La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11567
bubu ha scritto:
AleBi ha scritto:Oggi ho fatto l'hummus per la prima volta ed è venuto davvero buono :mrgreen:
Ho provato anche la focaccia genovese, per una questione di tempistica ho cambiato alcuni passaggi e di conseguenza il risultato è stato un po' diverso dalle aspettative però è venuta davvero saporita!
Cos'e' l'hummus?
È una crema di ceci tipica dei paesi arabi. Io ho usato questa ricetta ma secondo me l'aglio è meglio non metterlo.

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=18081

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11570
a me le focacce piacciono tutte :lol:

oltre allo strutto, c'è da considerare anche che i fornai usano il lievito madre e farine migliori di quelle commerciali (a meno che voi non facciate rifornimento al mulino), e infine hanno le impastatrici...la lavorazione è fondamentale per la fomazione della massa glucidica e la trama dell'impasto.

a Light
prova a vedere se ti va benela ricetta di Adriano sul babà :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11572
Lightblue ha scritto:Grazie oltre... :D

il tipo però parla troppo da esperto...non l ho mai fatto!
mi pare che ci siano procedimenti diversi tra loro in giro sul web...com è possibile? :roll:
E si...Lui è il maestro per antonomasia tra i foodblogger :D
però puoi vedere questa di Misya...spiega il passo passo e senza l'impastatrice.

per la ricetta...sono sempre diverse per qualcosa...ognuno tende a personalizzarla un pochino. Buttati su quella che ti ispira di più.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11580
Rouge84 ha scritto:
bubu ha scritto:
AleBi ha scritto:
È una crema di ceci tipica dei paesi arabi. Io ho usato questa ricetta ma secondo me l'aglio è meglio non metterlo.

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=18081

dev'essere buono! Ma che davvero si deve togliere la pellicina ad ogni singolo cece?? :shock: :|
Yes! Io uso quelli in scatola, li bagno e poi li spello a manciate... Ci metto 5 minuti!
Viene più liscia!

Buono a sapersi, io li ho sbucciati uno ad uno :shock: :twisted: