La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7231
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:grande chaby!
Bentornato!
Giusto in tempo per assistere al gongolamento dell'assurda condanna a Silvio di oggi! Finalmente lo scopo di vita di molti che ai miei occhi appaiono media/lobotomizzati sarà esaudito!
Che ne sarà di loro dopo? Si accorgeranno forse di quello che sta combinando Monti o continueranno a non vedere?
Chissà...
Mi spiace un po' per la mancata condanna, ma era nell'aria... La colpa, per una volta, è del collegio giudicante che si è messo a fare le corse quando ormai era tardi.


Chojin, sai che veramente ti donano gli occhi e orecchie.. così foderate di rosso :D :D :D
Per conto mio politicamente Berlusconi…fu.
In ogni caso penso che è una persona onesta, siete stati voi komunistardi che l'avete sputt...nato, i pm l'hanno rivoltato come un calzino e gli stessi hanno inventato i teoremi per farlo fuori..ottenendo solo flop; è stato prosciolto più volte per non aver commesso il fatto; l'accanimento giudiziario c'è e si vede.
I processi a lui si fanno anche senza prove ed oggi abbiamo visto come è finita, con le prove avrebbe perso, ma le prove non c'erano, per questo c'è stata la prescrizione, perchè non avevano le prove! Te capì…teeestina :lol:

ciao ciao gallinacci super cialtrones :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7233
:arrow: Il sorriso di Ghedini al momento della lettura della sentenza Mills dice tutto sulla natura scandalosa di questo processo boicottato, manipolato, deformato con leggi ad personam, ricusato e infine aggirato.
Ma l’Italia tutta lo sa benissimo che Berlusconi, benchè prescritto, ha un ruolo ineludibile nella comprovata corruzione dell’avvocato inglese.
Con la forza del suo potere politico e del suo denaro evita ancora lo sfregio di una condanna; ma credo lui stesso abbia già preso atto di essere non più spendibile per incarichi pubblici nel nostro paese. Forse se la caverà sul piano personale, salverà almeno in parte il patrimonio, ma politicamente è un uomo finito. :twisted:


http://www.gadlerner.it/2012/02/25/silv ... itico.html

:arrow: La sentenza che ha dichiarato non doversi procedere per essere prescritto il reato di corruzione dell’ avv.Mills, testimone chiave in altri processi, Silvio Berlusconi se l’è proprio meritata.
Si può dire che l’ha scritta lui con le sue mani, com’è già avvenuto il 30 gennaio 2008 con il proscioglimento per il reato di falso in bilancio, che Berlusconi in modo lungimirante aveva fatto sostanzialmente depenalizzare nel 2002.
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... -sue-mani/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7235
chabal ha scritto:
In ogni caso penso che è una persona onesta, siete stati voi komunistardi che l'avete sputt...nato, i pm l'hanno rivoltato come un calzino e gli stessi hanno inventato i teoremi per farlo fuori..ottenendo solo flop; è stato prosciolto più volte per non aver commesso il fatto; l'accanimento giudiziario c'è e si vede.
L'amato leader si è salvato quasi sempre per il rotto della cuffia. Prescrizioni, aministie, depenalizzazioni dei reati commessi, quasi sempre con leggi confezionate a bella posta da un parlamento di servi.
E' tutt'altro che una persona onesta. E' una persona che, per dirne una, corrompeva i giudici per farsi dare ragione nei processi civili.
La sua fortuna è stata quella di essere scoperto sempre troppo tardi e di avere trovato quasi sempre giudici che non avevano la benchè minima fretta di giudicarlo (alla faccia dei teoremi rossi).

Vedremo con il processo Ruby, dove l'hanno beccato con le mani nel sacco (se vogliamo chiamarle mani e se vogliamo chiamarlo sacco), come farà ad arrivare alla prescrizione, dato che, per una volta, il processo è iniziato in modo tempestivo e le udienze si tengono con ritmo serrato.
Ci aveva provato facendo votare al solito parlamento di servi il fatto che Ruby fosse la nipote di Moubarak... ma gli è andata male. Moubarak ha smentito.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7236
Ancora qui a parlare di Silvio......

ma nessuno si accorge che la gente sta perdendo il lavoro? Nessuno si accorge di dove si sta andando? Veramente credete che l'italia non andrà in default? Veramente credete che da qui a 5 anni avrete ancora un lavoro? Buh....mi sa che sono troppo pessimista....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7238
Saul1978 ha scritto: ma nessuno si accorge che la gente sta perdendo il lavoro? Nessuno si accorge di dove si sta andando?
Che c'è la crisi ce ne siamo tutti accorti da anni. Solo qualcuno diceva che era una crisi solo psicologica e che i ristoranti erano pieni...
Saul1978 ha scritto: Veramente credete che l'italia non andrà in default? Veramente credete che da qui a 5 anni avrete ancora un lavoro? Buh....mi sa che sono troppo pessimista....
Credo che il rischio di andare in default l'abbiamo superato. Certo, bene non si sta. E si decide cmq di buttare 17 miliardi di euro in un'opera inutile (e che alla fine ne costerà 25) come la TAV.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7239
:arrow: La generazione dei nostri genitori, uscita con le gambe spezzate dalla guerra voluta da Mussolini, si era raddrizzata lavorando e faticando e ricostruendo e sacrificandosi, nella convinzione che alla fine della propria fatica disumana (sentivo mio padre picchiettare sulla sua Lettera 22 e tenermi sveglio fino alle tre del mattino e doveva uscire di casa alle sei per prendere servizio al Corriere d’Informazione) ci fossero le piccole e grandi ricompense del lavoro. L’utilitaria, la “600″ (che perdeva olio come un frantoio), la settimana al mare per i bambini, la casa comperata con mutui trentennali, il “frigor”, come dicevano i buoni milanesi, le scuole. Ma quale fu, al momento del grande sacrificio collettivo per entrare nell’Euro, la “600″? Non mi diede una risposta. Qual è, oggi, la ricompensa terrena – al Paradiso ci pensa Celentano, io non sono abbastanza informato sull’argomento – per il calvario di manovre e strette? Evitare di cadere nel precipizio non può bastare come incentivo, anche perché fino a quando non ci si casca dentro non si capisce quanto faccia male, come non lo capiscono quelli che invocano addirittura il “default”, il fallimento nazionale, come soluzione. Quello che nessun leader politico serio, lasciamo perdere i clown, gli imbonitori, gli opportunisti e i rubagalline che si spacciano per uomini e donne politici, osa dire, è che oggi si è costretti a correre sempre più forte per restare fermi dove si è. Quando va bene, ma proprio bene.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
http://frontedelvideo.comunita.unita.it ... e-gelmini/
:arrow: Non capiamo perché il Pdl, da chiunque sia diretto, mandi in tv la ex ministra Gelmini a rappresentarlo. Sicuramente non è per la sua simpatia, né per la capacità di fare politica a parole, dopo aver dimostrato di esserne incapace nei fatti. L’altra sera a l’Infedele, la signora ha veramente stupito, quando ha sostenuto che Monti sta finalmente realizzando il programma del Pdl. Ammettendo che la cosa fosse vera, è impossibile non domandarsi chi o che cosa abbia impedito a Berlusconi di attuare i suoi piani, avendo la maggioranza parlamentare più ampia della storia, un partito di sua proprietà e un alleato capace di votare perfino che Ruby era la nipote di Mubarak.v
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7240
Sallusti e il giornale da lui diretto sono sempre stati critici e indignati verso chi raccontava le malefatte del padrone, incidentalmente presidente del consiglio. Fino al punto di dire che i giornali che scrivevano di processi, inciuci e bunga bunga erano anti-italiani perchè diffondevano notizie poco edificanti su chi governava il Paese.

Per essere fedeli a se stessi e stemperare i toni, ieri titolavano sul no tav caduto dal traliccio: "altro che eroe questo è un cretinetti". Oggi articoli a tutta pagina sull'imbecille che insulta il poliziotto chiamandolo "pecorella". Tra le righe l'equazione: tutti i no tav sono imbecilli come quel tizio (che oltretutto dall'accento è tutto fuorchè valsusino ed è lì evidentemente solo a cercare rissa).

Delle ragioni della protesta pare sia inutile parlare.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7241
chojin ha scritto: Per essere fedeli a se stessi e stemperare i toni, ieri titolavano sul no tav caduto dal traliccio: "altro che eroe questo è un cretinetti". Oggi articoli a tutta pagina sull'imbecille che insulta il poliziotto chiamandolo "pecorella". Tra le righe l'equazione: tutti i no tav sono imbecilli come quel tizio (che oltretutto dall'accento è tutto fuorchè valsusino ed è lì evidentemente solo a cercare rissa).

Delle ragioni della protesta pare sia inutile parlare.
La premessa sul Giornale mi sembra ridondante e poco utile alla tua tesi, visto che TUTTI i giornali in questi giorni stanno trattando l'argomento in questione.
Però va bene uguale... fa sempre un po' di pathos..

Peraltro non so come lo si possa considerare un "eroe"... questo tizio, più che un cretinetti, è un povero pirla che con famiglia a casa si arrampica e si appende a un traliccio della corrente.
Ma perchè in Italia deve essere tutto possibile??? Ma dove sta scritto che io devo sopportare abusi e soprusi mascherati sotto il cappello di una "protesta"??? :roll: :roll: :roll:

Dubito che l'equazione fosse quella di far passare tutti per imbecilli. Rimane il fatto che anche oggi una troupe televisa del Corriere è stata aggredita e che i blocchi permangono...
Ci saranno anche tante persone brave e oneste, ma alla fine, come sempre, esce l'immagine peggiore di quei "pochi" delinquenti.

Sarebbe carino parlare delle ragioni della protesta, peraltro credo ben note anche ai muri ma probabilmente semplicemente non condivise (è una cosa che può succedere... non sempre si possono e devono prendere decisioni all'unanimità...), ma non davanti a episodi di abusi e violenza. Questo non è accettabile. Mai.

Re: Discussioni politiche

#7242
Steve1973 ha scritto: La premessa sul Giornale mi sembra ridondante e poco utile alla tua tesi, visto che TUTTI i giornali in questi giorni stanno trattando l'argomento in questione.
c'è modo e modo di trattarla, questo era il punto...
Steve1973 ha scritto: Peraltro non so come lo si possa considerare un "eroe"... questo tizio, più che un cretinetti, è un povero pirla che con famiglia a casa si arrampica e si appende a un traliccio della corrente.
Ma perchè in Italia deve essere tutto possibile??? Ma dove sta scritto che io devo sopportare abusi e soprusi mascherati sotto il cappello di una "protesta"??? :roll: :roll: :roll:
Io non credo che Abbà sia un eroe e credo che tutto volesse, tranne che spiaccicarsi al suolo. Era un uomo che protestava, sulla sua terra, che gli stavano portando via. Era un uomo che, come tanti altri, veniva ignorato dalla politica, dalle istituzioni, dalla maggior parte della stampa, che si occupa della protesta ma non delle ragioni della stessa.
Questa gente porta dati concreti, cifre, proiezioni e si sente rispondere, con un'insipienza sconfinata che la TAV si deve fare "perchè è un progetto deciso in Europa", "perchè APRIRA' PISICOLOGICAMENTE il Piemonte all'Europa", perchè la linea "collegherà Lisbona a Kiev". Ebbene nessuno mi ha ancora spiegato cosa me ne verrà in tasca di collegare Lisbona a Kiev.
La tav sarà una grande mangiatoia, questo è l'unico dato certo. Ed ecco perchè mette d'accordo destra e sinistra.

Per me Abbà non è un eroe, ma non mi stupisco che lo sia per quanti come lui lottano anche solo per farsi ascoltare. Intenti suicidi a parte, contestualizzando luoghi e tempi, Abbà non è poi così lontano da Jan Palach, che si è dato fuoco perchè l'Unione Sovietica aveva invaso la sua tarra. Palach magari non era un eroe, ma non credo che qualcuno lo abbia mai definito un "cretinetti".
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7243
Non ho alcuna simpatia per i violenti, i fanatici e i provocatori che hanno rubato la scena al popolo pacifico dei No Tav. Ma di fronte a un essere umano che lotta contro la morte e al dolore della sua famiglia, il registro della pietà continua a sembrarmi preferibile a quello dello sberleffo. Capisco che i toni forti e le battute grossolane soddisfino il bisogno di rassicurazione che agita le menti in questi tempi confusi. Ma è una gratificazione provvisoria e ingannevole, che si lascia dietro un senso di sgomento, foriero di nuove paure. La decadenza delle parole anticipa sempre quella della civiltà che ne abusa.http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41


Sallusti, poi, ha offeso la sottosegretaria Guerra per aver espresso umana partecipazione per le sofferenze del ferito. Perché non ci deve essere nessuna pietà per il «nemico», soprattutto se è nemico di Berlusconi. Il quale, nelle interviste, si lagna dei due giornali di destra che, dice, lo danneggiano. Ma li lascia fare perché gli piace sembrare liberale senza esserlo. Infatti, quando a dirigere Il giornale c’era Montanelli, che magari era un po’ più bravo di Belpietro e Sallusti, Berlusconi lo cacciò.

http://frontedelvideo.comunita.unita.it ... l-padrone/
L’appello degli esperti: “Monti ripensi alla Tav, la peggiore infrastruttura possibile”
Sono 360 i docenti, ricercatori e professionisti che chiedono al presidente del Consiglio di tener conto dei risultati scientifici sull'Alta velocità ferroviaria in Val Susa. I cui benefici economici sono incerti, a fronte di costi elevatissimi e di un pesante impatto ambientale
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02 ... le/192903/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... ta/187648/
I veleni dell’Alta Velocitàhttp://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06 ... -2/119855/
Il progetto Tav, un flop ad Alta velocità Oltre settanta chilometri di gallerie, dieci anni di cantiere, materiali di scavo da smaltire e decine di migliaia di camion in viaggio. Tutto questo sta dietro all'opera che viene lanciata dal governo come uno strumento contro l'inquinamento. Senza contare che un tunnel ferroviario c'è già ed è quello del Frejus e che soprattutto da qui ai prossimi anni il traffico è annunciato in calo
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7244
Mah, io sono dell'opinione che in Italia siamo bravissimi a lasciare i lavori a metà, con ingenti costi per TUTTI!
Invece che protestare a priori e lasciare un cantiere aperto per decenni (!!!!!!!) finiamo la costruzione e facciamolo funzionare a dovere.
Gli studi di chi si proclama contro sono tanto vaghi quanto, se non di più, di quelli di chi è a favore. Moltissimi soldi sono stati già spesi, portiamo a termine il più in fretta possibile i lavori e usiamo quella benedetta linea veloce.

Re: Discussioni politiche

#7245
Ma serve davvero questa Tav?

Non parliamo delle grandi opere in genere, ma proprio della ferrovia veloce fra Torino e la Francia: cerchiamo di vedere, senza ideologismi, costi, convenienze, problemi e prospettive

Soldi per il Piemonte, insomma. Il che solleva un'altra obiezione. "Per accessibilità e collegamenti nazionali e internazionali", attacca Boitani citando un'indagine di Giovanna Messina per la Banca d'Italia, "il Piemonte è già la seconda regione meglio servita d'Italia, dopo la Valle d'Aosta, con la Lombardia al decimo posto.
Perché spendere lì quei miliardi anziché in Toscana o in Friuli o in Basilicata?". E perché, a sentire di nuovo Ramella, bucare il Moncenisio anziché costruire magari, allo stesso costo, cinquanta chilometri di metrò nelle principali città italiane?
E comunque: perché non parlare di tutto questo invece che dei black-bloc?


http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2155700//1
LA 'NDRANGHETA IN VAL DI SUSA

Il Piemonte è in mano ai clan calabresi. Rocco Varacalli, pentito di 'ndrangheta, ha ben descritto gli intrecci politica-mafia nel torinese: " Il patto si fa prima: a loro i voti a noi i cantieri". Chi c'è dietro la Tav? E chi si nasconde dietro le minacce ai manifestanti?
http://cadoinpiedi.it/

Quella in corso in Val di Susa non è la classica protesta di un gruppo di ambientalisti contro i signori del cemento. Quelle proteste che durano il tempo di una stagione e poi si dimenticano. Quella in corso è una guerra lunga vent'anni. La guerra di un popolo disposto a tutto pur di difendere la sua terra.La Tav è un'opera da 22 miliardi di euro. L'approvazione bipartisan che la politica sta offrendo sull'alta velocità Torino-Lione è un caso rarissimo, nel contesto litigioso della Seconda Repubblica. Cosa hanno promesso i partiti alla 'ndrangheta?[/color
]E davvero vogliamo far finta di non capire il contenuto della lettera recapitata a Perino, leader No Tav, nella giornata di ieri? E' scritto: «Brutto figlio di puttana, le stalle che abbiamo bruciato erano solo un avvertimento. Ora passeremo ai cristiani: vi veniamo a prendere mentre dormite, vi scanniamo come maiali e vi squagliamo nell'acido». Chi l'ha scritta? Perché i giornali non ne parlano?
Luca Mercalli, valsusino e climatologo, da anni porta avanti la tesi dell'inutilità della Tav. Pochi giorni fa su Cadoinpiedi ha scritto: "Se mi si dimostra che l'opera serve veramente vado a inaugurarla di persona!".
Ovviamente non gli ha risposto nessuno.
omnia munda mundis