La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
marinella ha scritto:Posso permettermi di dirti che sottoscrivo in pieno e sento profondamente le stesse cose che hai scritto. Non cambierei una virgola.
Immagine
marinella ha scritto: Fuori c'è il sole
:D
:D :D :D

... e non fa neanche freddo! (almeno qui) :wink:

#32
jcopy ha scritto:
marinella ha scritto:Posso permettermi di dirti che sottoscrivo in pieno e sento profondamente le stesse cose che hai scritto. Non cambierei una virgola.
Immagine
marinella ha scritto: Fuori c'è il sole
:D
:D :D :D

... e non fa neanche freddo! (almeno qui) :wink:
Beh ora troppe cose simili :D anche qui non fa freddo
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#33
[

Ma, Bertock, non avrai mica preso per oro colato le cavolate che ho scritto ieri sul forum.

Ps. mica tanto però :twisted: :twisted: e solo se ti comporti bene .
kiss
Immagine
[/quote]

Prendo sempre per oro colato le parole, per me valgono quanto una firma!

Re: Il mio perchè di una scelta ...

#34
Aysia ha scritto: Ma in fondo che importanza ha?
Ho deciso io di denudarmi e di farvi vedere la mia anima (la mia casa). Magari domani con un tardivo timore, tolgo le foto e chiudo la porta a chiave.... Magari no, chi lo sa cosa avrò voglia di fare....
Io sono imprevedibile ...... sempre. :wink: :oops:

Condivido con te il far vedere l'anima, ma se mi facessi vedere anche un bel: vero, profumato, dal sapore intenso, vivace, abbondante, gustoso, piatto di spaghetti....... mi piacerebbe di piu! :lol: :lol: :lol: :lol:
Il resto in mP :wink:

#35
Aysia...
Immagine
ho cercato di rileggere i miei commenti dall'esterno e mi è venuto un dubbio... :shock: non ti ho in qualche modo offesa o allontanata vero?! Perchè io davvero trovo bellissimo quello che hai scritto e mi rileggo nei tuoi interventi in questo topic... forse è proprio per questo che ho pensato di esternare un dubbio che mi riguarda... perchè non vorrei che ripercorressi certe mie "emozioni"
(volevo scrivere "errori" ma non lo sono, atteggiamenti sbagliati ma non è vero... insomma non è tanto facile trovare le parole giuste per esprimere un piccolo mondo interiore
Immagine
)

Buona notte! :D
Immagine

Re: Il mio perchè di una scelta ...

#36
bertok ha scritto:
Aysia ha scritto: Ma in fondo che importanza ha?
Ho deciso io di denudarmi e di farvi vedere la mia anima (la mia casa). Magari domani con un tardivo timore, tolgo le foto e chiudo la porta a chiave.... Magari no, chi lo sa cosa avrò voglia di fare....
Io sono imprevedibile ...... sempre. :wink: :oops:

Condivido con te il far vedere l'anima, ma se mi facessi vedere anche un bel: vero, profumato, dal sapore intenso, vivace, abbondante, gustoso, piatto di spaghetti....... mi piacerebbe di piu! :lol: :lol: :lol: :lol:
Il resto in mP :wink:
Bertok, il piatto di spachetti te lo cucino .... magari solo per te, eventualmente durante la festa che farò con tanti amici al mare..... ok :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#37
jcopy ha scritto:Aysia...
Immagine
Immagine
)

Buona notte! :D
Immagine
Jcopy ...
Immagine
Mi dispiace molto, che tu abbia pensato di avermi minimamente offesa, ci mancherebbe altro.
Tutti noi abbiamo disquisito, con sfaccettature diverse, un problema molto importante: quello dell'amicizia.
Ognuno di noi, credo, ha cercato dal più profondo di esprimere i propri sentimenti, le proprie verità e senzazioni.....
Certamente, non è un argomento facile da trattare, soprattutto non è facile farsi capire ed esprimere completamente il proprio pensiero affidandosi unicamente alle parole scritte davanti alla propria tastiera.
Un tale argomento, visto la sfera emozionale che abbraccia, sarebbe più intenso poterlo discutere magari guardandosi negli occhi e memorizzando anche le espressioni del viso che ognuno di noi assume quando tocca un argomento che sente con particolare intensità ...

E poi, ci sono le verità che ognuno di noi sente di racchiudere nel proprio pensiero, che spesso sono verità per noi ma non per altri......

Un'amica comune, mi ha fatto riflettere sulle parole scritte da Domo, sulla scatola che ognuno di noi tiene chiusa nel proprio sgabuzzino, e concordo in pieno il pensiero di Domo e dell'amica.
E' sempre bello far vedere il lato positivo del proprio essere, le sfaccettature negative non è poi detto che interessino veramente a tanti, magari interessano solamente chi ci vuole veramente tanto, ma tanto, bene.

Buona giornata a che a te
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#39
domovoy ha scritto:Non so chi è la vostra amica comune..... ma un sospetto ce l'ho! :wink:

Lungimirante ! :wink: :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#40
Aysia ha scritto:Jcopy ...
Immagine
Mi dispiace molto, che tu abbia pensato di avermi minimamente offesa, ci mancherebbe altro.
E poi, ci sono le verità che ognuno di noi sente di racchiudere nel proprio pensiero, che spesso sono verità per noi ma non per altri......
Buona giornata a che a te
Immagine
:D :D :D

Sono contenta di aver chiarito... non amo lasciare le cose in dubbio... :wink:

#41
Aysia ha scritto:
domovoy ha scritto:Non so chi è la vostra amica comune..... ma un sospetto ce l'ho! :wink:

Lungimirante ! :wink: :wink:
:oops: ...aehmmmmm io invece mi sto arrovellando da un po' e non ho mica afferrato :lol:

...non mi piace sentirmi la scema del villaggio... quindi posso dare la colpa al fatto che la mattina ci metto veramente tanto a "carburare"???? :lol: :lol: :lol:

#42
jcopy ha scritto:
Aysia ha scritto:
domovoy ha scritto:Non so chi è la vostra amica comune..... ma un sospetto ce l'ho! :wink:

Lungimirante ! :wink: :wink:
:oops: ...aehmmmmm io invece mi sto arrovellando da un po' e non ho mica afferrato :lol:

...non mi piace sentirmi la scema del villaggio... quindi posso dare la colpa al fatto che la mattina ci metto veramente tanto a "carburare"???? :lol: :lol: :lol:
No, niente scema del villaggio :( anzi forse i messaggi precedenti sono stati un po' criptici e non me ne volere. :?
Indicare il nome dell'amica con la quale ho scambiato delle riflessioni mi sembra indelicato. Ma sono sicura che lei non me ne vorrà....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#43
Aysia ha scritto:No, niente scema del villaggio :( anzi forse i messaggi precedenti sono stati un po' criptici e non me ne volere. :?
Indicare il nome dell'amica con la quale ho scambiato delle riflessioni mi sembra indelicato. Ma sono sicura che lei non me ne vorrà....
No no, non ti chiederei mai di fare nomi, ci mancherebbe... ci sono cose che devono rimanere private... era solo per sdrammatizzare un po' e farci una risata!

E comunque, se ti ha portato a fare delle considerazioni del genere deve essere una amica per forza! :D

#44
Posso intromettermi e dira una cosa a chiusura (forse...), ieri ho partecipato e detto la mia, così come altri in questo topic, e secondo me ne è uscita fuori una bellissima e sentita chiacchierata, in cui ognuno ha veramente espresso una parte di sè, e allo stesso tempo era pronto ad ascoltare le sensazioni degli altri.
Altre volte mi è capitato di scrivere che un forum è un luogo in cui si può parlare di tutto, tenendo sempre in mente una cosa che è il rispetto reciproco, perchè è un mezzo limitato di comunicazione in quanto è davvero facile fraintendere ed equivocare.
Questa discussione ha dimostrato come questo sia possibile e anzi è proprio grazie a questo atteggiamnento comune che possono emegere riflessioni spunti e sensazioni vere che danno un senso un pò + profondo alle nostre chiacchierate giornaliere.
Non so se sono stata chiara, a volte con le parole mi incaglio.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#45
arrivo come fanalino di coda :) da due giornate pienotte...

Non vi nascondo che ai miei primi messaggi sul forum io mi sentissi parecchio fuori posto... non avevo la vostra competenza in termini di marche e qualità, e leggendo gli Off Topics vedevo la maggior parte di voi impegnate a progettare/arredare la vostra prima casa da coppia, a ragionare in una prospettiva di famiglia.
Io ero "solo" una single, trovatasi disoccupata dall'oggi al domani con l'ingombrante fardello di una casa da mettere in piedi.
Mi sono domandata più di una volta se il mio contributo potesse essere in qualche modo utile, non solo "prendere" leggendo ma anche "dare" partecipando.
Ricordo anche varie discussioni e critiche da chi non si sentiva "accettato", perchè qualcuno riceveva sempre commenti e suggerimenti, o per qualche serpeggiante invidia/rivalità.
Ricordo persino che Ing voleva lasciare il forum.
Mi era sembrato eccessivo e strano prendersela... ma se considero la casa "il luogo dell'anima" e la proiezione del nostro io, i significati vanno al dilà del semplice post....

A giugno sarà un anno che frequento.
Noto con grande piacere che questa comunità è "diventata grande" con affetto, allegria e competenza. Salvo le meteore, le persone che partecipano da più tempo o con più assiduità stanno crescendo come una famiglia aperta sul nuovo con curiosità e tanto sano italianissimo buon senso. Certe "teste" e opinioni ci hanno aperto gli occhi e insegnato ad amare soluzioni che non avremmo considerato. Anche negli OT capitano più di frequente discorsi profondi e orientati al confronto.
La mia casa, che mooolto lentamente sta prendendo forma, rispecchia me ed il mio vissuto, le mie scelte che non sempre trovano condivisione ma anche spunti e consigli che ho trovato e rielaborato da voi.
Forse non si notano al primo colpo, ma ci sono.
Questa è la cosa che la rende più ricca :D e arricchisce me che la abito ogni giorno ;)

vi voglio bene
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.