La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti

#1
devo arredare la cameretta per il mio cucciolo/a che sta per arrivare ... insomma non è proprio dietro l'angolo mancano ancora 7 mesi ... ma l'entusiasmo è tanto!
non vorrei comprare tutta la camera quello lo farò quando sarà più grande ma vorrei creare un ambiente vivace e accogliente inserendo le cose indispensabile e magari giocando con i colori delle pareti
chi mi sa consigliare e dare qualche spunto?

grasssiee!

#2
c'è nesssuuuunoooo??!!

e se facessimo che io vi dico cosa ho in mente, e voi mi dite cosa ne pensate?

allora per le pareti mi piacerebbe farne una diversa dall'altra 4 colori pastello molto delicati e il soffitto azzurro con delle nuvolette bianche, il pavimento è in parquet.

poi vorrei prendere un lettino che durerà penso fino ai 4/5 anni, il fasciatoio con cassetti sotto (è utile??!!) e un armadio ma non so se normale o a ponte ...

cosa ne pensate fanciulle/i?

#3
Auguri Mina :D ...per il cucciolo/cucciola puoi "rimandare" l'argomento colori.

Per quanto riguarda le soluzioni hai due alternative:
1- acquisti lettino e fasciatoio in un negozio per bambini (esempio Foppapedretti). Fra 3/4 anni butti via tutto e compri una cameretta componibile.
2- acquisti un lettino/letto (lettino convertibile in letto), gli abbini una cassettiera/comò su ruote da attrezzare a fasciatoio, se vuoi un armadietto...e fra 3/4 anni mantieni il tuo investimento completando la composizione con un comodino, una scrivania, mensole, libreria, armadio aggiuntivo...quello che vuoi insomma. Ovviamente tutto coordinato :D
Immagine
Immagine
Il lettino nella prima foto ed il letto nella seconda sono la stessa cosa "chiusa" od "aperta"...bello eh!? 8)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
wow!! ma non lo fa solo IKEA il lettino trasformabile!! :D

bello sì... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
:shock: :shock: dormire fino a 3 anni in una camera rosa fuxia ti devia mentalmente! :oops: :oops: :oops:

Bello il letto trasformabile ed anche comodo! I miei nipoti l'hanno usato fino a 6 anni, poi non ci sono entrati piu' pero' erano pronti per una camera da "grandi"

#6
lau&mat ha scritto:wow!! ma non lo fa solo IKEA il lettino trasformabile!! :D

bello sì... :wink:
Assolutamente.
L'unica differenza fra i due è che uno è in faggio e l'altro è in rovere? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
ma dai Maestro, ma tu sei troppo avanti!!!

cosa intendi per cassettiera da attrezzare a
fasciatoio?

e non ho capito cosa dici riguardo le mie pareti? me le bocci insomma!!! :cry:

grazie mille per i consigli

#8
Cassettiera 4-5 cassetti montata su ruote.
L'altezza è tale che tu non ti debba chinare.
Fai cucire un panno con il bordo elasticizzato che vada a fare da "cappello" alla cassettiera stessa.
Poi prepari un pezzo di truciolare della dimensione del piano superiore cassettiera, da un parte incolli un foglio di carta, dall'altra zanchetti un po' di espanso per fare da materassino.
Appoggi il "materassino" sul piano e poi gli metti sopra il cappello che dovrebbe tenere fermo il tutto (ovviamente nel fare l'altezza del cappello dovresti contare lo spessore del materasso e farlo elasticizzato al punto giusto tenendo presente che il cassetto superiore poi non sarà sfruttabile).

Sopra al cappello poi ci appoggi tutti gli asciugamani che vuoi da tenere puliti/lavati.

Quando il pupo è cresciuto togli tutto ed hai una bella cassettiera, non un fasciatoio da buttare :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
grazie Maestro, mi sei stato di grande aiuto!

mi hai dato parecchi spunti e ieri sera ho cominciato a rielaborare le mie idee!

ora sono un vulcano di idee ... si salvi chi puo' :D