La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28908
elicita ha scritto:
valery ha scritto:ragazze, mi consiglaitre qualche titolo di libro per la pischelletta?

li ho trovati per neonati (quelli da toccare) oppure già troppo "complicati" con storie "da seguire"

una via di mezzo....
con frasi corte, magari a rima.....
Elena va matta per questo

http://www.francopaniniragazzi.it/index ... -mani.html

CI sono canzoni carine da "ballare" con le mani e belle illustrazioni. Consigliatissimo! :wink:
sapevo di poter contare su di te elicita :D
uffa, da lavoro nn lo vedo.

ma c'è anche un minimo di storia?
Ultima modifica di valery il 29/02/12 16:59, modificato 1 volta in totale.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28912
moonlight ha scritto:Valery, a me hanno regalato questo e a Gabriele piace molto...sono delle filastrocche.
Ormai Gabriele le sa a memoria...

http://www.ibs.it/code/9788809615229/d- ... segna.html
Libri...what's libri?
Noi ne abbiamo di carini ma la nana non mi da' il tempo di arrivare allla terza parola che l' ha già chiuso.
Cmq molto carini sono quelli rossi con la finestrella davanti, ne ho uno con tutte storie di cuccioli e mamme, 2 paginette ognuna, un sacco di animali e colori. Con quello aurora li ha imparati...
Se ti interessa controllo la serie.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28915
valery ha scritto:ragazze, mi consiglaitre qualche titolo di libro per la pischelletta?

li ho trovati per neonati (quelli da toccare) oppure già troppo "complicati" con storie "da seguire"

una via di mezzo....
con frasi corte, magari a rima.....
questi sono un investimento....li userà tanto ... :wink:

http://www.libriperbambinieragazzi.it/l ... forte.html

http://www.libreriauniversitaria.it/mis ... 8852204616
http://www.ibs.it/code/9788852205439/ri ... degli.html
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#28916
Kimi quelli che hai postato sono carinissimi ma forse poco adatti ad una bimba di nemmeno due anni.
Con bibi abbiamo cominciato con i libri prima dei sei mesi e i libri sono il suo passatempo preferito. Per l'età di Viola io punterei su libri cartonati magari dei colori, dei contrari o anche dei libri tattili. Con i libri dei colori bibi ha imparato a distinguerli già a 18 mesi. Oppure anche libri sugli animali. Più tardi metto qualche link :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28918
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Lanterna, ieri ho lasciato Irene a mia madre per un'oretta, stava dormendo. Al risveglio è scoppiata in un pianto isterico e inconsolabile, fortunatamente sono rientrata dopo 10 minuti. Eppure vede la nonna quasi tutti i giorni. Credo che sia diventata mamma-dipendente. Oppure odia la nonna, col nonno non fa così :roll:
mah, io sinceramente sono un pò perplessartiguardo al fatto che bambini così piccoli possano riconoscere una persona piuttosto che un'altra, soprattutto a 3 mesi.
Miriam sicuramente riconosce chi è la mamma e la distingue dagli altri...
inoltre dalle sagome che vede anche se sfocate e non ben definite dovrebbe essere in grado di fare l'abbinamento sagoma+voce e associarla ad una persona, almeno il neonatologo a noi ha detto così...

è molto + probabile che abbia pianto per qualche problema non risolto dalla nonna che non l'ha capito, ma potrebbe aver pianto anche solo perchè le mancava la mamma...
Martina tante volte si lamenta e appena le appaio davanti smette, mi sposto di 2m e già torna a strillare...

c'è da dire che grazie all'esperienza in tin Martina si adatta molto facilmente alle persone nuove e a stare in braccio a chiunque...

Re: Piccoli Forummini crescono

#28919
Buongiorno!
E' quasi un mese che non mi aggiorno sui vostri piccolini (a parte qualche foto su FB) e mi mancate tantissimo! Se ci riesco mi metterò in pari!

Da noi le cose procedono tra alti e bassi. Io ho avuto il primo visrus gastrointestinale della mia vita e porto ancora gli strascichi... ho il dubbio che l'abbia portato in casa Alessio che venerdì ha vomitato due volte, e fino a ieri ha faticato molto a mangiare, tranne frutta, yogurt e mio latte. Mah!
E' a quota 5 denti e zero parole, ma da qualche giorno ha cominciato a comunicare puntanto il ditino per dirci cosa vuole o dove vuole andare.
Sul fronte Beatrice tutto bene, nel pomeriggio c'è il colloquio con le maestre, vedremo se ci sono novità, ma penso nulla di rilevante.

Per ora vi abbraccio, pensatemi qualche volta! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28920
Ciao Lorena bentornata! :D

Argomenoto libri: bea li adora! Uno dei suoi preferiti da piccina era questo di Topo Tip: grande, cartonato e tattile :D
Immagine
La serie "Imparo con Topo Tip" comprende vari argomenti, per me è l'ideale per i bambini piccini , mi piacciono quelli che riguardano ambienti e oggetti a loro noti, vedrai come li riconosce e impara presto i vari nomi!

Altrimenti la classica Pimpa! Ormai i libretti li abbiamo tutti e non si stanca mai di farseli leggere :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine