La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11750
Il pupo da soddisfazioni... :mrgreen:

Quando ero a casa dei miei per poco tempo..poca voglia forse non facevo mai dolci...
conosco tante ricette ma le realizzo per la prima volta da me...

davvero sono venute buone come il pane con le casette... :D

Vi allego ingredienti e procedimento.

ZEPPOLE CON PATATE

500gr di farina manitoba
300gr di patate
2 uova
150ml di latte tiepido
1 bustina di lievito di Birra Mastrofornaio
2 cucchiai di zucchero
limone grattugiato ( 1 cucchiaio)
1 bustina di vanillina
2 cucchiai di rum ( o liquore a scelta)

Olio di semi per friggere
zucchero e cannella per decorare

Lessate e schiacciate le patate con lo schiacciapatate poi fatele raffreddare.
Mescolate il lievito in 2 cucchiai di zucchero e 1 di farina (come indicato anche sulla bustina).
Ponete tutti gli ingredienti in un robot da cucina e lavorate per circa 20 minuti. L impasto risulterà un pò appiccicoso per cui lo infarinate e ponete in una ciotola dove lieviterà per 1 ora.
Dopo la prima lievitazione preparate a mano le forme a piacere delle vostre zeppole...fate lievitare per altre 2 ore ben coperte.
Friggete in abbondante olio caldo e passate nello zucchero e nella cannella che avete precedentemente unito.

Buon appetito! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11752
Mannaggia ad Alebi che mi ha fatto scoprire questo thread, mi mancava giusto un altro luogo di piacevole cazzeggio... :lol:

Siete tutte ottime cuoche, ho dato un'occhiata rapida indietro e faccio i complimenti a tutte!!! Light, le zeppole devono essere favolose!!!
Come ti trovi col KA? È un mio sogno, ma mi domando se avendo già il Bimby poi lo userei davvero...

Dolores, per quanto riguarda le farfalle ci vuole sì uno stampo apposito.
La base della torta è un pan di Spagna al cioccolato che abbiamo farcito con una Camy cream "alleggerita", ovvero senza mascarpone. I cupcake alla vaniglia erano ripieni di Nutella, le decorazioni in pasta di zucchero.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11753
Kiwi sei così brava e non conoscevi questo thread?! :P
il bimby me lo hanno consigliato ma ho scelto altro perchè mi pare di aver capito che forse è più adatto per cucinare e per le cose cremose...

Ho il KA da pochissimo...non posso darti un giudizio obbiettivo però pare faccia bene il suo mestiere... :D
Con gli impasti di pizza, frolla o cmq abbastanza duri tende a muoversi ...soprattutto se a velocità elevate...bisogna sempre tenerlo sotto controllo!

Complimenti per i vostri capolavori :P
Ultima modifica di Lightblue il 28/02/12 0:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11754
Lightblue ha scritto:Kiwi sei così brava e non conoscevi questo thread?! :P
Rimedierò di sicuro :mrgreen:

Il Bimby x me è insostituibile, lo uso ogni santo giorno da quasi 10 anni: impasta benissimo, fa ottimi risotti, una maionese senza pari, idem il purè e chi più ne ha più ne metta. Ma il KA è così bello...lo prenderei anche solo come oggetto da arredamento! Ma cominciamo intanto a comprare la cucina, che è meglio :wink:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11756
sunset ha scritto:Sami ma quindi tu fai anche l'autolisi? Ma poi fai la pizza bassa o alta?

:shock: :shock: :shock: cosa faccio io????

questa è la mia pizza "napoletana" ihihi la chiamo così ma ovviamente non voglio offendere nessuno, stesa senza mattarello con le mie manine :mrgreen: (la prossima volta l'abbrustolisco un pò con il grill 8) )
Immagine
Grazie Eli, ma i miei non sono nemmeno paragonabili ai loro, però a G. sono piaciuti parecchio :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11759
intendi quello in polvere, vero?? non quello liquido??

io quello in polvere lo uso solo nella MDP, per impastare a mano preferisco il cubetto (e anche lì ho delle preferenze di marche, ma soprattutto il migliore è quello che si compera dal fornaio)
l'impasto con il lieviro disidratato mi risulta più pesante, però anche qui avrai dei pareri contrastanti :wink:
Simona