La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28831
Frozen, che bello che il marito inizi ad nteressarsi di più. Da un lato c'è da cirli sti uomini, si ritrovano da un momento all'altro un enorme cambiamento e fin quando sti bimbetti sono solo bisognosi di attenzioni e non interagiscno è difficile creare un rapporto. L'importante è che tu insisti e nn cedi!

Per il latte, quale le stai dando? Il latte per prematuri? Snceramente non so quando sia il momento di passare all'1 e se questo possa sfanare di più,io ho sepre avuto questoproblema con elena, dopo nemmeno due ore aveva di nuovo fame e c'è da dire che tutt'ora é una mangiona
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28832
si ora sta prendendo quello per prematuri... prima reggeva tranquillamente da un pasto all'altro, anzi spesso doveva svegliarla noi per farla mangiare! è qualche giorno che invece sembra perennemente affamata :shock:
anche la notte di solito prima delle 3.30/4 non si faceva sentire...ora prima delle 2 già si svegia strillando :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28835
:roll: ha mangiato da un'ora e mezza e sta piangendo per la fame già da quasi mezzora :shock:
le ho aumentato pareccio la dose di latte, quando mangia sembra supersazia...ma poi le torna sta fame assurda :shock:

come dovrei comportarmi?
se le do un assaggino di latte per calmarla, appena le tolgo il biberon rincomincia a urlare, si mangia le mani, si ciuccia la tutina... col ciucco non si tranquillizza, lo sputa subito :roll:
tralaltro mi sembra molto + sveglia in questi giorni...prima appena mangiava si addormentava come un sasso :roll:
domani sento la pediatra x capire cosa fare col latte :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28837
Frozen, non so proprio cosa dirti.................... :( forse se la pediatra ti dà l'ok per il cambio del latte il problema si risolve :roll: :roll:

Piccolo aggiornamento da parte nostra:
Sabato io e Serena abbiamo iniziato il corso in piscina!! Che brava che è stata!!! Si è rilassata e ha sgambettato nell'acqua tutto il tempo! Lei ne avrebbe anche voluto fare un sorsetto, vabbè.................... :lol: :lol: :lol:
E poi da stasera basta navetta: dorme nel lettino...............madòòòòòòòòò come diventa grande!!!
:D :D :D :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28838
mah la pedriatra ha detto di aumentarle il numero dei pasti, se ha fame ogni ora e mezza/due di darle un pasto ogni ora e mezza/due :?
dice che il latte per prematuri è + nutriente degli altri, che la dose che le diamo è già abbondante per il suo peso e quindi non c'è altra soluzione...

sinceramente farla passare da 7 pasti a 10/12 pasti mi sembra folle :shock: quando era in tin, i bimbi sopra i 2.5kg addirittura facevano solo 6 pasti...che lei crescendo invece che diminuirli debba raddoppiarli mi lascia un po' perplessa :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28839
Oggi tagliando dalla pediatra. 6.9 kg X 66.5 cm, crescita buona, non eccezionale, ma giusta :wink:
e, anche questa volta, una delle cose che non capisco della pediatria: niente yogurt, ma abbondare di formaggino nella pappa :roll: Questa è una tattica per la sua inappetenza. Oggi non avevo l'omo di formaggino e ho messo tanto parmigiano, ha gradito! ha finito tutta la pappa e si è presa pure la frutta :wink: Allo studio della pediatra ha fatto un macello, ad un certo punto ha afferrato il rotolo di carta sopra il fasciatoio e ha cominciato a srotolarlo, mi sono vergognata un po' :oops:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28840
ehm: mi intrufolo per chiedere un consiglio.
Ho una coppia di amici (gli unici della compagnia ad avere figli): lei 44 anni, ha avuto tardi il primo figlio (che adesso ha poco più di 3 anni) e poi un po' più di un anno fa ha avuto la seconda.
Ha fatto delle scelte educative che per me risultano folli: il maschio non ha il suo lettino e dorme ancora con loro nel lettone, non ha freni, inizia adesso a dire un po' di parole slegate ma per lo più comunica a gesti, non l'ha mandato al nido e per quanto ne so nemmeno ancora all'asilo, ha smesso di lavorare per seguire i figli. Per la seconda, con un po' meno entusiasmo, sta seguendo la stessa linea.

Noi amici, pur nella inesperienza del non avere figli, siamo molto perplessi, siamo convinti che se non gli impongono delle regole fanno male prima di tutto ai piccoli, e poi è diventato un incubo andare a trovarli ...

Fa brutto allegare al regalo prossimo di compleanno per lei un bel libro di pedagogia? e quale consigliate?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Piccoli Forummini crescono

#28841
ciccia80 ha scritto:Oggi tagliando dalla pediatra. 6.9 kg X 66.5 cm, crescita buona, non eccezionale, ma giusta :wink:
e, anche questa volta, una delle cose che non capisco della pediatria: niente yogurt, ma abbondare di formaggino nella pappa :roll: Questa è una tattica per la sua inappetenza. Oggi non avevo l'omo di formaggino e ho messo tanto parmigiano, ha gradito! ha finito tutta la pappa e si è presa pure la frutta :wink: Allo studio della pediatra ha fatto un macello, ad un certo punto ha afferrato il rotolo di carta sopra il fasciatoio e ha cominciato a srotolarlo, mi sono vergognata un po' :oops:

bene ciccia, :lol:

:arrow: pawie secondo me dipende, se lei è consapevole di come tu la giudichi come madre si, asltrimenti no
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28842
MARYANGY ha scritto: :arrow: pawie secondo me dipende, se lei è consapevole di come tu la giudichi come madre si, asltrimenti no
diciamo che abbiamo lanciato allusioni più o meno pesanti: una conversazione diretta a riguardo non l'abbiamo avuta, ma quando ti dice che dal dietologo ha messo sotto sopra tutto lo studio e lui è stato gentile non ha detto niente (a 100€ a volta ci credo!), o quanto il distruttore lancia sul tavolo dove siamo seduti a mangiare le palline staccate dalla scala, perchè si annoia, i commenti li abbiamo fatti ... non so se lei li ha colti ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Piccoli Forummini crescono

#28843
pawie....chiederle se ha mai visto sos tata? e parlare di una puntat che te hai visto e vedere come reagisce?
alle mie amiche incinte regalo sempre l'abbonamento a "donna e mamma" e non si è mai offesa nessuna. lì c'è un po di tutto, anche qualcosa sulla pedagogia, malattie, ecc. A volte anche gli special sul co-sleeping(il dormire nel lettone). non so che rapporto hai con lei. se è specifica per la pedagogia,, forse si può offendere, ma se è una cosa + generica, magari no.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28844
Buongiorno!

Oggi compio due anni da mamma :D , e, posso dirlo, mi sembra ancora impossibile.
C'è un bambino - non un neonato rosa e profumato di latte, ma un bambino, a cui piace la pasta al ragù e che alla sera gli puzzano i piedi, per dire, una persona, che mi chiama mamma e che si aspetta da me una soluzione, una risposta, un aiuto, una consolazione.
Che la mattina con lo zainetto verde sulle spalle mi saluta sulla porta, mandandomi baci, diretto all'asilo.
Che non manca di farmi i complimenti per come cucino.
Che si ciuccia il dito come se non ci fosse un domani.

Vorrei dire che sono rimasta la stessa, che io non sono cambiata di una virgola. Un po' è vero e un po' no. Rimango la solita annamaria, e quando io e lui giochiamo insieme sono sempre giochi un po' fuori dalle righe ("giochiamo con le costruzioni? facciamo un bel GABINETTO!"), però mi accorgo che non reggo più le notizie brutte, se specialmente ci sono di mezzo dei bambini, mi parte subito l'occhio lucido e devo cambiare canale/girare pagina. Pare sia normale.

Di normale in questi due anni c'è poco altro.
Tanti auguri a me :D
Immagine

Immagine




---