La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11615
bubu, con 500 gr. fai due pizze tonde??

io la faccio sempre nella teglia rettangolare, sabato siccome ho fatto diverse cose ho utilizzato la teglia di alluminio (quella usa e getta) ma il risultato non mi è piaciuto per nulla :cry:

io questo we ho fatto diverse cosette:

2 focacce pugliesi (ho usato la ricetta originale con la patata e farina 1/2 00 e 1/2 grano duro)...io l'ho trovata un po' troppo morbida, in genere preferisco le cose + croccanti, ma agli ospiti è piciuta tantissimo, è la prima ad essere finita

poi danubio, ho messo l'olio al posto del burro (mi sono accorta all'ultimo che non l'avevo) ed è venuto ottimo: l'ho impastato sabato sera, poi siccome era tardi l'ho messo in frigo e rilavorato domenica mattina: 2 ne ho cotti e uno l'ho messo crudo nel freezer
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11616
bubu ha scritto:Io l'olio non lo metto e se non sbaglio la ricetta originale non lo prevede. Stendo con il mattarello, ma mi aiuto anche con le mani :wink:

@grifo, nemmeno io sapevo di essere una cuoca discreta, prima avevo solo qualche cavallo di battaglia, ora mi sto applicando di piu' :wink: pou con tutti sti programmi di cucina non si ha scampo :lol:

sarà contento bubo! :D

hai ragione sull olio ma tante ricette lo portano...ormai ho preso l abitudine di aggiungerlo... :D
che buoooooniiiiiiiiiiiii i paccheri! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11620
mi state facendo venir fame!!! :shock: :shock: :shock:
complimenti Bubu...quei paccheri e la pizza....ho l'acquolina :cry: :cry: :cry:
p.s. anche io nella pizza non uso l'olio...ma utilizzo diversi tagli di farine, e una cottura particolare...per ottenere la pizza al piatto, no da teglia, cucina in 2,3 minuti altrimenti si biscotta troppo :wink:

Light ma in che senso ha un sapore strano? potrebbe essere il sapore di lievito? forse è troppo?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11622
no non lo faccio.
ma è un lievitato e quindi in base al tipo di lavorazione e pieghe che si fanno anche con le mani si ottiene una trama diversa.
sinceramente non so come deve venire quella del babà :|
un cubetto (di solito 24gr) spesso è troppo. le confezioni indicano che è utile per 500gr di farine ma dipende anche dai tempi di lievitazione.

però se stai aspettando il Kithen Aid (AAAAAAAAAAAAAAAAAAA occhi a cuore) allora puoi riprovare con quello :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11623
FROLLA PER BISCOTTI

Ingredienti:
1 kg. farina
400 gr. zucchero
4 uova intere + 3 tuorli
500 gr. burro
Un pizzico di sale
Buccia grattugiata di limone
1 bustina di lievito vanigliato

Procedimento:
Mettere la farina a fontana nella spianatoia con al centro tutti gli altri ingredienti, impastare fino a formare una palla, avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo almeno mezzora.

Riprendere l’impasto si può dividere in più parti e arricchito con vari ingredienti quali frutta secca, cacao, cocco, cioccolato a scaglie, ripieni di marmellata ecc.


GIRANDOLE AL CIOCCOLATO

Utilizzo la solita frolla per biscotti, metà impasto bianco, metà impasto al cioccolato (aggiungendo cacao amaro)
Stendere la frolla bianca spessore circa ½ cm. disporvi sopra un leggero strato di marmellata, una spolverata di granella di nocciole e sovrapporre con la frolla al cacao. Arrotolare le due sfoglie e far rapprendere in freezer per circa una mezzora. Riprendere il rotolo e tagliare delle fette sottili, adagiare sulla placca foderata con carta da forno e cuocere in forno statico a 200° per circa 15-20 minuti.
Una volta freddi disporre su un vassoio e cospargere con zucchero a
Simo ho ripreso queste tue ricette, per fare le girandole, divido la frolla a metà e aggiungo del cacao in polvere? Dosi?
Immagine
Immagine