La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1021
jcopy ha scritto: Grazie lorena! ...in realtà pensavo a qualcosa di un po' più semplice... :roll:
Che taglia porti???
Ti posso prestare il mio :lol: :lol: ..è semplice, da cerimonia in comune, non ha nemmeno 1 anno e l'ho messo 1 solo giorno :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1022
Dolores ha scritto:Sono stata a moltissimi matrimoni, e a parte il momento delle promesse, la cerimonia religiosa non e' che sia poi cosi' romantica...
Di solito ci si sposa in Chiesa per altri motivi, oltre che per il romanticismo
ti sposi subito
mica tanto, lo scambio degli anelli e delle promesse non avviene appena entrati in chiesa! :D :D
e poi devi stare 1 ora seduta a sentire la messa... gli invitati si annoiano e quando si esce la magia e' svanita...
:shock: :shock: In comune non credo si sganascino dalle risate e lì la magia dov'è???
meglio una cosa breve, magari personalizzata, e poi subito festa! (e poi risparmi sui fiori.. :wink: )
Sui fiori quoto :wink:
RIASSUMENDO: TUTTO E' SOGGETTIVO, LA CERIMONIA PALLOSISSIMA IN CHIESA PUO' ESSERLO ALTRETTANTO IN COMUNE COSI' COME OGNI COPPIA VIVE IN MODO DIFFERENTE LA SCELTA DEL MATRIMONIO.
Immagine

#1023
Colynn ha scritto:
jcopy ha scritto: Grazie lorena! ...in realtà pensavo a qualcosa di un po' più semplice... :roll:
Che taglia porti???
Ti posso prestare il mio :lol: :lol: ..è semplice, da cerimonia in comune, non ha nemmeno 1 anno e l'ho messo 1 solo giorno :lol:
Con i buoni propositi la 42 dovrebbe calzarmi a pennello :lol:... adesso ci entro ma sto un po' stretta :oops: :lol:
Tu scherzi ma quasi quasi... :lol: avevo anche preso in considerazione l'idea di noleggiarlo...

#1024
luciola ha scritto:
Dolores ha scritto:Sono stata a moltissimi matrimoni, e a parte il momento delle promesse, la cerimonia religiosa non e' che sia poi cosi' romantica...
Di solito ci si sposa in Chiesa per altri motivi, oltre che per il romanticismo
ti sposi subito
mica tanto, lo scambio degli anelli e delle promesse non avviene appena entrati in chiesa! :D :D
e poi devi stare 1 ora seduta a sentire la messa... gli invitati si annoiano e quando si esce la magia e' svanita...
:shock: :shock: In comune non credo si sganascino dalle risate e lì la magia dov'è???
meglio una cosa breve, magari personalizzata, e poi subito festa! (e poi risparmi sui fiori.. :wink: )
Sui fiori quoto :wink:
RIASSUMENDO: TUTTO E' SOGGETTIVO, LA CERIMONIA PALLOSISSIMA IN CHIESA PUO' ESSERLO ALTRETTANTO IN COMUNE COSI' COME OGNI COPPIA VIVE IN MODO DIFFERENTE LA SCELTA DEL MATRIMONIO.
la cerimonia in comune al momento è l'unica cosa certa... proprio perchè siamo entrambi convinti che ci si sposi in chiesa per motivi diversi dal romanticismo...

#1025
jcopy ha scritto:
Colynn ha scritto:
jcopy ha scritto: Grazie lorena! ...in realtà pensavo a qualcosa di un po' più semplice... :roll:
Che taglia porti???
Ti posso prestare il mio :lol: :lol: ..è semplice, da cerimonia in comune, non ha nemmeno 1 anno e l'ho messo 1 solo giorno :lol:
Con i buoni propositi la 42 dovrebbe calzarmi a pennello :lol:... adesso ci entro ma sto un po' stretta :oops: :lol:
Tu scherzi ma quasi quasi... :lol: avevo anche preso in considerazione l'idea di noleggiarlo...
Io non scherzo :lol: :lol: ....l'unica cosa è che me l'ha fatto mia mamma 8)
se mi dai la mail in privato te lo mostro...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1026
Colynn ha scritto:Io non scherzo :lol: :lol: ....l'unica cosa è che me l'ha fatto mia mamma 8)
se mi dai la mail in privato te lo mostro...
Wow la tua mamma è una grande! :shock:
(ti ho mandato un mp :wink: )

#1027
Dolores ha scritto:Sicuramente la cerimonia civile e' piu' breve di quella religiosa, e su richiesta degli sposi puo' essere arricchita da musica, poesie e brevi discorsi.
Sono stata a moltissimi matrimoni, e a parte il momento delle promesse, la cerimonia religiosa non e' che sia poi cosi' romantica... ti sposi subito e poi devi stare 1 ora seduta a sentire la messa... gli invitati si annoiano e quando si esce la magia e' svanita...
meglio una cosa breve, magari personalizzata, e poi subito festa! (e poi risparmi sui fiori.. :wink: )
A parte il fatto che non si va in chiesa per "avere un'atmosfera romantica" ma perchè si crede a quello che succede dentro quelle quattro mura... :roll:

Se gli invitati si annoiano sono anche un po' problemi loro.

Fortunatamente in vita mia sono stato ad un solo matrimonio in comune, nel palazzo in via Palestro a Milano.
Beh... dire che è stato disgustoso è dire poco, ma la sposa era ortodossa per cui non era possibile fare altrimenti.

10 minuti scarsi con invitati del matrimonio precedente che non fanno a tempo ad uscire dalla sala che già si è iniziato l'altro.
Le foto nel parco bellissimo le devi fare in tempo utile per poi liberare lo spazio a quelli successivi...

Comunque, e con questo concludo, molto meglio la cerimonia in comune "non romantica" che una cerimonia in chiesa fatta solamente perchè "è più bello" senza credere in quello che si sta facendo.

#1028
Steve1973 ha scritto:
Dolores ha scritto:Sicuramente la cerimonia civile e' piu' breve di quella religiosa, e su richiesta degli sposi puo' essere arricchita da musica, poesie e brevi discorsi.
Sono stata a moltissimi matrimoni, e a parte il momento delle promesse, la cerimonia religiosa non e' che sia poi cosi' romantica... ti sposi subito e poi devi stare 1 ora seduta a sentire la messa... gli invitati si annoiano e quando si esce la magia e' svanita...
meglio una cosa breve, magari personalizzata, e poi subito festa! (e poi risparmi sui fiori.. :wink: )
A parte il fatto che non si va in chiesa per "avere un'atmosfera romantica" ma perchè si crede a quello che succede dentro quelle quattro mura... :roll:

Se gli invitati si annoiano sono anche un po' problemi loro.

Fortunatamente in vita mia sono stato ad un solo matrimonio in comune, nel palazzo in via Palestro a Milano.
Beh... dire che è stato disgustoso è dire poco, ma la sposa era ortodossa per cui non era possibile fare altrimenti.

10 minuti scarsi con invitati del matrimonio precedente che non fanno a tempo ad uscire dalla sala che già si è iniziato l'altro.
Le foto nel parco bellissimo le devi fare in tempo utile per poi liberare lo spazio a quelli successivi...

Comunque, e con questo concludo, molto meglio la cerimonia in comune "non romantica" che una cerimonia in chiesa fatta solamente perchè "è più bello" senza credere in quello che si sta facendo.
Sinceramente non credo che ci si sposi in chiesa perchè è più romantico, ma semplicemente perchè in fondo c'è un minimo di fede...o perchè si è costretti, come capita ad alcuni, dai genitori...

#1029
Io da quando mi sono trasferita in Veneto (un bel pò di anni) non vado quasi più in chiesa perchè non mi piace il prete ma prego per conto mio:
sarebbe così brutto volermi sposare in chiesa (quella del paese del mio ragazzo dove quando vado a messa vado lì) ??

a me non pare di sbagliare, sono credente quasi non praticante, fino a pochi anni fà andavo a messa tutte le domeniche e d'estate quasi tutti i giorni! con questo prete non ho feeling...che ce posso fa'!!!


Come la pensate??
Ditemi veramente che ne pensate, mi serve un (tanti) parere!

#1030
libra ha scritto:Io da quando mi sono trasferita in Veneto (un bel pò di anni) non vado quasi più in chiesa perchè non mi piace il prete ma prego per conto mio:
sarebbe così brutto volermi sposare in chiesa (quella del paese del mio ragazzo dove quando vado a messa vado lì) ??

a me non pare di sbagliare, sono credente quasi non praticante, fino a pochi anni fà andavo a messa tutte le domeniche e d'estate quasi tutti i giorni! con questo prete non ho feeling...che ce posso fa'!!!


Come la pensate??
Ditemi veramente che ne pensate, mi serve un (tanti) parere!
Perché dovrebbe essere brutto? Tu ci credi no? Quindi non vedo il problema...

Capisco chi dice che scegliere la chiesa solo per la location è molto squallido, ma scegliere di sposarsi in chiesa quando ci si crede (praticanti o meno) è giusto.

Io come già detto più volte, mi sposerò in chiesa con rito misto, un ateo e un cattolico. Avevamo, in un primo momento deciso di sposarci in comune ma poi non mi sembrava giusto!!!

Non abbiamo scelto la chiesa per il luogo o perché sarà più romantico ma perché nella coppia uno dei due crede molto e non era giusto nei suoi confronti.

#1031
libra ha scritto:Io da quando mi sono trasferita in Veneto (un bel pò di anni) non vado quasi più in chiesa perchè non mi piace il prete ma prego per conto mio:
sarebbe così brutto volermi sposare in chiesa (quella del paese del mio ragazzo dove quando vado a messa vado lì) ??

a me non pare di sbagliare, sono credente quasi non praticante, fino a pochi anni fà andavo a messa tutte le domeniche e d'estate quasi tutti i giorni! con questo prete non ho feeling...che ce posso fa'!!!


Come la pensate??
Ditemi veramente che ne pensate, mi serve un (tanti) parere!
Dev'essere una tua decisione, ci mancherebbe altro.

E' il tuo credo che ti guida, non il prete della singola chiesa del paese in cui abiti. Anche perchè, presi singolarmente, potrebbero esserci dei preti assolutamente inqualificabili (non ultimo quel padre Fedele in Sicilia...).

Pensi al matrimonio come un sacramento?
o è un solo contratto?

#1032
Ma allora mi stavano davvero fregando quelli del catering...
ieri sono andata a vedere la villa vicono al comune dove mi sposo... molto bella, con piscina profondissima e giardino!
La sala dentro e' giusta giusta x i tavoli, se il tempo fosse bello cmq potremmo fare tutto nel giardino attorno alla piscina.
Immagine
Immagine
Il menu' che mi hanno proposto e' ricchissimo: buffet vario e pieno di cose buone, antipasti al tavolo, 2 primi, 2 secondi di pesce elaborati, torta, gelati e buffet di dolci. Per la villa chiedono 1000 euro, ma visto che siamo in tanti mi fa 500 (e poi ci ha fatto capire che non ce li farebbe pagare), per la cena 60/65 (sicuramente riusciamo a rosicchiare un po'). Tavoli apparecchiati di tutto punto con argenti e cristalli, piatti nuovi bellissimi, candeliere o centrotavola, tovaglie a scelta anche in organza o shantung.
Avrei l'uso esclusivo di villa, giardino, piscina e spogliatoi.
L'unica cosa che mi lascia perplessa e' il fatto che se fosse brutto tempo o complicato allestire in giardino dovrei mettere 150 persone (rumorose) dentro la sala...voi rischiereste???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1033
Dolores ha scritto:Ma allora mi stavano davvero fregando quelli del catering...
ieri sono andata a vedere la villa vicono al comune dove mi sposo... molto bella, con piscina profondissima e giardino!
La sala dentro e' giusta giusta x i tavoli, se il tempo fosse bello cmq potremmo fare tutto nel giardino attorno alla piscina.
Immagine
Immagine
Il menu' che mi hanno proposto e' ricchissimo: buffet vario e pieno di cose buone, antipasti al tavolo, 2 primi, 2 secondi di pesce elaborati, torta, gelati e buffet di dolci. Per la villa chiedono 1000 euro, ma visto che siamo in tanti mi fa 500 (e poi ci ha fatto capire che non ce li farebbe pagare), per la cena 60/65 (sicuramente riusciamo a rosicchiare un po'). Tavoli apparecchiati di tutto punto con argenti e cristalli, piatti nuovi bellissimi, candeliere o centrotavola, tovaglie a scelta anche in organza o shantung.
Avrei l'uso esclusivo di villa, giardino, piscina e spogliatoi.
L'unica cosa che mi lascia perplessa e' il fatto che se fosse brutto tempo o complicato allestire in giardino dovrei mettere 150 persone (rumorose) dentro la sala...voi rischiereste???
Anche se i 1000 euro te li facessero pagare saresti a 71 euro a testa: qua non ci mangi tutto quello che hai descritto! Se si mangia bene (conosci qualcuno che c'è stato) prenota perchè mi pare buono.
Per l'interno, accertati che ci sia l'aria condizionata, che con tanta gente serve.
Immagine
Immagine

#1034
Grazie Lory! L'aria condizionata c'e'...
X il menu' sono rimasta anche io stupita da quello che mi ha proposto (e lei non era lo chef ma la madre, pure un po' squinternata come tutte le aristocratiche!).
Cmq buffet all'aperto con torte e briochine salate, angolo formaggi, pizzette, fritto di verdure, tartine, crudite', prosciutto e melone e altro :P :P . Come primo x esempio gnocchetti fatti a mano ai fiori di zucca e formaggi serviti in cestino di grana (slurp!) e risotto o altro primo. Come aprisecondo filetto di salmone in pasta briosce' :shock: , di secondo trancio di orata o spigola in crosta di patate o zucchine. X il buffet di dolci mi avre' elencato 20 cose... :oops: :oops: :oops:
Certo se fosse brutto tempo stare mezza giornata tutti li' entro (lo spazio e' quello della foto) mi mette un po' ansia... :? se fosse fuori sarebbe un sogno!
Le tavole cmq non sarebbro cosi' classiche... farei mettere delle tovaglie un po' piu' sgargianti e allegre (se poi levasse le tende salmone sarebbe l'ideale... :twisted: ) e ci sono i coprisedia col fiocco!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1035
Devi chiedere per quanti è la sala. Noi pranzeremo dentro anche se sarà bel tempo (fuori solo il buffet) e la sala è immensa, i tavoli saranno belli larghi...
Immagine
Immagine