La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Posso consigliarti una cosa semplice e veloce da preparare prima:
pane da tramezzino con philadelphia ai vari gusti o tonno/maionese.
Spalmi sul apne inumidito da acqua o latte e arrotoli in modo da ottenere un tronchetto chwe chiudi nella pellicola e metti in freezer.
Un po' prima di servire tagli a rondelle e voila'!

#17
Posso consigliarti una cosa semplice e veloce da preparare prima:
pane da tramezzino con philadelphia ai vari gusti o tonno/maionese.
Spalmi sul apne inumidito da acqua o latte e arrotoli in modo da ottenere un tronchetto chwe chiudi nella pellicola e metti in freezer.
Un po' prima di servire tagli a rondelle e voila'!
è vero è buonissimo!! io l'ho provato col salame (phladelphia spalmato e poi uno strato di fette di salame) e con rucola e bresaola, una bontà!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#18
mmmm...
potrebbe essere un'idea!!! :P


ma non è una ricetta di Estratti?? :D

Mi pare avesse portato una cosa simile alla cena a casa di Colynn..
Mi sbaglio?!?! :roll: :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
loremir77 ha scritto:mmmm...
potrebbe essere un'idea!!! :P


ma non è una ricetta di Estratti?? :D

Mi pare avesse portato una cosa simile alla cena a casa di Colynn..
Mi sbaglio?!?! :roll: :?
Yessss!! Sono buonissime, io le faccio spesso, tra l'altro sono anche molto coreografiche :wink:

#20
alla fine ho fatto:

- mascarpone, philadelphia, tante noci tritate, sale e abbondanissimo pepe. (FAVOLOSA!!) Mi hanno chiesto tutti la ricetta!!

- sottoli tritati con l'aggiunta di due pomodori secchi e un peperoncino, maionese, un cucchiaio di aceto, :P sale.

- Salsa verde con aggiunta di pinoli.

Poi.. a richiesta.. ho fatto anche un dolce al cioccolato amaro, con scaglie di cioccolato bianco e cioccolata bianca liquida e fumante sopra le fette!!
SLURPPP!!!! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21
loremir77 ha scritto: Poi.. a richiesta.. ho fatto anche un dolce al cioccolato amaro, con scaglie di cioccolato bianco e cioccolata bianca liquida e fumante sopra le fette!!
SLURPPP!!!! :P
E lo dici così, tra le righe? :roll:
Voglio la ricetta :mrgreen:

#22
Ricetta Dolce al Cioccolato Amaro:

- 6 uova
- 250 gr di zucchero;
- 1 scatola di cioccolato Amaro;
- 250 gr di farina;
- 1 bustina di lievito;
- 200 gr di burro;
- 1 confezione da 100 gr di cioccolato bianco per il ripieno;
- 1 confezione da 200 gr di cioccolato bianco per la crema;
- zucchero a velo.

Procedimento:
Togliere mezz'ora prima il burro dal frigo per farlo ammorbidire, metterlo in una ciotola con lo zucchero e lavorare bene fino ad ottenere una crema.
Aggiungere alla crema un uovo alla volta, non aggiungere un altro uovo fino a che l'altro non è ben amalgamato.
In un'altra ciotola mescolare farina, il cioccolato in polvere e il lievito, poi aggiungere questo composto allo zucchero, uova e burro.
Mescolare bene (sempre a mano).
Spezzettare il cioccolato bianco a pezzetti abbastanza grossi ma non troppo, aggiungerli al composto e mescolare.
Imburrare e infarinare lo stampo, e rovesciare il composto.
Infornare con temperatura a 180° per 35-40 minuti.

Quando la torta è tiepida mettere lo zucchero a velo.

Prima di servire, scaldare il cioccolato bianco con un pò di latte e metterlo sulle fette di torta.

GNAMME GNAMME!!! :P :P

io l'ho provata sia con scaglie di cioccolato fondente che bianco.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
loremir77 ha scritto:Ricetta Dolce al Cioccolato Amaro:

- 6 uova
- 250 gr di zucchero;
- 1 scatola di cioccolato Amaro;
- 250 gr di farina;
- 1 bustina di lievito;
- 200 gr di burro;
- 1 confezione da 100 gr di cioccolato bianco per il ripieno;
- 1 confezione da 200 gr di cioccolato bianco per la crema;
- zucchero a velo.

Procedimento:
Togliere mezz'ora prima il burro dal frigo per farlo ammorbidire, metterlo in una ciotola con lo zucchero e lavorare bene fino ad ottenere una crema.
Aggiungere alla crema un uovo alla volta, non aggiungere un altro uovo fino a che l'altro non è ben amalgamato.
In un'altra ciotola mescolare farina, il cioccolato in polvere e il lievito, poi aggiungere questo composto allo zucchero, uova e burro.
Mescolare bene (sempre a mano).
Spezzettare il cioccolato bianco a pezzetti abbastanza grossi ma non troppo, aggiungerli al composto e mescolare.
Imburrare e infarinare lo stampo, e rovesciare il composto.
Infornare con temperatura a 180° per 35-40 minuti.

Quando la torta è tiepida mettere lo zucchero a velo.

Prima di servire, scaldare il cioccolato bianco con un pò di latte e metterlo sulle fette di torta.

GNAMME GNAMME!!! :P :P

io l'ho provata sia con scaglie di cioccolato fondente che bianco.. :wink:
:shock: Mi è salito il colesterolo solo a leggerla! :shock:
Però nel giro di una settimana sarà tornato nei ranghi, quindi giovedì sera potrò farlo :mrgreen:
Solo una domanda: con "una scatola di cioccolato amaro" intendi il cacao amaro in polvere, giusto? Ma... una busta intera??

#24
si.. una busta INTERA di cioccolato in polvere amaro!!

:lol:

ci sono però due misure.. io prendo la scatola piccola!!

e mi raccomando.. il burro.. non togliere gr. perchè dalla ricetta originale ho già tolto 50 gr!! :lol:

Solo che 250 gr di burro + 6 uova è un attentato alle coronarie!! :lol:

Tutte le volte che lo faccio.. a mia sorella vengono i lucciconi!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25
Pazienza... una volta nella vita lo si può fare... sperando che non ci ponga fine, alla mia vita!! :lol:
E poi dimezzo tutte le dosi perché siamo solo in due... e se lo facessi per 6/8 porzioni, poi sarebbe peccato mortale avanzarlo 8)
Per ora grazie mille Loremir... mi hai addolcito questo grigio lunedì... venerdì o sabato ti aggiornerò sul risultato :D

HELP ME!

#26
:D Ne approfitto di questo topic... per chiedervi una buona salsina di accompagnamento al salmone al forno.


Il salmone pulito lo metto intero in forno con un po' di sale nella parte interna (dove c'erano le interiora x intenderci)... con una passata di pane grattuggiato sull'esterno.

Ma quale salsina potrei fare per accompagnarlo?

:oops: Forza SUPER-CUOCHE... aiutatemi!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

Re: HELP ME!

#27
Vivy ha scritto::D Ne approfitto di questo topic... per chiedervi una buona salsina di accompagnamento al salmone al forno.


Il salmone pulito lo metto intero in forno con un po' di sale nella parte interna (dove c'erano le interiora x intenderci)... con una passata di pane grattuggiato sull'esterno.

Ma quale salsina potrei fare per accompagnarlo?

:oops: Forza SUPER-CUOCHE... aiutatemi!
Maionese? :oops:
- Aspettando Godot -

Re: HELP ME!

#28
Cla' ha scritto:Maionese?
:shock: :shock: :shock:
Ed io che appena ho visto il tuo nick-nome mi son detta: sapevo che su Claudia posso contare!!!


:cry: NOOOOO la maionese me l'ammazza il pesciazzo! :cry:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

Re: HELP ME!

#29
Vivy ha scritto:
Cla' ha scritto:Maionese?
:shock: :shock: :shock:
Ed io che appena ho visto il tuo nick-nome mi son detta: sapevo che su Claudia posso contare!!!


:cry: NOOOOO la maionese me l'ammazza il pesciazzo! :cry:
Infatti non amo il salmone :lol: :lol:

Ma anche se la fai tu, delicata delicata? :roll:
- Aspettando Godot -

Re: HELP ME!

#30
Vivy ha scritto:
Cla' ha scritto:Maionese?
:shock: :shock: :shock:
Ed io che appena ho visto il tuo nick-nome mi son detta: sapevo che su Claudia posso contare!!!


:cry: NOOOOO la maionese me l'ammazza il pesciazzo! :cry:
Ma non è già morto? :mrgreen:
Immagine
Immagine