La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28607
conchicca ha scritto:Ciccia scusa, mi fai un riassunto di cosa mangia Irene? Menu/orario...
A 5 mesi hai già introdotto anche la cena, ho capito giusto?
Latte vs le 7.30
Frutta 9.30-10
Pranzo con pappa alle 11-11.30
Latte 14.30-15
Frutta 16
Latte 17.30-18.30
Latte 20-20.30
Ieri aveva mangiato pochissima pappa a pranzo, quindi avevo integrato col latte. Le avevo riproposto la cena alle 18.30 e l'aveva pure gradita.
Fino a 2 settimane fa si addormentava alle 20 per svegliarsi alle 6, senza fame fino alle 7.30 circa, ora beve anche alle 4-4.30.
La pappa è la solita, omo di carne, verdurine e farina.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28608
Ciccia, non ho seguito bene in questo periodo, quindi non ho capito molto.. Ma non ti consiglierei di fare la pappa solo a cena, se ancora non la mangia bene, se no poi rischia davvero di aver fame di notte. Io comunque il cambio latte1/latte2 l'ho fatto non gradualmente, ho semplicemente finito il primo e cominciato il secondo e così farò con il 3.


Per i percentili, credo che l'ideale sarebbe se fossero costanti durante la crescita, tranne quando ovviamente il bimbo nasce piccolo e quindi sarebbe meglio se crescessero. Per quanto ci riguarda, credo che noi si sia tranquillamente molto vicine al primo, per il peso, mentre con l'altezza va molto meglio.. D'altronde due settimane di antibiotico e conseguente mughetto non aiutano.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28609
ciccia80 ha scritto:
conchicca ha scritto:Ciccia scusa, mi fai un riassunto di cosa mangia Irene? Menu/orario...
A 5 mesi hai già introdotto anche la cena, ho capito giusto?
Latte vs le 7.30
Frutta 9.30-10
Pranzo con pappa alle 11-11.30
Latte 14.30-15
Frutta 16
Latte 17.30-18.30
Latte 20-20.30
Ieri aveva mangiato pochissima pappa a pranzo, quindi avevo integrato col latte. Le avevo riproposto la cena alle 18.30 e l'aveva pure gradita.
Fino a 2 settimane fa si addormentava alle 20 per svegliarsi alle 6, senza fame fino alle 7.30 circa, ora beve anche alle 4-4.30.
La pappa è la solita, omo di carne, verdurine e farina.
Ciccia, ma le dai da mangiare ogni ora e mezza? Non è che non mangia perchè è ancora piena dal pasto precedente e quindi mangia poco e le viene fame di nuovo presto? :roll:

La mia pediatra è un po' "strong" nel verso contrario, però ai tempi mi aveva detto di fare solo 4 pasti
7-8 latte
11-12 pappa + frutta
16 latte
20 latte

Io allattavo, quindi non so dirti quanto latte prendesse, però con questo schema mi sono trovata bene :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28612
ciccia80 ha scritto:A me la pediatra ha detto di darle la frutta tra una poppata e l'altra :shock: Dovrebbero riunirsi, tutti i pediatri e mettersi d'accordo :evil:
Ah, guarda. "la pediatria è una scienza esatta" insieme a "le oche giulive hanno parti perfetti" sono i due motti del forum :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28614
Sono impanicata, e non poco. Mi ha chiamato il marito. Il figlio di suo cugino è ricoverato per sospetta meningite. Il problema è minimo, nel senso che direttamente è da natale che non lo vediamo e anche i miei suoceri è un pò che non vedono nessuno, però oggi dovrebbero tenere il fratellino. Io ho detto al marito di non andare a mangiare dai suoi nel caso c'è il pupo, ma è molto contagiosa? e per quanto tempo??? ho già detto che non poterò Elena dai nonni per un bel pò e anche il marito sarà meglio che non vada da loro. Sono troppo esagerata?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28616
arianh ha scritto:Sono impanicata, e non poco. Mi ha chiamato il marito. Il figlio di suo cugino è ricoverato per sospetta meningite. Il problema è minimo, nel senso che direttamente è da natale che non lo vediamo e anche i miei suoceri è un pò che non vedono nessuno, però oggi dovrebbero tenere il fratellino. Io ho detto al marito di non andare a mangiare dai suoi nel caso c'è il pupo, ma è molto contagiosa? e per quanto tempo??? ho già detto che non poterò Elena dai nonni per un bel pò e anche il marito sarà meglio che non vada da loro. Sono troppo esagerata?
Arianh, non credo che tu sia esagerata. Hai provato a contattare la sostituta della tua pediatra? o la tua pediatra magari. Forse sanno consigliarti meglio.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28617
arianh ha scritto:Sono impanicata, e non poco. Mi ha chiamato il marito. Il figlio di suo cugino è ricoverato per sospetta meningite. Il problema è minimo, nel senso che direttamente è da natale che non lo vediamo e anche i miei suoceri è un pò che non vedono nessuno, però oggi dovrebbero tenere il fratellino. Io ho detto al marito di non andare a mangiare dai suoi nel caso c'è il pupo, ma è molto contagiosa? e per quanto tempo??? ho già detto che non poterò Elena dai nonni per un bel pò e anche il marito sarà meglio che non vada da loro. Sono troppo esagerata?
Non so proprio cosa dirti ari, prova a sentire la pediatra... Mi sembra strano che non tengano in osservazione anche il fratello però.

Ciccia, anche da noi danno la frutta verso le 9 e mezza, per cui passano ancora due ore prima del pranzo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28619
Ari, mannaggia :| ...immagino lo spavento...l'importanate è che l'allarme sia rientrato! e speriamo che il piccolo guarisca presto!
sunset ha scritto:Per i percentili, credo che l'ideale sarebbe se fossero costanti durante la crescita, tranne quando ovviamente il bimbo nasce piccolo e quindi sarebbe meglio se crescessero.
Esatto 8)

:arrow: Ciccia, ma il parmigiano lo metti nella pappa??? Comunque anche secondo me le fai fare troppi pasti...e sposterei la pappa dopo le 12.00 così da farla arrivare un po' più affamata...

Re: Piccoli Forummini crescono

#28620
iladoc ha scritto:Ari, mannaggia :| ...immagino lo spavento...l'importanate è che l'allarme sia rientrato! e speriamo che il piccolo guarisca presto!
sunset ha scritto:Per i percentili, credo che l'ideale sarebbe se fossero costanti durante la crescita, tranne quando ovviamente il bimbo nasce piccolo e quindi sarebbe meglio se crescessero.
Esatto 8)

:arrow: Ciccia, ma il parmigiano lo metti nella pappa??? Comunque anche secondo me le fai fare troppi pasti...e sposterei la pappa dopo le 12.00 così da farla arrivare un po' più affamata...
Ok, domani provo. Questa giornata non so come andrà, visto che la routine si è sballata del tutto
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp