La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28666
Sil70 ha scritto:
conchicca ha scritto:
Sil70 ha scritto:il nanetto gattona praticamente da venerdì! :D
e già ha provato a mangiarsi 2 foglie della pianta! :twisted:
sicuramente ha gradito di più il cannellone ieri! :mrgreen:

Conchicca, non ho capito...le hai fatto il vaccino con la febbre?
E bravo Sillino!!!

Ha fatto il vaccino l'8 e a distanza di una decina di giorni le è venuta la febbre (come preventivato dalla pediatra)
ah, ok!
rosolia, morbillo, etc?!?!?
Già! Per l'esavalente non aveva fatto una piega, questa volta abbiamo sfiorato i 40 :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28668
conchicca ha scritto: Già! Per l'esavalente non aveva fatto una piega, questa volta abbiamo sfiorato i 40 :?
povera piccola! :?
noi abbiamo passato indenni anche lo pneumo!
la sorella invece reazione a questi e niente al RMP..mah! :roll:

Dressy, tanti auguri a Emma! :D

dimenticavo...stanotte Sillino s'è messo pure a gattonare nel lettino! :shock:
mi sa che devo abbassare il materasso! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28672
un abbraccio a tutte le mamme con bimbi malaticci...
noi ci siamo fatti una bronchite formato famiglia, io sto ancora uno straccio e soprattutto....

....
....
VOGLIO DORMIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :cry:

Prima di ammalarci avevamo raggiunto un buon equilibrio (1-2 risvegli, una sorsata d'acqua e via...), ora è un inferno!!!
si sveglia urlando come un'aquila, non vuole l'acqua, tantomeno il ciuccio, se mi avvicino si isterizza ancora di più, se lo lascio stare va avanti a urlare....
oltretutto capita sempre + spesso che si svegli così anche di pomeriggio: prima sento la vocina "mammmmmmmmaaaaa" e poi appena mi avvicino si butta giù e inizia a dimenarsi...

sono un po' demoralizzata.
sarà presto per portarlo dallo psicologo?????? :oops:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#28676
Iale :( , un abbraccio! Mi dispiace che la situazione sia ancora così, non so che dirti se non che ti auguro con tutto il cuore che questi risvegli notturni finiscano presto.

Ragazze, mi date una mano con le pappe?
allora, io x il momento do il brodo con le verdure, ho cominciato a frullarle e a metterle dentro, e do mezzo omo di carne, x il momento ho dato coniglio, tacchino e pollo. Sinceramente vorrei comprarle della carne fresca e frullargliela io, ma secondo voi è presto a 6 mesi? e cosa prendo? avevo pensato di iniziare con pollo e vitello.
Altra cosa, a giorni comincio anche con la pappa serale, dove devo mettere il formaggio...oltre al formaggino x bambini, che formaggio fresco posso prendere? ricotta e poi? stracchino e robiola vanno bene? e se metto il formaggio devo mettere anche un cucchiaino di parmigiano?
scusate le mille domande, ma mi son scordata di chiedere alla pediatra tutti questi particolari! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28677
dressy ha scritto:Iale :( , un abbraccio! Mi dispiace che la situazione sia ancora così, non so che dirti se non che ti auguro con tutto il cuore che questi risvegli notturni finiscano presto.

Ragazze, mi date una mano con le pappe?
allora, io x il momento do il brodo con le verdure, ho cominciato a frullarle e a metterle dentro, e do mezzo omo di carne, x il momento ho dato coniglio, tacchino e pollo. Sinceramente vorrei comprarle della carne fresca e frullargliela io, ma secondo voi è presto a 6 mesi? e cosa prendo? avevo pensato di iniziare con pollo e vitello.
Altra cosa, a giorni comincio anche con la pappa serale, dove devo mettere il formaggio...oltre al formaggino x bambini, che formaggio fresco posso prendere? ricotta e poi? stracchino e robiola vanno bene? e se metto il formaggio devo mettere anche un cucchiaino di parmigiano?
scusate le mille domande, ma mi son scordata di chiedere alla pediatra tutti questi particolari! :roll:
Dressy, io andrei serena con la carne fresca. La fai al vapore e poi la frulli con un po' d'acqua di cottura. Io ho cominciato verso i 7 mesi solo perchè prima ero al mare e non avevo voglia di fare tutti sti sbattimenti (già mi pesava fare il brodo ogni 2 gg :roll: ).
Sui tipi di carne ognuno ha il suo pensiero, io le ho dato tutti i tipi di carne che compro di solito (l'agnello ad esempio no, non lo compravo apposta).

Formaggi: lascia stare i formaggi per bambini e vai di ricotta, crescenza, robiola, caprino, philadelphia... insomma, tutto quello che riesci a scogliere nel pappone :wink:
Il parmigiano lo mettevo lo stesso, giusto per dare un po' di "salatino" alla pappa dato che il sale non si mette.

Iale, a parte strozzare il pediatra, sentire un'altra campana? Omeopatia o robe simili? :roll:
Scusami, immagino che te ne avranno già dette di tutti i colori, è che mi spiace così tanto... :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28678
Iale, non ti so aiutare, ma ti sono molto vicina. Capisco quanto sia difficile avere un bambino che in piena notte si sveglia spesso e urlando. e tu nemmeno capisci cosa ha!
Spero veramente che inizi a dormire il prima possibile!
Una mia amica ha avuto un problema simile e ha risolto con la cromoterapia. E' costosa, e a lei la fa un'amica, però dice che il bambino ha iniziato a dormire. Non so se sia stato un caso oppure no.

Dressy, io non le ho mai dato il formaggino per bambini, ma solo formaggi freschi, come ricotta, stracchino, robiola e certosa.

Per la carne, certo che puoi dargliela, a me la pediatra aveva detto di evitare tacchino e vitello, ma sono una delle poche qui sul forum. La fai al vapore e poi la frulli bene. ovviamente parmigiano e olio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28680
dressy ha scritto:Iale :( , un abbraccio! Mi dispiace che la situazione sia ancora così, non so che dirti se non che ti auguro con tutto il cuore che questi risvegli notturni finiscano presto.

Ragazze, mi date una mano con le pappe?
allora, io x il momento do il brodo con le verdure, ho cominciato a frullarle e a metterle dentro, e do mezzo omo di carne, x il momento ho dato coniglio, tacchino e pollo. Sinceramente vorrei comprarle della carne fresca e frullargliela io, ma secondo voi è presto a 6 mesi? e cosa prendo? avevo pensato di iniziare con pollo e vitello.
Altra cosa, a giorni comincio anche con la pappa serale, dove devo mettere il formaggio...oltre al formaggino x bambini, che formaggio fresco posso prendere? ricotta e poi? stracchino e robiola vanno bene? e se metto il formaggio devo mettere anche un cucchiaino di parmigiano?
scusate le mille domande, ma mi son scordata di chiedere alla pediatra tutti questi particolari! :roll:
Allora...io a 6 mesi gliela davo la carne fresca, pollo, coniglio e tacchino, cotta al vapore e frullata. Per il formaggio mai comprato formaggini per bambini, sempre usato crescenza (stracchino) ricotta e robiola e c'ho sempre messo il parmigiano insieme :wink: