La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11821
Lady, io vengo per la torta fragole e mascarpone!! :D
Ammazzate, ma devi preparare tutto te?

Io farei i cannelloni - alcuni con ripieno al ragù e alcuni con ripieno spinaci+ricotta.
Io per secondo farei uno spezzatino, magari con la polenta (ecco, adesso ne ho voglia!) - sempre che da voi si mangi!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11823
una a caso bubu...

ho mischiato ad occhio in base alla consistenza farina, latte, 1 uovo, olio, parmigiano, sale, pepe e broccoli/salsiccia che ne KA si sono frullati... ho usato la farina istantanea altrimenti occorre anche un pò di lievito di birra

in realtà bocciati anche questi...come il babà hanno un retrogusto strano che a noi non va tanto giù... :evil: :roll:

non credo sia la farina...dovrebbe sentirsi ogni volta...forse l uovo o l olio :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11826
Rouge84 ha scritto:bradipa, alla faccia dei tuoi figli mi sono sbafata una fettazza di tonno appena scottato alla piastra con semi di sesamo (della Parodi, obviously 8) )
http://imenudibenedetta.blogspot.com/20 ... esamo.html


pappappero a te ed al tonno alla piastra
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11827
Alebi il radicchio lo avevo pensato anche io, con lo stracchino non l'ho mai provate però:) mh lo uso già su una delle torte salate...quando sono al supermercato mi verrà l'ispirazione, ma per ora sono orientata sui cannoli.

Sami mangiano tutto...conosco bene i miei polli:P e non tutti portano cibo, c'è chi porta solo da bere o chi cose per la colazione di domenica.

bubu sisi ce la faccio ho preparato spesso roba anche per più persone. Domani faccio il grosso e sabato mi rimane in pratica solo la cottura e poco di più!

Eli da noi la polenta non si usa molta se non fritta per i crostini ai fegatini, più che altro è che dovrei farla lì espressa e non so come sono messi gli appartamenti con la stanza cucina e il pentolame:/
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11828
AleBi ha scritto:Lady per le lasagne ultimamente ho provato
- ricotta, spinaci e noci
- radicchio e stracchino

ricotta spinaci e noci però me le tengo buone per il week end dopo:) non siamo mangiatori di pasta, io quasi per niente, ma i primi al forno si!!!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11829
Lightblue ha scritto:una a caso bubu...

ho mischiato ad occhio in base alla consistenza farina, latte, 1 uovo, olio, parmigiano, sale, pepe e broccoli/salsiccia che ne KA si sono frullati... ho usato la farina istantanea altrimenti occorre anche un pò di lievito di birra

in realtà bocciati anche questi...come il babà hanno un retrogusto strano che a noi non va tanto giù... :evil: :roll:

non credo sia la farina...dovrebbe sentirsi ogni volta...forse l uovo o l olio :roll:

ma come consistenza dopo la cottura? tipo pan brioche? morbidi? comunque l'uovo potrebbe anche essere!...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11830
samantha.l ha scritto:
Lightblue ha scritto:vorrei fare le girelle e i muffin salati...magari faccio una prova in questi giorni per vedere se mi riescono bene :D

qualcosa che non abbia impasti...? :roll:
crostini di salsiccia e mozzarella o con mousse di prosciutto cotto o mortadella:

x i primi :

compri dei crostini da bruschette
frulli nel mixer salsiccia e mozzarella e la spargi sui crostini, 5 minuti nel forno caldo a 180° e sono pronti

x la mousse

prendi del prosciutto cotto o della mortadella e del philadelphia metti in una ciotola e con il frullatore ad immersione li trasformi in mousse e li spalmi sui crostini

oppure sempre in una ciotola metti tonno capperi e alici e frulli con il frullatore ad immersione e spalmi sui crostini.

oppure io la faccio anche con i carciofini sottolio,li passi sempre con il frullatore ad immersione finchè non diventano una crema da spalmare sui crostini, io di solito faccio tante ciotoline con queste mousse poi abbrustolisco i crostini e lascio che siano gli ospiti a decidere cosa preferiscono spalmare
Sam, io x i crostini salsiccia e stracchino mescolo solo, non li passo nel mixer...1° non sporco l'attrezzo 8) e poi è proprio + buono trovare il pezzetto di salsiccia + grosso :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11831
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Lightblue ha scritto:vorrei fare le girelle e i muffin salati...magari faccio una prova in questi giorni per vedere se mi riescono bene :D

qualcosa che non abbia impasti...? :roll:
crostini di salsiccia e mozzarella o con mousse di prosciutto cotto o mortadella:

x i primi :

compri dei crostini da bruschette
frulli nel mixer salsiccia e mozzarella e la spargi sui crostini, 5 minuti nel forno caldo a 180° e sono pronti

x la mousse

prendi del prosciutto cotto o della mortadella e del philadelphia metti in una ciotola e con il frullatore ad immersione li trasformi in mousse e li spalmi sui crostini

oppure sempre in una ciotola metti tonno capperi e alici e frulli con il frullatore ad immersione e spalmi sui crostini.

oppure io la faccio anche con i carciofini sottolio,li passi sempre con il frullatore ad immersione finchè non diventano una crema da spalmare sui crostini, io di solito faccio tante ciotoline con queste mousse poi abbrustolisco i crostini e lascio che siano gli ospiti a decidere cosa preferiscono spalmare
Sam, io x i crostini salsiccia e stracchino mescolo solo, non li passo nel mixer...1° non sporco l'attrezzo 8) e poi è proprio + buono trovare il pezzetto di salsiccia + grosso :lol:
sì ma io faccio mozzarella e salsiccia :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11832
LadyDar ha scritto:
Lightblue ha scritto:una a caso bubu...

ho mischiato ad occhio in base alla consistenza farina, latte, 1 uovo, olio, parmigiano, sale, pepe e broccoli/salsiccia che ne KA si sono frullati... ho usato la farina istantanea altrimenti occorre anche un pò di lievito di birra

in realtà bocciati anche questi...come il babà hanno un retrogusto strano che a noi non va tanto giù... :evil: :roll:

non credo sia la farina...dovrebbe sentirsi ogni volta...forse l uovo o l olio :roll:

ma come consistenza dopo la cottura? tipo pan brioche? morbidi? comunque l'uovo potrebbe anche essere!...
più o meno la consistenza del pane...per capirci... :roll:

non so che pensare... :|

intanto ho fatto una piccola prova...rosti patate e speck..

aggiudicati per l antipasto...eviterò di fare il tortino di patate... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11833
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
crostini di salsiccia e mozzarella o con mousse di prosciutto cotto o mortadella:

x i primi :

compri dei crostini da bruschette
frulli nel mixer salsiccia e mozzarella e la spargi sui crostini, 5 minuti nel forno caldo a 180° e sono pronti

x la mousse

prendi del prosciutto cotto o della mortadella e del philadelphia metti in una ciotola e con il frullatore ad immersione li trasformi in mousse e li spalmi sui crostini

oppure sempre in una ciotola metti tonno capperi e alici e frulli con il frullatore ad immersione e spalmi sui crostini.

oppure io la faccio anche con i carciofini sottolio,li passi sempre con il frullatore ad immersione finchè non diventano una crema da spalmare sui crostini, io di solito faccio tante ciotoline con queste mousse poi abbrustolisco i crostini e lascio che siano gli ospiti a decidere cosa preferiscono spalmare
Sam, io x i crostini salsiccia e stracchino mescolo solo, non li passo nel mixer...1° non sporco l'attrezzo 8) e poi è proprio + buono trovare il pezzetto di salsiccia + grosso :lol:
sì ma io faccio mozzarella e salsiccia :mrgreen:[/quote]

:oops: :oops: che stordita che sono!!!!
Simona