La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11675
minusina ha scritto:
Noooo..è proprio quello che voglio evitare!! :D :D
Ho quei due blocchi, una mega confezione di lindor e un vasetto di crema dei ferrero rocher
Se mi mangio tutto, sto male :D

Grazie Ely, il salame di cioccolato non mi era venuto in mente, ho già anche i biscotti secchi..aggiudicato!

BUONO il salame di cioccolato me ne sono mangiata 4 fette ieri sera 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11677
@Bubu...non mangio il cavolfiore ma il tuo sufflè mette voglia solo a guardarlo...la focaccia invece mette allegria ed è subito primavera :D

@Lady bellissimo il pane con tutti gli alveoli belli belli...grazie anche per la foto con il passo passo :wink:

@Minusina...leggo cioccolato e mi passano sotto gli occhi tantissime ricette...non hai che l'imbarazzo della scelta :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11681
minusina ha scritto:
bubu ha scritto:Minu, torta mandorle e cioccolato :wink: quella che ho fatto settimana scorsa, molto buona :D
si, quella con il cioccolato bianco..già salvata! :wink:
mi sono venuti gli occhi a palla :shock: a furia di cercare la ricetta di questa torta....ma dov'è????

altra domanda: sto cercando una ricetta collaudata per fare il pane con il lievito madre-il mio primo esperimento è stato un disastro che ho dovuto lanciare nella pattumiera
attendo che qualcuno illumini il mio travagliato cammino di panificatrice

grazie grazie

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11682
Ecco dolces :wink:


TORTA  MANDORLE E CIOCCOLATO BIANCO

1 vasetto di yogurt da 125 gr
questo vasetto farà da dosatore 

3 uova intere
1/2 vasetto di olio
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1/2 bustina di lievito
MANDORLE TRITATE A PIACERE
CIOCCOLATO BIANCO POLVERIZZATO A PIACERE (IO DUE STECCHE)
sale (1 pizzico per ogni uovo)

PROCEDIMENTO
Ho fatto tutto col la frusta a mano

Sbatto le uova con i tre pizzichi di sale, aggiungo i due vasetti di zucchero e sbatto nuovamente, aggiungo il 1/2 vasetto di olio e sbatto di nuovo, aggiungo il vasetto di yogurt e sbatto, 2 vasetti di farina e sbatto, 1/2 bustina di lievito e sbatto, l'ultimo vasetto di farina e sbatto, aggiungo 3/4 della granella di mandorle e sbatto, aggiungo 3/4 del cioccolato e sbatto.

Nel frattempo preriscaldo il forno a 180° 

verso la metà dell'impasto nella teglia, poi ci spargo il restante cioccolato bianco, e verso il resto del composto, cospargo con zucchero semolato e la restante granella di mandorle.

Cuocio a 180° per 40 minuti forno statico ripiano basso.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11683
bubu ha scritto:
oltre_mente ha scritto:@Bubu...non mangio il cavolfiore ma il tuo sufflè mette voglia solo a guardarlo...la focaccia invece mette allegria ed è subito primavera :D
Si, peccato che il douffle' si sua ammosciato appena uscito dal forno :lol:
è capitato anche a me oggi con lo sformatino di carciofi...mi sono davvero arrabbiata :evil:

tutto bello alto e gonfio..poi s è ammosciato tutto...
ho aperto il forno un pò di volte durante la cottura...pensavo fosse per quello o per aver usato solo 1 uovo..boo...la parte più bassa poi non è cotta benissimo...credo anche sia colpa del forno! :roll: :(
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11685
dolces ha scritto:
minusina ha scritto:
bubu ha scritto:Minu, torta mandorle e cioccolato :wink: quella che ho fatto settimana scorsa, molto buona :D
si, quella con il cioccolato bianco..già salvata! :wink:
mi sono venuti gli occhi a palla :shock: a furia di cercare la ricetta di questa torta....ma dov'è????

altra domanda: sto cercando una ricetta collaudata per fare il pane con il lievito madre-il mio primo esperimento è stato un disastro che ho dovuto lanciare nella pattumiera
attendo che qualcuno illumini il mio travagliato cammino di panificatrice

grazie grazie

io ho usato questa Dolces

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=10891

questo il mio pane
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine