La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28921
anche Elena adora i libri della pimpa, perché sono piccoli e riesce a tenerli in mano lei. Però non vuole che glieli leggi, appena inizi arriva, te lo toglie di mano e si mette a sfogliarlo... :roll:

Lorena, che bravo A. che punta col ditino, Elena invece fa quello che vuole, ad esempio è capace a fare ciao ciao con la manina, ma quando le dici fai ciao ciao non lo fa mai se c'è qualcun'altro, se sei sola con lei si. Ora stiamo cercando di insegnarle a mandare i baci, ma siamo ancora lontani!
Per il linguaggio, per lei è tutto mamma
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28922
Pure Alessio fa parecchie cose, ma mai se vuoi mostrarle a qualcuno! Anche solo al papà!
Però vedo che molte cose che faceva non le fa più... faceva ciao con la mano, ha smesso, faceva cucù-settete da solo coprendosi il viso con le manine e ha smesso. Chi lo capisce!
Sarà del tutto normale, ma se penso a ciò che diceva e faceva Beatrice mi sembra tanto indietro! Poi mi dico che in realtà era lei sche stava molto avanti e mi tranquillizzo! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28923
Jndiana ha scritto:Lorena che signorinella Beatrice con la frangetta!! Sta davvero benissimo, nelle prime foto sembra una collegiale :D Alessio è proprio la fotocopia di tuo marito :mrgreen: la foto che ride sul seggiolone e la penultima in accappatoio sono stupende!
Grazie! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28924
arianh ha scritto:Elena invece fa quello che vuole, ad esempio è capace a fare ciao ciao con la manina, ma quando le dici fai ciao ciao non lo fa mai se c'è qualcun'altro, se sei sola con lei si. Ora stiamo cercando di insegnarle a mandare i baci, ma siamo ancora lontani!
Per il linguaggio, per lei è tutto mamma
Ecco io tendo a non insegnare le cose alle bambine ma vorrei che facessero quello che imparno da sole... per esempio non le ho insegnato a fare ciao con la mano, a mandare i baci, a dire mamma!

Sono dell'opnione che i bimbi imparano guardando e devono fare le cose non perché sono "pappagalli" (passatemi il termine) ma perché sono pronti e coscienti di quello che stanno facendo/dicendo!

Così ho una bambina piccola che fa ciao da pochissimo, ma che guarda i libri con gli animali e li indica con il dito e io le dico che animale è... ho una bimba che dice mamma e Emma ma non dice papà... ho una bimba che non cammina da sola ma si arrampica felice sul letto della sorella chimandomi... mammaaaaaaaa emmaaaaaaa!
ho una bimba alla quale dico vai a prenderti il ciuccio... e lei parte sapendo benissimo dove lo ha lasciato e se lo mette in bocca ritorna da me...

Cerco di non fare paragoni fra altri bimbi, stando attenta solo che il suo sviluppo cognitivo sia costante ed adeguato con i mesi...


PS: ho una bimba che si è ripresa l'otite perforante per la quanta volta da quando è nata! Olè :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PSS: il linguaggio della sorella di 3 anni mette paura l'altro giorno mi ha detto: "Mamma se tu un giorno verrai in palestra dove mi arrampico, vedresti come sono brava!" Giuro con questi tempi verbali 8) 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28925
picci, sia chiaro non è che la forzo, le faccio vedere quando mando i baci con la manina e le dico manda i baci.
Capisce chiaramente quello che le dico e anche io cerco di non fare paragoni con altri bambini. La vedo che è sveglia e guarda il mondo che la circonda, ma non si mette a farmi vedere i libri e ad indicare, quindi sono io che quando guardiamo i libri insieme le dico questa è la mucca, questo è il pulcino.. Non mi sembra di sbagliare, se sbaglio invece correggetemi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28926
wow, grazie a tutte ragazze!

parlando di "pogressi", viola da dicembre è esplosa.
ha cominc a camminare, mangia da sola, se vuole, interagisce moltissimo con gli altri bimbi, capisce tutto! e dice un sacco di parole. a modo suo, ma si capiscono!

anche all'asilo mi han detto che ha avuto uno sviluppo repentino.

di contro, non dorme e ha un caratterino.....se è NO, è NO.
per fortuna, per ora, noi siamo più forti di lei :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28927
arianh ha scritto:picci, sia chiaro non è che la forzo, le faccio vedere quando mando i baci con la manina e le dico manda i baci.
Capisce chiaramente quello che le dico e anche io cerco di non fare paragoni con altri bambini. La vedo che è sveglia e guarda il mondo che la circonda, ma non si mette a farmi vedere i libri e ad indicare, quindi sono io che quando guardiamo i libri insieme le dico questa è la mucca, questo è il pulcino.. Non mi sembra di sbagliare, se sbaglio invece correggetemi
Ari la mia indica i libri per imitazione con la sorella... pensa anche che Emma legge i libri a Delia almeno 30 minuti al giorno... :roll: :roll: mentre io preparo la cena!

Io, ma non è detto che ho ragione, non le mado i baci con la manina e non le dico manda i baci... ma è proprio un fatto di carattere mio! Preferisco che loro si esprimano... come vogliono e non a "comando"

Re: Piccoli Forummini crescono

#28928
canarino ha scritto:voglio condividere se riesco con voi la gioia della mia principessa quando sono tornato ieri sera dopo aver parlato con le maestre per le pagelle
direte voi, è abbastanza normale essere felici per una pagella
giusto, ma c'è una piccola differenza, la pagella alla quale mi riferisco non era la sua ma quella di canaglino :lol:
ebbene sì, prima pagella per canaglino (nona per la principessa)
la sorella ha avuto nei confronti del fratellino un occhio di riguardo in questi primi mesi, lo ha incoraggiato tanto, gli spiegava le cose, quando poteva lo coccolava
si rendeva conto che lui non era come lei che da subito è stata senza difficoltà la prima della classe, che leggeva e scriveva senza fatica, ma che il fratellino doveva crescere piano piano
in più la principessa è una bimba che sta tanto male se i suoi compagni non vanno bene, immaginarsi l'ansia che era montata nei confronti del fratellino così diverso da lei
e così quando sono tornato e ho raccontato sorridendo che canaglino è uno studente "interessato e partecipe" "dall'impegno costante, autonomo e responsabile" "educato e corretto con gli adulti" "si relaziona positivamente con i compagni" etc etc (tutti 8 e 9 in inglese) non stava più nella pelle ed era il ritratto della FELICITA' pura e immensa
e lui saltava dalla gioia mentre lei se lo stringeva forte forte ridendo/piangendo

poi ha voluto sapere della sua, ma non era così importante
Mi hai fatto venire i lacrimoni, 'naggia a te!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28929
arianh ha scritto:anche Elena adora i libri della pimpa, perché sono piccoli e riesce a tenerli in mano lei. Però non vuole che glieli leggi, appena inizi arriva, te lo toglie di mano e si mette a sfogliarlo... :roll:
Ari credo sia normale che una bimba di 1 anno si comporti così :wink:
Poi come sempre ogni bimba è a sè...Bea ad esempio all'inizio non aveva la pazienza di stare ad ascoltare delle storie, a lei piacevano i libri dove riconoscere le immagini 8) abbiamo giocato tantissimo sia a dirle il nome di ciò che indicava lei, sia quando era un po' più grandina a indicare noi qualcosa e farci dire il nome :D
Ora invece è appassionatissima di storie, la Pimpa al primissimo posto ma le piace molto anche Heidi :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28930
Visto che siamo in tema di libri...avete qualche bel libro dai 6 mesi in su da consigliarmi?

Quì nottataccia. Emma si è svegliata alle 2.00 piangendo, ma con gli occhi chiusi. Da lì un continuo lamento, non voleva stare giù da nessuna parte, se non in braccio a me. Praticamente lei poi ha dormito (svegliandosi di tanto in tanto piangendo), io neanche un minuto :evil:
Comunque è giustificata povera piccina, questa notte aveva 38 di febbre, ora 39 :cry: Non è chiusa ne niente, non so cosa potrebbe essere, se non che vedo la gengiva un pò bianca...secondo voi un dentino che sta spuntando può fare una febbre così alta? In ogni caso dopo provo a sentire la pediatra.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28931
Le mie si interessano ai libri solo per morderli, visto che hanno le pagine belle spesse di cartone, quindi per il momento gli lascio solo quelli "da bagno" che sono in plastica e non riescono a squagliare.. Poi, povere, con tutti sti denti che stanno mettendo, capisco che sian sempre lì a sgagnare.. Adesso siamo a quota 12, o almeno credo, non ho controllato se ne stanno uscendo altri.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28932
Martina negli ultimi giorni sta mangiando quando vuole...la cosa assurda è che a volte ha fame dopo un'ora, altre si addormenta anche 4/5 ore di fila...alcuni pasti fatica a finirli,altri devo darle razione doppia :?
fortunatamente la notte ha mantenuto i soliti orari 8)
sta crescendo alla velocità della luce :shock: finalmente nelle tutine ci sta giusta, in alcune anche stretta (ovviamente sempre taglia prematura e 0)!

negli ultimi giorni abbiamo notato anche molta stabilità nella testa, quando l'ho messa nel marsupio la cosa è stata lampante: si "staccava" da me per guardarsi intorno standosene bene in equilibrio senza che la testa penzolasse 8)
se la metto in posizione "seduta" contro il divano non si ribalta/rotola più subito sul lato :)
sta però diventando sempre + amante dello stare a pancia in giù.
anche il suo pianto è molto più potente rispetto a prima! sta sempre + tempo sveglia, si guarda intorno, tiene gli occhi quasi sempre aperti se non sta dormendo... ormai ci sembra una signorinella 8)

ieri ci è anche arrivato l'appuntamento per la prima vaccinazione.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28933
Oggi primo giorno di inserimento al nido. é stata un'oretta ed è andata piuttosto bene, pensavo avesse le stesse crisi isteriche che ha con la nonna, invece niente.
I risvegli notturni vanno meglio, ossia, almeno si sveglia per un motivo, questa notte 2 volte per la cacca, la scorsa una volta per fame. Non si lamenta più nel sonno, e già mi sembra un bel progresso :D
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28935
lorena grazie per la pse.
i tuoi bimbi sono un vero spettacolo, beatrice con la frangetta è un'incanto, Alessio è diventato bello cicciotoso cicciotoso. La foto di Alessio a 7 mesi m'ha fatto troppo sorridere con quei capelli lunghi.

Ragazze a me serve un confronto perchè mio marito dice che io "carico" troppo di cibo Ale eppoi mi lamento che nn mangia.
Di solito uso tre cucchiai (nn rasi, ma abbastanza pienotti) di pastina cotta in 180 ml di brodo. La sabbiolina la mangiava ma con le stelline o semini (o altro) questa stesse quantità mi vengono lasciate nel piatto per la metà.
Oggi ho messo due cucchiai (nn abbond) con uovo e parmiggiano e l'ha mangiata tutta.
Voi quanti cucchiai di pasta mettete?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -