La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28786
Augurissimi alle gemelline!!! :D
Sun, come ti capisco! Anche Claudia va tre giorni sì e tre settimane no :roll:

Frozen, ma perchè dorme sul divano?
Per il resto vedi tu come ti senti di reagire, per come sono fatta io litigare è proprio l'ultima spiaggia, perchè poi alla fine il rancore diventa ancora più difficile da mandare via.
Io mi trovo meglio a chiedergli le cose direttamente, cominciando con i compiti più "facili" e incrementando poi lentamente il livello di difficoltà :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28788
Augurissimi a Maya e Zoe!! :D :D :D

Ciccia io ti direi di non preoccuparti, io avevo smesso di allattare a fine gennaio e il ciclo mi era tornato il 24 aprile ;)

Frozen ti confesso che leggere che tuo marito ritiene che tu non abbia niente da fare mi stava facendo partire un embolo :evil:
Solo tu sai se è meglio parlarci, litigarci o iniziare a dargli ogni giorno dei compiti sempre più complessi... ma fai qualcosa!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28790
ciccia80 ha scritto:Vaccino fatto! Irene è stata bravissima, appena 10 secondi di pianto isterico. Poi l'ho portata dai nonni, in ufficio, e si è fatta coccolare da tutti i colleghi, ora dorme beata.
Grazie Jndiana, aspetterò fine marzo per preoccuparmi, visto che ho smesso i primi di gennaio.
caspiterina che brava Irene..
ma che reazioni ha avuto la prima volta l primo vaccino??
miriam stata nervosa x un bel pò e alternata queste fasi a fasi di sonno profondo...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28791
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Vaccino fatto! Irene è stata bravissima, appena 10 secondi di pianto isterico. Poi l'ho portata dai nonni, in ufficio, e si è fatta coccolare da tutti i colleghi, ora dorme beata.
Grazie Jndiana, aspetterò fine marzo per preoccuparmi, visto che ho smesso i primi di gennaio.
caspiterina che brava Irene..
ma che reazioni ha avuto la prima volta l primo vaccino??
miriam stata nervosa x un bel pò e alternata queste fasi a fasi di sonno profondo...
Mah, nessuna reazione! certo, ora dorme da un'ora(strano).
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28792
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Vaccino fatto! Irene è stata bravissima, appena 10 secondi di pianto isterico. Poi l'ho portata dai nonni, in ufficio, e si è fatta coccolare da tutti i colleghi, ora dorme beata.
Grazie Jndiana, aspetterò fine marzo per preoccuparmi, visto che ho smesso i primi di gennaio.
caspiterina che brava Irene..
ma che reazioni ha avuto la prima volta l primo vaccino??
miriam stata nervosa x un bel pò e alternata queste fasi a fasi di sonno profondo...
Mah, nessuna reazione! certo, ora dorme da un'ora(strano).
la letargia (transitoria purtroppo :lol: ) è uno degli effetti del vaccino!!!
Comunque ogni bambino reagisce a modo proprio: giulio dopo la prima dose dell'esavalente non ha avuto alcun problema, la seconda gli ha dato febbre e anche la terza. Il trivalente è stato massacrante: 8 gg di febbre altissima e un lamento continuo ma conosco bimbi a cui non ha dato nemmeno una linea di febbre 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28794
iladoc ha scritto: Comunque ogni bambino reagisce a modo proprio: giulio dopo la prima dose dell'esavalente non ha avuto alcun problema, la seconda gli ha dato febbre e anche la terza. Il trivalente è stato massacrante: 8 gg di febbre altissima e un lamento continuo ma conosco bimbi a cui non ha dato nemmeno una linea di febbre 8)
Ila, quando gli hai fatto i vaccini per caso era raffreddato o aveva fatto qualche cura di antibiotico poco prima?
Io mi sono convinta che il febbrone di Claudia per il trivalente sia dovuto al fatto che tre settimane prima aveva preso l'antibiotico :roll:
Io ho un rapporto un po' strano con le medicine e un odio sfrenato per gli antibiotici :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28795
conchicca ha scritto:
iladoc ha scritto: Comunque ogni bambino reagisce a modo proprio: giulio dopo la prima dose dell'esavalente non ha avuto alcun problema, la seconda gli ha dato febbre e anche la terza. Il trivalente è stato massacrante: 8 gg di febbre altissima e un lamento continuo ma conosco bimbi a cui non ha dato nemmeno una linea di febbre 8)
Ila, quando gli hai fatto i vaccini per caso era raffreddato o aveva fatto qualche cura di antibiotico poco prima?
Io mi sono convinta che il febbrone di Claudia per il trivalente sia dovuto al fatto che tre settimane prima aveva preso l'antibiotico :roll:
Io ho un rapporto un po' strano con le medicine e un odio sfrenato per gli antibiotici :roll:
No, il trivalente l'abbiamo posticipato a metà settembre al ritorno dal mare ed erano quasi 3 mesi che non prendeva medicine e non aveva raffreddore. Considera che il trivalente contiene i virus vivi perciò provocano una pseudo malattia infettiva (dice, ma non so se è vero, che quando c'è la reazione è meglio perchè significa che il vaccino ha di fatto attivato gli anticorpi creando l'immunizzazione al virus :roll: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#28796
iladoc ha scritto:
conchicca ha scritto:
iladoc ha scritto: Comunque ogni bambino reagisce a modo proprio: giulio dopo la prima dose dell'esavalente non ha avuto alcun problema, la seconda gli ha dato febbre e anche la terza. Il trivalente è stato massacrante: 8 gg di febbre altissima e un lamento continuo ma conosco bimbi a cui non ha dato nemmeno una linea di febbre 8)
Ila, quando gli hai fatto i vaccini per caso era raffreddato o aveva fatto qualche cura di antibiotico poco prima?
Io mi sono convinta che il febbrone di Claudia per il trivalente sia dovuto al fatto che tre settimane prima aveva preso l'antibiotico :roll:
Io ho un rapporto un po' strano con le medicine e un odio sfrenato per gli antibiotici :roll:
No, il trivalente l'abbiamo posticipato a metà settembre al ritorno dal mare ed erano quasi 3 mesi che non prendeva medicine e non aveva raffreddore. Considera che il trivalente contiene i virus vivi perciò provocano una pseudo malattia infettiva (dice, ma non so se è vero, che quando c'è la reazione è meglio perchè significa che il vaccino ha di fatto attivato gli anticorpi creando l'immunizzazione al virus :roll: )
Ok, come non detto :wink:
L'immunizzazione al virus c'è sempre - febbre o non febbre - altrimenti il vaccino non funziona.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28797
Eccoci! siamo appena tornate dal tagliando visto che la pediatra è tornata.
E' una bimba grande, 79,5 cm di altezza per 9,9 kg. E' vivace e cresce bene, come peso è calata di percentile, ma non ci preoccupiamo minimamente. Tutte le varie screpolature che ha sono dermatite atopica in forma leggera, quindi una semplice crema idratante per pelli secche va bene.
Si intravedono i premolari, le gengive sono gonfie e la pediatra è rimasta basita. anche io avevo notato, ma pensavo di sbagliarmi.

Comunque, ora deve sentire l'ospedale per verificare l'intolleranza al lattosio e intanto proseguire con lo zymil che va benissimo, contiene tutto ciò di cui ha bisogno un bambino della sue età, poi valuteremo.

Parlavo con lei della vaccinazione, temevo che quella che dobbiamo fare i primi di marzo fosse la morbillo parotite rosolia, invece no è il terzo richiamo dell'esavalente. Comunque mi diceva che ogni bambino ha una sua reazione e che la febbre alta capita, ma non spesso.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28798
lunapiena2 ha scritto:soprattutto, non si è mai lamentato dello stato in cui era la casa (o in cui ero io...leggasi pigiama dal mattino alla sera :oops: )
Mi è tornata in mente la sera che ho fatto il test, una volta a letto io stavo leggendo e lui mi guarda, mi tocca il doppio mento (quando si legge a letto ce l'hanno tutti vero????) e mi dice "ecco lo sapevo ti stai già lasciando andare!" :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28800
mah la cosa preoccupante è che anche a livello coccole/gioco la considera sempre meno :?
prima almeno la mattina dopo la prima pappa lo chiamavo e veniva un'oretta nel lettone con noi...ora lo chiamo ma se ne resta sul divano!
è sempre + tempo fuori casa e quando è cmq come se non ci fosse... la sua presenza si sente solo quando si deve lamentare di qualcosa!
io al contrario non sto più mettendo piede fuori di casa se non per le visite di Martina!
quando Martina piange si comporta come se fosse anormale che una bimba piange, secondo lui ogni versetto dovrei chiamare l'ospedale :shock: