La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11792
ho fatto la pizza...prima volta col Kitchenaid...il solito impasto...ho solo usato il mastrofornaio...
ottima, morbida e piena di casette...mai fatta fin ora una pizza così! :P

mi pare strano che un lievito disidratato faccia miracoli... :roll: sarà di certo merito del pupo! :P

bubu hai ragione...non smetto più!è ora di dire basta a pizze e dolci.. :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11793
Rouge84 ha scritto:
AleBi ha scritto:Nemmeno io so nulla delle polpette di alici, però qualche tempo fa ho fatto delle polpettone con tonne e melanzane davvero buone e facilissime da fare, vi metto il link
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=196493
grazie le ho provate stasera, non sapendo cosa fare....
unica variante, fatte al forno! :wink:
Al forno sembrano interessanti! :D
Mo' me la segno :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11794
io faccio spesso quelle classiche con melanzane (e/o) zucchine ma con la carne al posto del tonno, procedimento analogo (mammà docet): 'sto tonno in scatola fritto non mi convince... al limite fresco o con il pesce spada!







mi ritiro nel mio angolino a leggervi, se dovess fare ste benedette polpette di alici vi farò sapere
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11795
Light, se vuoi una cosa fresca, veloce e senza impasto puoi provare queste, di girelle: prendi il pane x tramezzini, quello a fette lunghe e senza crosta; stendi bene le fette con il mattarello, poi ci metti sopra quello che preferisci: tonno e maionese, cotto e Philadelphia, salmone e burro, etc dopodiché arrotoli la fetta e la impacchetti con la pellicola. Lasci in frigo tutta la notte e il giorno dopo lo tagli a fette: vengono tante squisite girelle!

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11797
Rouge84 ha scritto:nuoooooooooo.... il tonno fresco non lo "spreco" con le polpette! 8)

io pur di far mangiare pesce fresco e verdura ai figli ho fatto di tutto di più... ed il tonno fresco è una delle cose forse meno costose che ho distrutto ed appolpettato, poi confesso di avere iniziato ad apprezzarle anche io
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11798
Lightblue ha scritto:vorrei fare le girelle e i muffin salati...magari faccio una prova in questi giorni per vedere se mi riescono bene :D

qualcosa che non abbia impasti...? :roll:
crostini di salsiccia e mozzarella o con mousse di prosciutto cotto o mortadella:

x i primi :

compri dei crostini da bruschette
frulli nel mixer salsiccia e mozzarella e la spargi sui crostini, 5 minuti nel forno caldo a 180° e sono pronti

x la mousse

prendi del prosciutto cotto o della mortadella e del philadelphia metti in una ciotola e con il frullatore ad immersione li trasformi in mousse e li spalmi sui crostini

oppure sempre in una ciotola metti tonno capperi e alici e frulli con il frullatore ad immersione e spalmi sui crostini.

oppure io la faccio anche con i carciofini sottolio,li passi sempre con il frullatore ad immersione finchè non diventano una crema da spalmare sui crostini, io di solito faccio tante ciotoline con queste mousse poi abbrustolisco i crostini e lascio che siano gli ospiti a decidere cosa preferiscono spalmare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11799
ciao ragazze...son giorni che vado un po' di corsa, ho letto un po' indietro...

@Kiwina...tanti tanti complimenti...avevo visto anche io quella pagina fb, bravissime.
@Light...ci si sbizzarisce alla grande, eh! anche io con il mastrofornaio non ho trovato grandi differenze (lavoro a mano però)...ma ultimamente mi sto dedicando al cubetto...e cerco ogni volta di ridurlo ai minimi e aumentare le ore di lievitazione. (esperimenti)
@Sami...ho visto la pizza su fb....meravigliosa :D anche io sto cercando di stendere a mano...la faccio anche volare :lol: :lol: :lol: però alla fine una bottarella con il mattarello non riesco a non darla :roll: però uso un impasto più idratato della tua ricetta :wink:

@Bradipa...ho letto la tua richiesta di polpette di alici e mi sono ricordata di questa ricetta che avevo visto...seppur sono sformatini, gli ingredienti si prestano per polpette, magari tritando in qualche modo le alici.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11800
grazie ragazze per i suggerimenti...

è che ogni volta che ho ospiti vado in tilt :|
poi evito il pesce perchè so che non è tanto gradito...

penso al primo :roll:
per secondo mi sa che rifaccio l arista perchè era davvero buona...però al forno stavolta!

oltre la pizza ieri sera era ottima...la prossima volta però uso il cubetto per capire quale dei due è meglio...o se sono uguali tra loro...in realtà come ho già detto di certo il merito è del pupo...

l unica cosa che non mi riesce è il babà...ieri sera ho riprovato...dosi ridottissime giusto per riempire qualche stampino...è cresciuto meglio l impasto...ma quando lo bagno non mi piace...non è come quello in pasticceria... :evil: :evil: uffaaaaaaaaaaaaa
mi tocca buttare tutto! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11802
kiwina ha scritto:L'altra sera ho visto una puntata di Cambio cuoco (lo vedete mai? lo trovo carinissimo! E' su Lei) dove una napoletana preparava gli Scialatielli con ragù di salsicce e melanzane e poi infornava il tutto coprendo con pezzi di scamorza e parmigiano: ecco, io come primo vorrei quello!!!! :mrgreen:
allora quando vieni lo preparo per te! :D

sai evito le melanzane...il fruttivendolo me le ha sconsigliate ..dice che non sanno di niente ora :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11804
Lightblue ha scritto:grazie ragazze per i suggerimenti...

è che ogni volta che ho ospiti vado in tilt :|
poi evito il pesce perchè so che non è tanto gradito...

penso al primo :roll:
per secondo mi sa che rifaccio l arista perchè era davvero buona...però al forno stavolta!

oltre la pizza ieri sera era ottima...la prossima volta però uso il cubetto per capire quale dei due è meglio...o se sono uguali tra loro...in realtà come ho già detto di certo il merito è del pupo...

l unica cosa che non mi riesce è il babà...ieri sera ho riprovato...dosi ridottissime giusto per riempire qualche stampino...è cresciuto meglio l impasto...ma quando lo bagno non mi piace...non è come quello in pasticceria... :evil: :evil: uffaaaaaaaaaaaaa
mi tocca buttare tutto! :|
ligth mi spiace per sto babà....io non l'ho mai mangiato...ma forse la bagna che usi non è come quella di pasticceria e non ti piace??? ipotesi la mia.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11805
kiwina ha scritto:Volentieri!!! marò quanto mi piace la cucina partenopea...

Davvero ti ha detto così? io le ho prese la scorsa settimana e le ho trovate buone...le ho solo grigliate
si e ci credo perchè non è periodo kiwi :|

acqua zucchero e rum oltre...è proprio l impasto...booo..ci rinuncio...abbondono l ipotesi di fare un babà decente... :cry:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"