La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28696
conchicca ha scritto:pneumo e meningococco li facciamo tra un mese.
La pediatra me li ha fatti fare quando le ho detto che Claudia sarebbe andata al nido. Mi ha detto comunque di aspettare dopo l'anno così si fa in una dose sola e non ci sono richiami (mi par di aver capito così :roll: )
ah beh se sono una dose unica è ancora meglio..
cmq al centrop vaccinazioni mi hanno dettoc he se faccio lo pneumococco dopo i 6 mesi non è più gratuito ma devo pagarlo 50 euro...
Immagine


Immagine

#28697
Lanternarossa ha scritto:
conchicca ha scritto:pneumo e meningococco li facciamo tra un mese.
La pediatra me li ha fatti fare quando le ho detto che Claudia sarebbe andata al nido. Mi ha detto comunque di aspettare dopo l'anno così si fa in una dose sola e non ci sono richiami (mi par di aver capito così :roll: )
ah beh se sono una dose unica è ancora meglio..
cmq al centrop vaccinazioni mi hanno dettoc he se faccio lo pneumococco dopo i 6 mesi non è più gratuito ma devo pagarlo 50 euro...
Ah, bene. Questa non la sapevo :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28698
lanterna anche io ho fatto solo l'esavalente, lo pneumo dopo l'anno o forse un poco prima visto che avrà a giugno anche le 4 facoltative.
Nella mia regione lo pneumo nn è gratuito e pago € 47.

Da Domenica Ale ha la prima febbre della sua vita: faringite + rinotracheite ed è da giovedi che nn tocca niente di niente solo il mio latte, che nn so quanto possa nutrirlo ancora visto che ha 8 mesi e credo che ormai sia acqua.
Ieri sera a forzarlo sono riuscita a farli mangiare un vasetto di omo al vitello, ma di pastina nn ne vuole sapere, solo qualche yogurt.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28699
MARYANGY ha scritto:lanterna anche io ho fatto solo l'esavalente, lo pneumo dopo l'anno o forse un poco prima visto che avrà a giugno anche le 4 facoltative.
Nella mia regione lo pneumo nn è gratuito e pago € 47.

Da Domenica Ale ha la prima febbre della sua vita: faringite + rinotracheite ed è da giovedi che nn tocca niente di niente solo il mio latte, che nn so quanto possa nutrirlo ancora visto che ha 8 mesi e credo che ormai sia acqua.
Ieri sera a forzarlo sono riuscita a farli mangiare un vasetto di omo al vitello, ma di pastina nn ne vuole sapere, solo qualche yogurt.
Mary, questa cosa che il latte sia solo acqua è una leggenda :wink:
Se ha mal di gola è normale che non voglia mangiare cose calde/solide perchè probabilmente gli dà fastidio deglutire. Speriamo che passi in fretta :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28700
[quote="conchicca"]

Mary, questa cosa che il latte sia solo acqua è una leggenda :wink: Vallo a spiegare a mio marito, ieri litigata super con mio marito che mi ha accusata di nn averli fatto crescere il figlio (sta perdendo un po di peso) con il mio latte (questo perchè la figlia della ns amica a 4 mesi è lunga 73 cm e pesa 11 kg), di essere ostinata e invece se gli davo il La cresceva bello grasso grasso.
Mha.........
Stesso discorso la suocera
Che ci posso fare se mio figlio costituzionalmente è fatto cosi

Se ha mal di gola è normale che non voglia mangiare cose calde/solide perchè probabilmente gli dà fastidio deglutire. Speriamo che passi in fretta :D[/quote]


Speriamo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28701
:arrow: Mariangy ma è la figlia della tua amica ad essere fuori misura!! 11 kg a 4 mesi :shock: :shock: :shock:
Stai tranquilla e se Ale prende il tuo latte è nutrito, quando starà meglio vedrai che riprenderà a gradire anche il resto!

:arrow: Anche noi per i vaccini sempre rispettato la "tabella" di marcia prevista dalla Asl

:arrow: Iale, potrebbe anche secondo me essere Pavor, anche Teresa vicino ai due anni ha avuto diversi episodi e corrispondono alla tua descrizione, pianto disperato, bimbo scollegato dalla realtà che non vuole essere toccato, abbracciato ecc ecc. A Teresa passava portandola un minuto fuori (ed è successo che siamo stati in giardino alle 3 di notte...)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28703
Lanternarossa ha scritto:
conchicca ha scritto:pneumo e meningococco li facciamo tra un mese.
La pediatra me li ha fatti fare quando le ho detto che Claudia sarebbe andata al nido. Mi ha detto comunque di aspettare dopo l'anno così si fa in una dose sola e non ci sono richiami (mi par di aver capito così :roll: )
ah beh se sono una dose unica è ancora meglio..
cmq al centrop vaccinazioni mi hanno dettoc he se faccio lo pneumococco dopo i 6 mesi non è più gratuito ma devo pagarlo 50 euro...
50 euro ogni dose...per 3, fa 150 euro! :? :? :?

comunque...ho fatto lo pneumo insieme alla seconda dose di esavalente!
se lo fai dopo l'anno, la dose è una sola. Sillino va al nido da aprile, ecco perchè ho dovuto anticiparlo...
per il meningo, aspetterò invece dopo l'anno.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28704
Sil70 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:[
comunque...ho fatto lo pneumo insieme alla seconda dose di esavalente!
se lo fai dopo l'anno, la dose è una sola. Sillino va al nido da aprile, ecco perchè ho dovuto anticiparlo...
per il meningo, aspetterò invece dopo l'anno.
beh se la dose dopo l'anno è una sola allora si pagherà 50 euro e basta no?'
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28705
http://genitoricrescono.com/gelosie-quasi-figlio-unico/

Vi metto questo link, ho appena letto il contenuto e...ho pianto :(
Stamani ho sclerato, ho urlato come una pazza isterica, ho persino rotto il copriwc :oops: dalla botta che gli ho dato per chiuderlo :| da come ero fuori di me...Teresa sta diventando capricciosa, tanto capricciosa!
Sono diversi giorni che qualsiasi, qualsiasi cosa è diventata una lotta...il fine settimana scorso ci ha sfiniti dalle bizze, dal suo essere bastian contario, dai suoi no a ogni proposta, ad ogni richiesta...
Questo atteggiamento continua la mattina, quando i tempi sono stretti e gli orari da rispettare...si alza e già mugola e piagnucola...si mette sul divano e impiega minimo mezz'ora per mangiare 1/4 di pancarrè con il p.cotto :roll: ...e già lì io gonfio...poi non vuole venire in bagno, non vuole vestirsi, non vuole lavarsi...vuole coccole e stare in braccio...e piagnucola e trova scuse ecc ecc...stamani sono sbottata...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28706
stellina ha scritto:http://genitoricrescono.com/gelosie-quasi-figlio-unico/

Vi metto questo link, ho appena letto il contenuto e...ho pianto :(
Stamani ho sclerato, ho urlato come una pazza isterica, ho persino rotto il copriwc :oops: dalla botta che gli ho dato per chiuderlo :| da come ero fuori di me...Teresa sta diventando capricciosa, tanto capricciosa!
Sono diversi giorni che qualsiasi, qualsiasi cosa è diventata una lotta...il fine settimana scorso ci ha sfiniti dalle bizze, dal suo essere bastian contario, dai suoi no a ogni proposta, ad ogni richiesta...
Questo atteggiamento continua la mattina, quando i tempi sono stretti e gli orari da rispettare...si alza e già mugola e piagnucola...si mette sul divano e impiega minimo mezz'ora per mangiare 1/4 di pancarrè con il p.cotto :roll: ...e già lì io gonfio...poi non vuole venire in bagno, non vuole vestirsi, non vuole lavarsi...vuole coccole e stare in braccio...e piagnucola e trova scuse ecc ecc...stamani sono sbottata...
dai stellina vedrai che per Teresa sarà solo una fase di passaggio, eppoi la differenza di età tra Teresa e Giacomo è irrilevante quindi credo che il complesso di Caino nn ci sia. Tra fratelli è sempre più forte l'amore che la gelosia e sono sicura che tu saprai gestire, una volta che Giacomo sarà nato, la situazione con Teresa
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28707
Stellina...che dire :roll:
Sicuramente l'arrivo del fratellino inflirà sul comportamento di Teresa, ma io son più propensa a pensare che siano fasi di passaggio (anche perchè conoscendoti non credo proprio che tu possa definirti una mamma che per la nuova gravidanza trascura la bambina o l'ha messa in secondo piano :wink: )
Io credo che i bambini siano furbi, molto furbi e che sappiano esattamente dove colpire per stendere un genitore e farlo sentire in colpa al momento giusto 8)
Forza, se tu vacilli sarà lei davvero a pensare che c'è qualcosa che non va nell'arrivo del fratellino!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28708
Lanternarossa ha scritto:ragazze ho una domanda sui vaccini
stamattina abbiamo fatto il primo
la pediatra mi aveva chiesto se sarebbe andata subito al nido e io le ho detto di no, quindi mi disse di fare solo l'esavalenta.
stamattina invece al centro vaccini volevano farmi fare anche lo pneumococco, ma io ho spiegato come mai..e mi sembravano allibite..alla fine cmq ho fatto solo l'esavalente.

voi cosa avete fatto al primo vaccino??
Fatto sia esavalente che pneumococco la prima volta, il secondo ci è stato fortemente consigliato proprio in previsione dell'inserimento al nido
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28709
Effettivamente non credo di trascurarla, ma ti posso assicurare Ila che il pancione di 7 mesi praticamente finiti la sera è gigante e pesante...e quindi limitante per quanto riguarda il rapportarmi con lei, soprattutto per il gioco. In braccio ci viene, da sedute ovviamente, e ci sta anche tanto, non credo di lesinare coccole, ma ovviamente a giocare in terra sto scomodissima e quindi i giochi da fare insieme ci sono ma non tutti quelli che lei chiede sono fattibili. Poi ora anche il solo raccogliere le cose in terra è faticoso, quindi tante piccole cose limitano il quotidiano...poi in questi giorni mi sto facendo davvero un sacco di paranoie sul tante cose, dalla troppa tv (prima eravamo più rigidi, ora cediamo un po' di più), mi sembra di essere più blandi nel darle stimoli e non mi piace...S. ha il suo bel da fare per farmi rilassare un po' povero...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28710
stellina ha scritto:
:arrow: Iale, potrebbe anche secondo me essere Pavor, anche Teresa vicino ai due anni ha avuto diversi episodi e corrispondono alla tua descrizione, pianto disperato, bimbo scollegato dalla realtà che non vuole essere toccato, abbracciato ecc ecc. A Teresa passava portandola un minuto fuori (ed è successo che siamo stati in giardino alle 3 di notte...)
concordo con stellina! è successo anche a noi con Matteo, parecchi episodi spalmati nell'arco di un paio di mesi!
Immagine


Immagine