La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28741
valery ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
valery ha scritto:bhe, luna, cocnosci chi ha sposato.....ma hai anche più tempo "libero dal lavoro", giusto?
sì, io lavoro meno e quindi gestisco di più i bimbi :wink:
però, conoscendo chi ho sposato.....anche lavorassi uguale li gestirei di più io :wink: sicuramente in maniera diversa rispetto a quanto faccio ora
d'accordissimo.
ognuno conosce i suoi polli, e crea il "progetto famiglia" come meglio crede. :wink:
Pienamente d'accordo 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28742
frozenlady ha scritto:una curiosità ragazze: ma i vostri mariti quanto fanno i papà?
vi danno aiuto concreto? in che modo? come vivono i risvegli notturni dei piccoli? o tutta la responsabilità deve essere sempre sulle mamme?
Il mio compagno fa tanto il papà (secondo me), cambia il pannolino e anche cacche che arrivano a metà schiena, lo spoglia per il bagnetto e lo riveste, lo lavo io perché lui gli fa troppi dispetti (gli strizza la spugna in faccia, fa gli tsunami nella vaschetta...per questo motivo lo porto io in piscina :lol: ), lo mette a letto la sera, gli da il biberon, il primo cucchiaino di mela gliel'ha voluto dare lui, ci gioca, gli canta e suona la chitarra.
Dalla pediatra e all'asl per i vaccini ci vado io perché non devo prendere permessi al lavoro. Quando si svegliava la notte era per mangiare al seno e lui non si accorgeva di nulla.
Ci sono state calze messe sopra la tutina, pigiamini da allacciare sulla schiena che lui metteva al contrario, pannolini messi larghissimi, ma insomma...lui non ha mai giocato con il cicciobello!
Quello che non farà mai è misurargli la temperatura rettale :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28743
Bizzy ha scritto:Quello che non farà mai è misurargli la temperatura rettale :lol:
quello non lo faccio manco io :lol: :lol: :lol:

Che poi pensavo... ma fare la mamma/papà vuol dire cambiare i pannolini e dargli da mangiare?
Perchè lo fanno anche al nido, ma non ho mai pensato che le educatrici facessero le mamme
(spunto di riflessione 8) )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28744
Ila e stellina, vi leggo e prendo appunti... temo visto che già ora inizia a fare i capricci. Che poi è giusto ignorare il suo pianto anche ora che ha un anno?

Il maritino fa il papà, certe cose non le fa, ad esempio cambiare la cacca che arriva a metà schiena (come diceva bizzy), ha iniziato da poco a cambiare la cacca normale e solo se è in casa da solo. La sua gestione me la cucco io, perché lui esce prima di noi, quindi io la vesto, la porto al nido, vado a riprenderla, penso alla cena e tutte ste belle cose. Però lui ci gioca un sacco e mi permette di prendermi i miei momenti di relax, quindi direi che sono contenta di lui!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28745
Stellina te l'ho già detto in altri "luoghi" cerca di tenere la calma perché secondo me in questo momento ti sta mettendo alla prova... ti vede magari più stanca e cerca maggiori attenzioni.

Solitamente quando la mia fa i capricci io cerco di essere ferma, tipo:

lei adora andare a giocare da un amichetto, io le dico sempre: quanod mamma dice andiamo noi andiamo e non si fanno storie... l'ultima volta ha pianto come una dannata e l'ho dovuta prendere di peso! Il risultato è stata una punizione: 1 mese senza andare dal suo amichetto... mi diceva non posso andare vero mamma perché sono in punizione? Siamo tornati ieri dal suo amichetto... al mio: Emma andiamo, lei lo ha salutato e si è messa la giacca!!! 8) 8) 8) 8)

Vi aggiorno sulla patata piccola... anche se ha 1 anno mi sembra sveglissima, fin troppo:

- riesce a salire sul letto della sorella da sola
- fa sì o no con la testa con cognizione, vuoi questo vuoi quello e lei fa sì o no a seconda se le va o meno!!
- la mattina dopo il biberon da 280 ml di latte si mette sul seggiolone e mi fa morire: fa zuppetta in una tazzina da caffè con il latte con i biscotti! Da sola senza sporcarsi e mangia 3 frollini!!!

insomma sono una mamma felice di avere due piccole così... fra l'altro a riempirmi di gioia c'è il fatto che dormono entrambe al massimo alle 22 (ieri 21.00) e le sveglio alle 6.30 io altrimenti dormirebbero ancora!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di picci il 22/02/12 13:29, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28746
Tremo a sentire di tutti questi capricci. Non so che consigliarvi data la mia mancanza di esperienza, ma capisco che rimanere calme è dura!
Domani Irene va a fare il richiamo dei vaccini, esavalente + meningo/pneumococco. Già mi fa pena.
Quanto al papà, lui fa più o meno tutto, ci mette molto impegno, ma quando il gioco si fa duro devo intervenire. Non la tiene per più di 30 minuti, soprattutto se lagna, però è innamorato della figlia e va bene così :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28748
stellina ha scritto:Eh lo so Picci che dovrei essere calma, ma in quei frangenti perdo lucidità...sarà perchè, per fortuna non sono abituata a sceneggiate del genere che oltre ad imparare a gestire lei devo imparare a gestire anche me stessa... :oops:

E' i lavoro più difficile quello con se stessi... :oops: :oops: :oops:

io ci riesco ma a fatica veramente...

Re: Piccoli Forummini crescono

#28749
stellina ha scritto:Buondì!
Innanzitutto grazie a tutte per il supporto!
Anche io credo che un confronto con uno psicologo farebbe bene a tutti i genitori, lo scorso anno andammo ad un incontro (uno solo, purtroppo!) organizzato dal comune con una piscologa, la bimba frequentava il nido ed eravamo appena usciti dallo spannolinamento e lottavamo per il ciuccio, fu utilissimo, quasi "balsamico" per noi genitori, magari ce ne fossero di incontri del genere più spesso...
Quotissimo :wink:
La scuola materna di Bea propone incontri individuali con una pedagosista del consultorio, io non mi tiro mai indietro! Ne ho fatto uno a dicembre e il prossimo tra un paio di settimane, li trovo davvero utili.
stellina ha scritto:Ieri la giornata per noi è proseguita peggio di come era iniziata...credo che sia stata per me come mamma la peggiore giornata da quando Teresa è nata, credo di non essere mai stata così fuori di me...sono andata a prenderla dall'amichetta, e dopo 10 minuti ha iniziato a piangere e sclerare perchè non voleva venire via...anche lì aspetta un minutino, voglio stare in collo, voglio le coccole ecc ecc...
Caspita Stellina, Teresa ce la sta mettendo proprio tutta per mettere alla prova i tuoi nervi :shock: Respira profondamente e ripetiti come un mantra "passerà passerà passerà..." :wink:
Intanto ti mando un altro abbraccio va che non sono mai troppi!
((((((( )))))))
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28750
iladoc ha scritto:Stellina...mi dispiace sentirti così stanca e avvilita :|
Passerà, pensa che è una fase e che passerà...

Anch'io ieri sera ho sclerato di brutto...
.....
Dopo l'ho calmato e cercato di parlarci el ui mi ripeteva "mamma più (non lo faccio più)"
e il vigliacco facendomi le carezze mi ha anche detto "mamma bella" :shock:

Cazziatemi pure...
Ila altro che cazziata, io ti faccio un pat pat :wink:
Sono furbi sti micro-adolescenti altrochè! Uragano Bea uguale a Giulio, dispensa complimenti e sdolcinamenti vari sempre nel momento a lei più favorevole :lol: :twisted:
Comuque non preoccuparti, non sarà traumatizzato a vita per un po' di pianto...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28752
iladoc ha scritto: lui non cede mai per primo (da vero capricorno :evil: )
Facciamo cambio con una scorpione ascendente capricorno? :evil: :lol:
(la mia è una condanna, uno l'ho sposato e una l'ho partorita... non abstava lo stesso segno, pure l'ascendente :shock: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28753
Jndiana ha scritto:
iladoc ha scritto: lui non cede mai per primo (da vero capricorno :evil: )
Facciamo cambio con una scorpione ascendente capricorno? :evil: :lol:
(la mia è una condanna, uno l'ho sposato e una l'ho partorita... non abstava lo stesso segno, pure l'ascendente :shock: )
...il mal voluto.... :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28755
Frozen..mio marito prima che la bimba nascesse aveva tante buone intenzioni ma ribadiva il fatto che mai e poi mai le avrebbe cambiato il pannolino con la cacca...

di fatto ora lui fa tutto e di più..le ha cambiato pannolini pieni zeppi di pupù quando era da solo con lei e l'ha dovuta lavare quasi per intero...
le dà volentieri il biberon e se potesse si sostituirebbe alla mia tetta...

riguardo ai risvegli notturni mi ha sempre dato una mano anche se allatto al seno...il suo aiuto fondamentale x me è prenderla dalla culla xchè io sono così assonnata e non riesco nemmeno a tenermi in piedi..
spesso nel cuore della notte dopo che ha poppato la prende x farle fare il ruttino e farla riaddormentare...

insomma anche se lavora su turni e molte volte deve svegliarsi alle 5,40 mi aiuta lo stesso..

ahhh dimenticavo..da oggi che miriam compie 3 mesi lui ha preso l'allattamento al posto mio....evvvvvvvvvvai
Immagine


Immagine