La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28816
Jndiana ha scritto:
stellina ha scritto: La cosa che mi manda fuori dai gangheri è che lei si opponga SEMPRE quando le diciamo di fare qualsiasi cosa, è tutto un NO, ASPETTA, DOPO, UN MINUTINO ecc.
Io non voglio essere in balia sua, non deve decidere lei quando e se fare certe cose (e questo vale per il prendere le medicine, per qualsiasi cosa) a tre anni poco più su certe cose voglio e devo (dobbiamo) imporci noi...sbaglio???
Secondo me no Stellina, e se sbagli siamo in due! :wink:
Con Beatrice la situazione è spesso la medesima che descrivi tu, ora è in una fase tranquilla ma non escludo che la prossima settimana verrò qui a sfogarmi e cercare conforto :lol:
Indipendentemente da capricci e scenate, deve essere sempre LEI a decidere come quando dove fare le cose! E io come te mi impongo perchè ritengo assurdo che una nanerottola di 3 anni ci tiranneggi... quando ne avrà 10 di più cosa faremo? :shock:
Per non parlare dei continui NO... l'altro giorno non mi ricordo per cosa mi ha risposto SI MAMMA... gliel'ho fatto ripetere un po' di volte, so che non ricapiterà presto!! :lol: :mrgreen:
purtroppo anche il mio si comporta allo stesso modo: siamo sempre in "trattativa sui tempi e sulle cose da fare"... :twisted: temo sia il loro modo di "affermarsi"...
purtroppo, benchè difficile, è inutile rimproverarli..... :idea: noi "puntiamo la sveglia" (del cellulare) in base ai minuti decisi dal despota ( ovviamente bariamo! :wink: ) e quando squilla vuol dire STOP e basta! :mrgreen:

Sgridare bene fa bene

Il secondo è il rimprovero incoraggiante, che, pur essendo ben fermo e ben chiaro nel sancire che il comportamento in questione non va bene, cerca di indicare che cosa bisogna invece fare (o non fare) e come. Questo modo, anche quando è severo, trasmette fiducia nelle possibilità di autocorrezione del figlio.
Di fronte alla squalificazione, l`interlocutore si trova ``costretto`` a difendersi, per cui non prende neppure in considerazione le indicazioni che gli vengono date. Di fronte a un apprezzamento, anche se veicolato assieme a una critica, l`interlocutore tende invece ad ascoltare le indicazioni che gli vengono rivolte e a considerarle fattivamente.
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... 46&idb=106
Ultima modifica di kimikalli il 24/02/12 13:52, modificato 1 volta in totale.
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#28818
Bellissimi Massi e Beatrice (che donna!!!) :P

:arrow: Ehm io sto già messa così col nano duenne...si prospetta un futuro semplicisssssimo!
Che poi ho un figlio troooppo parac.ulo....
Ieri sera eravamo noi due soli a cena; a un certo punto prende un pezzetto di pane e lo vola in terra e io lo raccatto dicendo "giulio non si butta in terra il cibo".
Passano alcuni minuti e via di nuovo il pane in terra...lo raccatto, glielo metto vicino al piatto e con tono molto molto arrabbiato gli dico "ora basta, il cibo non si butta, cosa ti aveva fatto povero pane? :evil: "
lui mi guarda si china con la faccia sul pane e dice con tono serio "pane cuscia" (ndr pane scusa)
Giuro che mi cadevano le lacrime dal ridere :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28819
kimikalli ha scritto:noi "puntiamo la sveglia" (del cellulare) in base ai minuti decisi dal despota ( ovviamente bariamo! :wink: ) e quando squilla vuol dire STOP e basta! :mrgreen:
Si è vero mettere un tempo stabilito funziona :wink: il timer da cucina lo usiamo più con lei che per la cottura della pasta :lol:
Ovviamente anche io baro :twisted: ma devo riconoscere che quando sente il bip bip è bravissima e fa quello che avevamo concordato
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28820
su consiglio di ila posto qui la mia riflessione..

Scusate l ot!

A volte mi vergogno di vivere in questa società...
Da qualche mese sono catechista presso la mia parrocchia...conosco il parroco..mi ha chiesto di aiutarlo, non ho potuto rifiutare...1 volta a settimana incontro i bimbi di una 3 elementare!
Intelligenti..certo ma di una sfacciataggine...a volte non so come farli stare in silenzio...sono invadenti tra loro, impiccioni...
ieri un episodio che davvero mi ha fatto riflettere...

Un bambino ripreso dal parroco con una tiratina d orecchie ha ribattuto come se parlasse con un suo coetaneo...con un arroganza...una sfrontatezza che nemmeno certi adulti posseggono...(non sto qui a ripetere le sue parole)
un altra invece, mentre la invitavo a fare silenzio mi ha praticamente risposto facendo il gesto dello sputo...
sono rimasta inorridita..il sangue mi è salito al cervello...stavo per menarle un ceffone...

Ma dove viviamo..bambini di 8 anni che si comportano in questo modo...
Sono lo specchio delle loro famiglie...se è questa la società del futuro preferirei non diventare mamma...

Capisco che siano vivaci...ma quando è troppo è troppo..
io che pensavo ai miei tempi di essere una ribelle...al contrario ero un vero angioletto rispetto ai bambini di oggi...
fortunatamente non sono tutti così!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#28823
lunapiena2 ha scritto:
vabè per ora rocker soft...sua sorella è in fissa con lo zecchino d'oro...lui, appena scende Martina dalla macchina, "mamma metti Ligabue!!" 8)
il nano è ancora in fissa con Van De Sfross e un paio di canzoni dei Dropkick Murphys (devo preoccuparmi?!?!) :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28824
[quote="lunapiena2"]

8) eccerto! Davanti striscia rossa come Chiapposky :lol: dietro bandiera dei pirati come in quello del papà :wink:

...e domenica si debutta sul kart :D :roll: (nel piazzale del capannone del papà però.....al South Garda sarebbe troppo troppo!)

in effetti è ancora presto...! meglio attendere un pochino per il debutto in pista...















i primi di marzo!?!?! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28826
Steve1973 ha scritto:Al South Garda Karting ho fatte alcune delle più memorabili sfide di kart della mia vita... :mrgreen: :mrgreen:
In una mi ricordo ancora un amico finito fuori pista con incazzatura dei tizi della pista ed espulsione :lol: :lol: :lol:
se parli dei cancelli a noleggio, quelli non sono kart!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28827
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Al South Garda Karting ho fatte alcune delle più memorabili sfide di kart della mia vita... :mrgreen: :mrgreen:
In una mi ricordo ancora un amico finito fuori pista con incazzatura dei tizi della pista ed espulsione :lol: :lol: :lol:
se parli dei cancelli a noleggio, quelli non sono kart!
Non posso che essere d'accordo.
La prossima volta ti avviso, così me lo regali tu un bel kart che non sia un cancello... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28828
Andrea ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
vabè per ora rocker soft...sua sorella è in fissa con lo zecchino d'oro...lui, appena scende Martina dalla macchina, "mamma metti Ligabue!!" 8)
il nano è ancora in fissa con Van De Sfross e un paio di canzoni dei Dropkick Murphys (devo preoccuparmi?!?!) :roll:
Tuo figlio NE SA! :wink: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28829
mah venerdì pomeriggio volevo uscire con Martina ma il marito non ha voluto che la portassi fuori, è stato lui a casa a guardasela un'oretta... ieri e stamattina se l'è coccolata, prima sono riuscita addirittura a fargli preparare un biberon e scaldarlo. ieri sono anche riuscita a convincerlo a fare un giretto con me e Martina...


Martina è qualche giorno che sembra perennemente affamata! dopo nemmeno due ore da un pasto già strilla dalla fame, le ho aumentato le dosi ma poco cambia :? dite che è giunto il momento di cambiarle tipo di latte? :roll: o da cosa può dipendere?