La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Side by side

#1
allora... sto per avere in regalo un frigo side by side..

ho visto che in alcune delle vostre case c'è

che mi dite??
avete suggerimenti su marche, mdelli, prezzi :shock:

qualcuno di voi ha quello profondo 60 cm ???

io l'ho visto della samsung ma costa un "botto" (circa 3000 €).. vabbe' che sarebbe un regalo... ma la sanguisuga non mi sento di farla.. :wink:

#2
ricordo dal forum buone opinioni su Amana, e Liebherr 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Io ho Amana e mi trovo molto bene, a volte è un po' rumoroso ma mi hanno detto che i side by side è normale che siano un po' più rumorosi.

#5
io ero già indirizzato per Amana.... doppia anta superiore e cassettone congelatore nella zona bassa..... larghezza 90 cm...... beh.... come sempre.... è bene decidere e poi come dire "sedimentare" ... il tempo fa miracoli in questi termini..... Alla fine ho detto no..... costano uno sproposito..... hanno comunque una vita media paragonabile a qualsiasi altro frigorifero..... ca max 10 anni..... distruggono la modularità delle colonne in una cucina con incassi (sono nati per le misure in pollici) ..... consumano di più ..... e a quanto leggo..... fanno pure maggiore rumore.... Beh che dire.... in ambito household appliances ..... la tecnologia americana è sempre stata arretrata ..... Ma dico ... se serve capienza..... perchè non affiancare due tradizionali gruppi da incasso in colonna???.... è così "disdicevole" vedere delle ante lisce lisce omogenee con il resto dell'arredo?? o melio ... che hanno tanto di bello queste due ante a vista che sporgono da quel cassettone di metallo e plastica????

Ciao

Roberto

#6
RC ha scritto:io ero già indirizzato per Amana.... doppia anta superiore e cassettone congelatore nella zona bassa..... larghezza 90 cm...... beh.... come sempre.... è bene decidere e poi come dire "sedimentare" ... il tempo fa miracoli in questi termini..... Alla fine ho detto no..... costano uno sproposito..... hanno comunque una vita media paragonabile a qualsiasi altro frigorifero..... ca max 10 anni..... distruggono la modularità delle colonne in una cucina con incassi (sono nati per le misure in pollici) ..... consumano di più ..... e a quanto leggo..... fanno pure maggiore rumore.... Beh che dire.... in ambito household appliances ..... la tecnologia americana è sempre stata arretrata ..... Ma dico ... se serve capienza..... perchè non affiancare due tradizionali gruppi da incasso in colonna???.... è così "disdicevole" vedere delle ante lisce lisce omogenee con il resto dell'arredo?? o melio ... che hanno tanto di bello queste due ante a vista che sporgono da quel cassettone di metallo e plastica????

Ciao

Roberto

Non so che dire.. io lo avrei comprato banalmente "normale" ma qualcuno.. (non io) vuole il dispenser acqua e soprattutto ghiaccio ma.. "a caval donato" :lol: :lol: :lol:

vorrei solo che non costasse 'sto sproposito

#7
RC ha scritto:io ero già indirizzato per Amana.... doppia anta superiore e cassettone congelatore nella zona bassa..... larghezza 90 cm...... beh.... come sempre.... è bene decidere e poi come dire "sedimentare" ... il tempo fa miracoli in questi termini..... Alla fine ho detto no..... costano uno sproposito..... hanno comunque una vita media paragonabile a qualsiasi altro frigorifero..... ca max 10 anni..... distruggono la modularità delle colonne in una cucina con incassi (sono nati per le misure in pollici) ..... consumano di più ..... e a quanto leggo..... fanno pure maggiore rumore.... Beh che dire.... in ambito household appliances ..... la tecnologia americana è sempre stata arretrata ..... Ma dico ... se serve capienza..... perchè non affiancare due tradizionali gruppi da incasso in colonna???.... è così "disdicevole" vedere delle ante lisce lisce omogenee con il resto dell'arredo?? o melio ... che hanno tanto di bello queste due ante a vista che sporgono da quel cassettone di metallo e plastica????

Ciao

Roberto
Quello che dici in parte è vero, ma c'è una differenza abissale nella conservazione degli alimenti. Tra un frigorifero statico e uno a circolazione forzata (gli americani) la verdura, la carne e i latticini durano almeno il doppio e si mantengono cmq più freschi. Per quanto riguarda l'estetica, bhe...de gustibus....