La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11837
simo19691 ha scritto:Light, per i muffin salati, li hai fatti con la farina lievitante istantanea??
perchè ricordo verovero che non riusciva a fare torte decenti con quella, poi usando normale farina + lievito il problema si è risolto :roll:

davvero simo?
ho usato la istantanea anche per consumarla avendone 1 pacco... :roll:
dovrei provare con la 00 e chiedere info a vero!

in effetti...ma vero dovè?

kiwiiiiiiiiii buonaaaa :P ma i peperoni mi sono indigesti! :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11840
beh, un pochino asciutte, si....magari per le prossime volte potrei arricchire con delle verdure "acquose" tipo le zucchine, oppure con un cuore di mozzarella o formaggio.
è anche per questo che ho resto particolarmente invitante la panatura.
comunque non erano affatto male devo dire :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11842
buone le polpette...sei una tentatrice! :mrgreen:


tornando al menù per domani sera...

ho provato a fare la crema chantilly con l intenzione di guarnire la millefoglie + fragole!
mi pare di aver capito...dico mi pare perchè ci sono sempre troppe opinioni contrastanti, che sia data dalla crema pasticcera e dalla panna( + zucchero a velo e vanillina)

il risultato non mi ha entusiasmato..si sentiva troppo la vaniglia...ho aggiunto un pò di rum per spezzare e alla fine ho riempito i bignè comprati che avrei voluto fare con panna e cioccolato!

mi toccherà fare la sfoglia solo con panna e fragole ( se non mi passa la voglia) :evil:

per primo farò la lasagna ai carciofi ...arista con patate al forno per secondo...
che dite mi conviene fare prima l arista e riscaldarla poco prima di mangiarla...?la taglio prima o al momento???


per l antipasto ho un paio di idee...deciderò domani :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11844
dressy ha scritto:
pure io pure io! :D Mi ispira un sacco questa torta, avresti la ricettina?

è una semplice base di ban di spagna divisa in due, riempita con crema al mascarpone classica arricchita di panna montata e una strato di fettine di fragola prima e dopo la crema. Con la crema rimanente farcisco anche la torta sopra e con molta pazienza la guarnisco con le fragole e poi una passata di gelatina.
Ah il pan di spagna lo bagno un pochino con uno sciroppino molto acquoso di arancia e limone:)
fra poco inizio a preparare il pan di spagna che mi deve freddare alla perfezione prima di tagliarlo:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11845
Mamma mia donne che belle ricettine che leggo in giro!!
Io sono messa malissimo, dalla voglia che avrei di qualcosa di sfizioso ho letto "Muffins sul soffitto della camera da letto" nel topic poco sotto a questo :( :lol: :lol: :lol:

Sabato scorso ho fatto delle polpettine di verdura semplici e buone, ho cotto al vapore le verdure che avevo in casa (qualcosa surgelato e qualcosa fresco): carote, zucchine, fagiolini, piselli tutto a cubettini.
Ho fatto raffreddare, frullato tutto, aggiunto parmigiano, pane ammollato nel latte, un paio di uova.
La ricetta preveva la panna ma ho sostituito con il latte, inoltre prevedeva un trito di cipolla e prezzemolo da mettere a crudo, io la cipolla l'ho prima stufata con olio e acqua, quindi aggiunta al composto. Fatto riposare tutto un'oretta circa in frigo, ho preparato le polpettine passandole nella farina da polenta e cuocendole in forno a 180 fino a doratura :wink:
Io le ho usate come contorno al pesce ai ferri, per non rendere il tutto troppo asciutto ho preparato a parte una salsina di pomodoro servita a parte per poter "pucciare" le polpettine a piacimento :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11848
eli_felix ha scritto: Ma stai già cucinando nella stramega cucina nuova?
magari!:) ancora no purtroppo mi devo accontentare della vecchia cucina.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11849
Fanciulle buongiorno!
La pasta di ieri sera non era niente male, quasi quasi ve la consiglio: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=170086 anche se io ho fatto le dosi per 4 e non ho usato il macis.

L'altro giorno invece ho provato a fare il pollo con crumble, sfiziosissimo: tagliate per lungo un paio di zucchine a fette sottili e foderate il fondo oliato di una teglia. Condite con olio, sale e pepe e poi adagiate sopra tante fettine di petto di pollo fino a coprire tutte le zucchine. Condite anche qui con olio, sale e pepe e poi preparate un crumble tritando nel mixer un cubetto di parmigiano, pari quantità di mozzarella o scamorza e un paio di cucchiaiate di pangrattato. Spargetelo sul pollo e infornate a 200° per circa mezz'ora, finchè la superficie non è bella dorata. Tagliate a fette e servite!