccome sono fatta così, VOGLIO UN POMERIGGIO LIBERO!!!
Ciccia, ti capisco benissimo, anch'io la settimana scorsa che non potevo muovermi causa maltempo e di conseguenza non vedere nessuno, stavo sclerando. Stare chiuse in casa tutto il giorno con un bambino piccolo è veramente stressante. Non so se ce l'avrei fatta a durare ben 17 gg come te :oops: ...quindi sei fin troppo brava, davvero!
Se non puoi muoverti e non puoi far venire nessuno, non saprei cosa suggerirti, se non di tenere duro ancora x poco, ormai le condizioni di strade e marciapiedi dovrebbero essere migliorate quasi dapertutto, forza :wink:

Luna, complimenti davvero x la tua bimba, è sempre super piacevole sentirsi dire di avere un figlio educato, se poi è anche bravo a scuola tanto meglio! :D

Bizzy, io l'acqua da quando ha cominciato le pappe gliela do, però con il biberon non me la prende, allora la do con il cucchiaino...a proposito, qualcuno ha consigli in merito? Ho provato anche con la tazza, ma senza successo :|
Poi, scusa se mi permetto, ma perchè non continuare ad allattare fino ai 6 mesi? Mi sembra di aver capito che non è messo male di peso, e cosa ancora + importante, ho intuito che tu avresti preferito così... quindi perchè non continuare? ok le indicazioni del pediatra, però in certi casi è giusto anche fare di testa propria :wink:

Val, Emma fino a qualche settimana fa la mettevo giù e stop, si addormentava. Ora mio marito l'ha abituata ad addormentarsi con lui in braccio e poi la mette giù. Certe volte va bene, altre meno perchè come la mette giù si sveglia e non ci pensa più a dormire. Certo, c'è di buono che lei ancora non si alza, però si da la spinta con le gambe e van fin su fino al paracolpi così ogni volta mi tocca riportarla giù di peso. Preferirei farle perdere questa abitudine al più presto, spero di riuscirci quanto prima! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28532
Mouse che dolce Flavio!!

Luna mi daresi la psw?Grazie mille

Val, io ho pochi consigli da darti...Nel nostro caso la svolta è stato il carillon ma oramai più di un anno fa.Secondo me comunque potresti provare tutte le sere a metterla nel lettino spiegandole che è l'ora della nanna ecc...Secondo me capiscono perfettamente, che poi vogliano fare altro è un' altra cosa :roll: .Per cambiare un'abitudine ci vorrà tempo e costanza, ma io sono dell'idea che si possa fare :wink:

Bravissimo Davide per i suoi primi passetti :D

Domani per noi festa di carnevale allo spazio giochi :D Le ho fatto un vestitino da fragola improvvisato con cartoncino e carta crespa..speriamo lo tenga ahah

Ciccia forza e coraggio, l'inverno è quasi finito
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#28533
Sono uscita!!! una passeggiata al banalissimo centro commerciale. Lo so, non è il massimo, con mio padre dove potevo andare, per negozi in centro? comunque mi è sembrato di rinascere!
Tornata a casa la pupa aveva strapazzato per bene la nonna, e con me si è mangiata un INTERO vasetto di omogeneizzato alla prugna, tra l'altro con effetto immediato :oops: Se ce la fatta con la prugna, può finire anche le pappette. Prima o poi mi stupirà!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28536
val il mio consiglio è di invertire la tendenza....
cioè se a te va bene addormentarla sulla poltrona è un discorso, ma è un rischio xchè se fra 2 mesi ci mette mezz'ora anzichè 5 minuti che fai??
La nana non ha mai avuto problemi come sapete, dorme nella sua camera x tutta la notte da quando ha 2 mesi e non si sveglia di notte. Mai addormentata in braccio se non in rari casi.
Ha avuto periodi di transizione.
Tipo quando ha iniziato a stare in piedi e la mettevo a letto e continuava a tirarsi su... allora entravo, la mettevo giù e le spiegavo che era ora della nanna. Una, 2,3 volte. Quante ne servivano. A volte strillava, uscivo in terrazzo e le passava.
In quel periodo ho iniziato a farle sentire un cd di ninnenanne. La mettevo giù, le chiedevo se voleva il latte e la musica e lei diceva di si, così aveva 2 minuti x ambientarsi finchè tornavo. Ed ha funzionato.
Ora dopo natale aveva preso l'abitudine di dormire nel ns lettone guardando la tv, ci ho messo 10 giorni ma alla fine abbiamo creato una nuova routine (che ho raccontato qualche gg fa). X ora va benissimo, e ammetto che quei 5 minuti di coccole mi piacciono tanto (anche xchè non se l'è mai fatte fare prima)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28538
conchicca ha scritto:Alè, di nuovo febbre! Stavolta ha resistito una settimana al nido :|
Può essere già la reazione all'MPR fatto mercoledì scorso?
MPR sarebbe il trivalente???? 8)
A giulio venne la febbre allo scattare dell'ottavo giorno dal vaccino...quindi potrebbe essere :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28539
iladoc ha scritto:
conchicca ha scritto:Alè, di nuovo febbre! Stavolta ha resistito una settimana al nido :|
Può essere già la reazione all'MPR fatto mercoledì scorso?
MPR sarebbe il trivalente???? 8)
A giulio venne la febbre allo scattare dell'ottavo giorno dal vaccino...quindi potrebbe essere :wink:
Morbillo-parotite-rosolia
Ok, cosa mi devo aspettare? :mrgreen: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28540
dressy ha scritto: Poi, scusa se mi permetto, ma perchè non continuare ad allattare fino ai 6 mesi? Mi sembra di aver capito che non è messo male di peso, e cosa ancora + importante, ho intuito che tu avresti preferito così... quindi perchè non continuare? ok le indicazioni del pediatra, però in certi casi è giusto anche fare di testa propria :wink:
ho deciso di fare proprio così :) o almeno ci provo!
devo ammettere che sull'alimentazione mi faccio mille paranoie, cambio idea dalla sera alla mattina.
la pediatra mi aveva detto che dovevo cominciare subito con lo svezzamento proprio perchè Leo aveva raggiunto i 9 kg e il mio latte non bastava più.
Ieri mi è arrivato il libro di Piermarini e ne ho letta qualche pagina, per ora ho deciso di posticipare l'introduzione della pappa, la frutta gli piace e continuo a dargliela, se mi sembra che il mio latte non gli basti, integro con LA. Eventualmente ricomincio a pesarlo 1 volta a settimana per vedere se aumenta.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28541
conchicca ha scritto:
iladoc ha scritto:
conchicca ha scritto:Alè, di nuovo febbre! Stavolta ha resistito una settimana al nido :|
Può essere già la reazione all'MPR fatto mercoledì scorso?
MPR sarebbe il trivalente???? 8)
A giulio venne la febbre allo scattare dell'ottavo giorno dal vaccino...quindi potrebbe essere :wink:
Morbillo-parotite-rosolia
Ok, cosa mi devo aspettare? :mrgreen: :roll:
mah :roll: ...le bimbe delle mie amiche non hanno avuto alcuna reazione al trivalente; per noi invece ci son stati 7/8 gg di febbre alta e lamenti continui (tanto che la pediatra inizialmente voleva dargli l'antibiotico perchè pensava fosse anche qual'cos'altro oltre alla reazione al vaccino, cosa che invece poi non era), poi una pseudo rosolia (eruzione cutanea blanda con piccoli puntini rossi quà e là)...
Ogni bimbo reagisce a modo suo...anche alberto di Abi mi sembra abbia avuto la febbre alta proprio l'ottavo giorno :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#28542
iladoc ha scritto: mah :roll: ...le bimbe delle mie amiche non hanno avuto alcuna reazione al trivalente; per noi invece ci son stati 7/8 gg di febbre alta e lamenti continui (tanto che la pediatra inizialmente voleva dargli l'antibiotico perchè pensava fosse anche qual'cos'altro oltre alla reazione al vaccino, cosa che invece poi non era), poi una pseudo rosolia (eruzione cutanea blanda con piccoli puntini rossi quà e là)...
Ogni bimbo reagisce a modo suo...anche alberto di Abi mi sembra abbia avuto la febbre alta proprio l'ottavo giorno :|
Quoto in pieno ;)
Bea non ha avuto alcuna reazione, ma alcune sue compagne al nido avevano avuto febbre ed eruzione cutanea intorno all'8° giorno
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28543
...avevo scritto un discorsone e mi si è cancellato...uff :roll:

in soldoni la mia domanda alle mamme esperte era:
Sbaglio a sgridarlo visto che poi piange e singhozza come un disperato???
Che devo fare se a un mio no, o ad un ordine si rifiuta di collaborare, si butta in terra e mena le mani???
Metterlo in punizione seduto sul letto è sbagliato???

Scusate la confusione...ma stamani sono un po' in crisi, temo di sgridarlo troppo :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28544
iladoc ha scritto: Ogni bimbo reagisce a modo suo...anche alberto di Abi mi sembra abbia avuto la febbre alta proprio l'ottavo giorno :|
Confermo
Lui febbrone per tre giorni pieni, dopo una settimana esatta dal vaccino
Però aveva fatto anche la varicella, oltre a morbillo, parotite e rosolia.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#28545
iladoc ha scritto:...avevo scritto un discorsone e mi si è cancellato...uff :roll:

in soldoni la mia domanda alle mamme esperte era:
Sbaglio a sgridarlo visto che poi piange e singhozza come un disperato???
Che devo fare se a un mio no, o ad un ordine si rifiuta di collaborare, si butta in terra e mena le mani???
Metterlo in punizione seduto sul letto è sbagliato???

Scusate la confusione...ma stamani sono un po' in crisi, temo di sgridarlo troppo :oops:
Non sono una mamma esperta, ma sono nella tua stessa situazione, anzi peggio, nel senso che tendo a essere un po' manesca (sculaccioni, eh, niente pentolini) quando parte la bizza. Il problema è che mi accorgo che così sbaglio, lui reagisce malissimo.
DEVO cercare di stare calma, e spiegargli la questione in modo convincente. Se lui capisce, smette la bizza.
Il problema mio grosso è che non sempre ho la forza, la voglia e il fiato di farlo. Sob.
Immagine

Immagine




---