La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se non vuoi lasciare lo spazio vuoto del dislivello tra colonna alta e colonne basse, perchè no rtiempi lo spazio o con bei quadri oppure mensole a vista?

#17
Certo, potrei riempire lo spazio del dislivello con vasi, quadri, piccolo televisore, fornetto a microonde, mensole.........hai voglia!
Quello che vorrei capire è se sembra, poi, una composizione troppo "arrangiata".
Vista la spesa vorrei che, almeno, la cucina fosse PERFETTA

#18
Una boiserie in tinta con le semicolonne e il frigo (se incassato) potrebbe dare un senso di continuità....

#19
Anch'io!
non capisco come abbiano fatto a metterti il congelatore sotto il forno, proprio la valcucine che è cosi' fissata con l'ergodinamica!
Ci ho pensato, e mi sembra molto scomodo doversi abbassare cosi' tanto per accedere alla parte bassa del frigo, che poi in genere è quella che si usa di piu', frutta verdura, carni..

Nell'altro post pero' hai detto che nel preventivo Valcucina non ti hanno messo gli zoccoli, le luci ecc :shock: : non mi sembra una cosa molto professionale :(
non ci sono altri venditori a cui chiedere il preventivo?

#20
Già! Una Valcucine merita di essere sistemata un poco meglio e dipende anche dalla bravura dei rivenditori, dopo aver accertato la qualità del prodotto. E chissà che non saltino fuori preventivi migliori sempre di Valcucine in un altro negozio. :wink:

#21
silver ha scritto:Anch'io!
[..]
hemmm.. avevo scritto la risposta ma l'ho postata dopo un sacco di tempo e cosi' non si capisce nulla :oops:
intendevo "anche io preferisco la soluzione con frigo alto, piuttosto che il congelatore sotto il forno"

Anche per la mia cucina stavo pensando colonna alta, colonna forno piu' bassa con sopra tv piatto e poi piano di lavoro (non tutta colonna a mezza altezza, pero)...
ho visto una soluzione quasi uguale con due colonne alte e piano di lavoro che faceva angolo, ma due colonne alte sono troppo e immaginando di abbassare quella del forno e togliere i pensili da quel lato non mi sembrava male.. anche disegnandola rende abbastanza.

Prova a sentire davvero un altro rivenditore, che oltre al preventivo magari ti fa anche il progetto piu' in linea con quello che vuoi

#22
Un altro rivenditore l'ho già interpellato a Salerno. Lui mi ha, prima di tutto, organizzato la cucina "chivi in mano", con zoccolo, luci e barra per appendere mestoli, compreso portarotoli & co.
Lui, però, mi ha messo tutte colonne alte. COmposizione identica ma colonne alte.
Il fatto è che sul soffitto che corrisponde alla parte colonne, c'è un finestrone vasistas, una botola, praticamente. Con le colonne alte perderei un sacco di luce.
E poi la cucina non è molto grande. lunga e stretta, le colonne basse sarebbero più armoniche e renderebbero l'ambiente più aperto e fresco. Devo pensarci bene!
Cmq grazie a tutti per i consigli ma state dando davvero un grosso aiuto! :P