La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28892
Giovedì mattina cominciamo l'inserimento al nido. Speriamo bene.
Lanterna, ieri ho lasciato Irene a mia madre per un'oretta, stava dormendo. Al risveglio è scoppiata in un pianto isterico e inconsolabile, fortunatamente sono rientrata dopo 10 minuti. Eppure vede la nonna quasi tutti i giorni. Credo che sia diventata mamma-dipendente. Oppure odia la nonna, col nonno non fa così :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28893
ciccia80 ha scritto:Ennesima nottataccia...A parte un pianto isterico per addormentarsi che si è placato solo con un giro in macchina, la notte è trascorsa con risvegli a mezzanotte, all'una, alle 2, alle 3 e alle 3.30. A quel punto ho avuto una crisi di pianto e mio marito ha preso in mano la situazione. Si è riaddormentata fino alle 7. Perchè mi chiedo? Ieri stessa storia, alle 3.30 si è svegliata e ha deciso per il latte, ma poi durante la mattinata ha preso sì e no 90 ml per mangiare la pappa alle 11. Mi sembra che non sia una questione di dosi insufficienti di latte. La pediatra dice di cominciare anche la cena, ma non so come introdurla. Irene ieri ha tirato per 5 ore dopo il pranzo, ma non posso darle la cena alle 16, e alle 20 sarebbe troppo stanca per mangiarla. Che mi consigliate?
ciccia anche Ale verso i 6 mesi ha iniziato a fare uguale uguale ad Irene e anche a me il ped disse di intrdurre la cena, però la situazione nn è cambiata per niente. Ho notato però che a me lo faceva di più quando c'era una "sofferenza", a dicembre i dentini e adesso a febbraio per i muchi alla gola + gli altri due dentini che stanno spuntando.
Io nn faccio testo perchè mio figlio ha orari un pò sballati per mangiare cmq faccio cosi
dalle 04:30 fino alle 09:30 fa un paio di poppate al seno
ore 10:00/10:30 frutta o mezzo vasetto di yogurt
ore 13:00/13:30 pappa (nn riesco a dargliela prima perchè il signorino dorme, e se nn lo fa nn mi mangia)
dopo un ora do la frutta dopodichè dorme fino alle
16:30/17:00 merenda yogurt o latte
ore 20:00/20:30 pappa
ore 22:00 poppata e nanna

neanche io come chiaretta mi sono posta mai il problema del numero dei pasti, se il mio latte lo vuole e lo tranquillizza perchè nn darglielo, così siamo contenti e tranquilli tutti e due.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28894
ciccia80 ha scritto:Lanterna, ieri ho lasciato Irene a mia madre per un'oretta, stava dormendo. Al risveglio è scoppiata in un pianto isterico e inconsolabile, fortunatamente sono rientrata dopo 10 minuti. Eppure vede la nonna quasi tutti i giorni. Credo che sia diventata mamma-dipendente. Oppure odia la nonna, col nonno non fa così :roll:
mah, io sinceramente sono un pò perplessartiguardo al fatto che bambini così piccoli possano riconoscere una persona piuttosto che un'altra, soprattutto a 3 mesi.
quello che penso invece è che probabilmente miriam abbia cominciato a piangere x qualche motivo (caldo, freddo, incubo ecc) e la nonna non abbia ben interpretato il suo bisogno.
vedendola piangere le ha dato da mangiare, ma era troppo presto e la bimba non sentendosi compresa ha rifiutato il biberon e ha incalzato col pianto.
a quel punto la nonna è andata in tilt, probabilmente provava a calmarla nel modo sbagliato,e non è stata consolata nè contanuta quindi miriam si agitava sempre più....
a mio avviso quello che è successo non è stato un riconoscimento di un volto o meno, ma la sensazione di non essere contenuti di stare tra baraccia indecise e tremolanti nonchè preoccupate....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28895
chiaretta ha scritto: Per cui, dopo aver visto che se poppa alle 15 torna solare, sereno, dorme e gioca tranquillo fino a cena, mi son detta, "ma chi me lo fa fare, di dar retta alla pediatra? quando non vorrà più il latte alle 15, me lo farà capire", e per ora stiamo andando avanti così, tutelando la salute mentale e il benessere di tutti e due ;)
concordo con quelloc he scrivi e farei anch'io allo stesso modo se mi trovassi nella stessa situazione, il probnlema è mio marito il quale mi dice..ok tu fai così xchè ci sei, ma se non ci sei io come faccio??

tu come fai se non ci sei alle 15 x dargli la tetta??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28896
Sicuramente Lanterna tua suocera è andata in panico e non ha più dato sicurezza alla bimba, io reputo un errore quello di richiamare indietro i genitori, lo pensai anche quando successe a me, comunque Miriam non e che riconosce le persone, al contrario, non ha riconosciuto la nonna...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28898
stellina ha scritto:Sicuramente Lanterna tua suocera è andata in panico e non ha più dato sicurezza alla bimba, io reputo un errore quello di richiamare indietro i genitori, lo pensai anche quando successe a me, comunque Miriam non e che riconosce le persone, al contrario, non ha riconosciuto la nonna...
grande errore anche secondo me richiamera i genitori x farli tornare...
sia x me che quando andrò a lavoro e dovrò lasciargliela non sarò traquilla, ma anche per la suocera stessa che non si è data la possibilità di calmarla senza chiedere l'sos
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28899
Ma infatti Luna, io non dissi nulla al tempo, d'altra parte lei aveva fatto quello che sul momento aveva ritenuto più giusto per la bambina e per se.
Però io tutt'ora, se devo lasciarci Teresa anche per poco tempo sto con l'ansia che se succede qualcosa lei non sia in grado di "gestirla", mia mamma ha sempre avuto più polso in queste situazioni, anche con lei la bimba ha avuto episodi del genere ma se l'è sempre sbrigata da sola, cosa che invece anche ora che Teresa è "grande" non sa fare mio padre, non molto tempo fa me la portò in ufficio perchè le aveva piantato una crisi di pianto all'uscita dell'asilo...e ora che è grande mettere i precedenti è anche peggio!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28900
per la questione poppate, Leo si è regolarizzato da solo sui 4 pasti intorno ai 3 mesi, avendo accantonato per un po' la questione pappe, per ora continuiamo con il mio latte mattina e sera, LA a pranzo e merenda + frutta. Settimana scorsa era 9,6 kg e quando andiamo in piscina esco distrutta, domenica avevo schiena e braccia doloranti!
Io, ma sono l'ultima persona a dovere dare consigli sull'argomento, aumenterei le dosi piuttosto che il numero di pasti.

Bizzo domenica parte e starà via 15 gg, è "preoccupato" che Leo non lo riconosca al suo ritorno, speriamo non sia così!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28901
bizzy, non credo che si possa dimenticare del papà... io son stata via 20 giorni, A aveva 4 mesi, ma il papà se lo ricordava :D (i nonni, in effetti, li aveva rimossi) :lol: :lol:

lanterna, se non riesco ad essere da andrea alle 15, cosa che talvolta è capitata, gli dò la tetta quando torno, e nel frattempo si mangia frutta o yogurt con la nonna (la differenza è che dopo la tetta dorme, altrimenti no). E' capitato anche la sera, eravamo a un matrimonio e abbiamo fatto tardissimo, andrea si è sempre addormentato dopo la poppata e invece ce lo siamo trovati che dormiva già (e lì mi sono sentita molto inutile).

L'altra nonna (mia madre) la vede molto meno, 1 volta ogni 15/20 giorni. Volevo lasciarle andrea per andare anche io a un addio al nubilato, andrea aveva 9/10 mesi come x lunapiena, ma son dovuta rientrare perchè andrea urlava come un pazzo e mia madre non riusciva a gestirlo nè a calmarlo. Secondo me la casa diversa e la nonna che vede poco, più l'assenza di mamma e papà, l'hanno mandato in tilt.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28902
ciccia80 ha scritto: Dunque, io mi stavo tenendo su 4 poppate e una pappa. Alle 7, alle 15, alle 18 e alle 20 latte e alle 11-11.30 pappa. La pediatra dice che sono troppi pasti e, se mangia tutta la pappa, una poppata va tolta. Mi piacerebbe togliere quella delle 15, ma con la sola frutta non mi arriva alle 18 o giù di lì. Secondo lei non posso darle lo yogurt, quindi come faccio a togliere una poppata?
Ieri, caso strano, ha mangiato volentieri tutta la pappa alle 11 e ha retto senza latte fino alle 16, ma di più non credo riesca a fare. Vediamo oggi. Faccio qualche tentativo. Sono scoraggiata.
Ciccia, se avete questo ritmo io sostituirei la poppata delle 18 con la pappa. E' esattamente il ritmo che abbiamo anche noi e a me sinceramente non sembra male.
In più eviteresti di scombinarle troppo gli orari che ha preso. Per mangiare la cena alle 19.30 c'è tempo.

Lanterna, penso anch'io che ci sia stato un "fraintendimento" tra la piccola e la nonna. Comunque io non mi preoccuperei più di tanto, miriam è ancora piccolina e non è facile capire i suoi bisogni al primo colpo e la nonna ha tutto il tempo per recuperare. ;)
Pensa che mia madre (di solito calmissima) è andata in panico una sera perché non riusciva a calmare la piccola. Solo col tempo abbiamo capito che Francesca voleva dormire e lei invece la teneva sveglia per aspettare mamma e papà (in effetti erano solo le otto di sera :roll: ).
Adesso che ha degli orari più precisi e interagisce di più è più facile per noi ma anche per le due nonne. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#28903
sapete qual'è stato l'effetto della situazione di ieri tra nonna e miriam??

la nonna si ostina a credere che non c'è stato fraintendimento, che lei era super calma e che era la bimba ad essere nervosa :shock: ma soprattutto il problema più grande a suo avviso è che vedendola poco la bimba non l'ha riconosciuta: morale della favola è da stamattina che è appioppata a casa mia :shock: :shock: :shock: :shock: e che la tiene sempre in braccio.... :shock: :shock: e io che con tanti sforzi in questi ultimi giorni le avevo insegnato a starsene seduta sul tatamia anche per un'oretta!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28904
:lol: :lol:
Mi sembra di rivedermi qualche mese fa. Anch'io avevo i fumi quando mia suocera la prendeva sempre in braccio (e lo fa spesso tuttora) però ho assunto la politica del vivi e lascia vivere.
Puoi chiederle di non esagerare ma tanto quando la piccola si muoverà vedrai che starà meno anche in braccio. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28905
uh, luna che mi hai fatto venire in mente! Tu che hai i pischelli più grandi, ma come si fa a fargli imparare a pulirsi per bene dopo la pupù?

A casa gli faccio il bidet, ma a scuola fa da solo e mi torna con certe irritazioni da paura! :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.